Troppa importanza a final fantasy 7?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da Roxand »

Offtopic:
master xemnas ha scritto:Offtopic: Guarda il XII gli defeca bellamente in testa (l'unica pecca è la trama che anche se è interessante è raccontata male) vogliamo parlare della grande quantità,varietà e differenziazioni fra i vari tipi di mostri presenti nel bestiario e il comparto esplorativo che è senza dubbio uno dei migliori (se non il migliore) dell'intera saga e che si fregia di un pregevole sistema di combattimento arricchito dal sistema dei gambit
Offtopic:

la trama? leggi questo...viewtopic.php?f=9&t=4220&start=510

non si può pretendere inoltre di avere un'ambientazione così grande in un gioco offline, che sicuramente è nato come proggetto online rigirato a capitolo ufficiale della saga.

master xemnas ha scritto:Offtopic: Il XIII invece ha un ottima trama e i personaggi principali sono approfonditi molto bene,e il nuovo sistema del gameplay può risultare interessante.
Offtopic:

sicuramente può risultare interessante per il neofita, ma non al giocatore che ha iniziato a giocare con un capitolo antecedente al 10.

inoltre a questo punto ti consiglio di dare una seria occhiata a lost odyssey, che con i tuoi FF12, 13 e xenogears ci fa la birra


prolema è, a parte questa cosa che riporto perchè mi ha fatto ridere, che qui non si parla nè di xenogears, nè di suidoken, di call of duty, o di altri videogiochi. non ho bsisogno che chicchessia mi consigli videogiochi perchè ne ho giocati a bizzeffe e ne giocherò tantissimi altri.
come al solito qui si va off topic di brutto. possibile che non si può argomentare senza scadere nella banalità della grafica o dell'ambientazione? di giochi ne potrei tirare fuori tanti anche io, ma va bene una volta a tirar fuori il paragone, ma possibile che se ad uno gli scappa un nome (FF1) mille altri appresso debbano riempire pagine e pagine di "Troppa importanza a final fantasy 7?" con liste di altri giochi migliori di FF7? quello che so io è che FF7 resterà una pietra miliare dei videogiochi, che la cosa vi piaccia o meno, a parte i dati di vendita che sussistono ancora oggi, ma perchè se ne parla ancora come di una cosa fresca, eppure l'anno prossimo saranno 15 anni...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da pieroware91 »

se ne parla tanto di ff7 solo perché è stato più innovativo rispetto ai precedenti e se non ricordo male questa cosa è stata detta pure per ffx perché ha comunque portato delle novità rispetto ai capitoli per la play1 :sisi:
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da Macha »

Eh, ma qui cadiamo nella domanda fatidica: innovativo in cosa?
Se è per la morte di Aerith, mi dispiace ma
Spoiler
in FFVI c'è Celes che tenta il suicidio, se non è innovativo questo...
Se è per la grafica, beh, effettivamente è stato il primo FF con grafica tridimensionale della serie.
Il cattivo finale? Sorry, ma Kefka - per quanto mi stia sui maroni - è trecento volte più svitato e carismatico di Sephiroth.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da pieroware91 »

per innovativo non mi riferisco alla morte di aeris. Ma a nuove cose tipo le materie in modo da creare comandi altamente personalizzabili ma soprattutto alle varie limit a disposizione di ogni personaggio ed alle avventure col chocobo (sicuramente migliorata in ff9)
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da Even »

pieroware91 ha scritto:per innovativo non mi riferisco alla morte di aeris. Ma a nuove cose tipo le materie in modo da creare comandi altamente personalizzabili ma soprattutto alle varie limit a disposizione di ogni personaggio ed alle avventure col chocobo (sicuramente migliorata in ff9)
Allora ogni Final Fantasy è innovativo.
Qua il problema non è che FFVII è un buon gioco, è che viene considerato il migliore.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da pieroware91 »

consideriamo anche la grafica allora diversa dai primi ff dove i pg sembrano dei pupazzetti.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da Macha »

Ehm. E quindi? Quelli di Final Fantasy VI li trovo molto più espressivi dei personaggi di FFXIII, riprendendo le parole del socio Holden.

"Ma che c'ho i pupazzetti in faccia?" [cit. Quera] (citazione necessaria rubata a IacopoCarburante della CIATT ;O)
Jacques Charcoil
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 gen 2011, 20:32
Sesso: M
Località: Manciano primocolle, 380 metri slm

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da Jacques Charcoil »

Ed io mi sarei quasi innamorato di un pupazzetto? Eh?
No, non lo accetto, non lo tollero! Per vederla scagliare un sortilegio, avrei pagato col salasso.
Scherzo. Sono anche fuoriluogo. :)
Sento l'olezzoso fetore del sèsso illecito... non c'è tappo che tenga!

FUOCO! [cit. possiamo dire, Metalseadramon ]
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da Leon Feather »

non si può pretendere inoltre di avere un'ambientazione così grande in un gioco offline, che sicuramente è nato come proggetto online rigirato a capitolo ufficiale della saga.
Non far passare per difetto qualcosa che invece è uno dei grandi pregi di Final Fantasy XII. Ok la trama è importante, ma ricordiamoci anche che i videogiochi esistono per intrattenere e non nel modo in cui lo fanno le storie (libri, film). Quindi fra un gioco con una trama fantastica e articolatissima e un gameplay buono (FF7) ed uno con una trama buona e un gameplay immenso (FF12) mi dispiace ma mi tocca scegliere il secondo... ma questi sono gusti in fondo, quindi posso capire che tu dia tanta importanza alla trama che è presente su FF7.
sicuramente può risultare interessante per il neofita, ma non al giocatore che ha iniziato a giocare con un capitolo antecedente al 10.
Io ho giocato ai capitoli antecedenti al 10 e ho trovato il dodicesimo e il tredicesimo capitolo più che interessanti.
inoltre a questo punto ti consiglio di dare una seria occhiata a lost odyssey, che con i tuoi FF12, 13 e xenogears ci fa la birra
Immagino tu lo dica perchè Lost Odyssey è di Sakaguchi. Comunque niente da dire, bel gioco (devo ancora finirlo purtroppo) ma da qui a dire che FF13 non merita ce ne passa.
prolema è, a parte questa cosa che riporto perchè mi ha fatto ridere, che qui non si parla nè di xenogears, nè di suidoken, di call of duty, o di altri videogiochi. non ho bsisogno che chicchessia mi consigli videogiochi perchè ne ho giocati a bizzeffe e ne giocherò tantissimi altri.
Mi sembra qualcuno avesse detto qalcosa tipo "provate a trovarmi un gioco che abbia avuto lo stesso successo e che abbia appassionato come FF7 e che a distanza di 15 anni è ancora in grado di far provare emozioni bla bla bla". Abbiamo semplicemente risposto. In questo Suikoden ne è un degno avversario ad esempio, con la differenza che non ha avuto lo stesso successo probabilmente perchè meno pubblicizzato rispetto alla saga Final Fantasy.
"Troppa importanza a final fantasy 7?" con liste di altri giochi migliori di FF7? quello che so io è che FF7 resterà una pietra miliare dei videogiochi, che la cosa vi piaccia o meno, a parte i dati di vendita che sussistono ancora oggi, ma perchè se ne parla ancora come di una cosa fresca, eppure l'anno prossimo saranno 15 anni...
Purtroppo è così... non solo la stessa Square-Enix gli ha dato una enorme importanza (vedi: spin-off a palla) ma gli stessi fan ne parlano come se fosse il gioco definitivo. Mentre per quanto possa essere d'accordo sul fatto che sia sicuramente un gioco degno della gloria che ha avuto, non posso sopportare che venga quasi divinizzato dal fanboysmo sfrenato.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Zethras Gorgoth
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 giu 2012, 00:28
Sesso: M
Località: Ovunque

Re: Troppa importanza a final fantasy 7?

Messaggio da Zethras Gorgoth »

Io trovo che FFVII sia troppo sopravvalutato...è un capolavoro ma sicuramente inferiore, a parere mio, dell'icona di perfezione assoluta che tutti gli attribuiscono di essere...poche palle, ragazzi, c'è di meglio! E' un capolavoro, non si discute su questo, ma non è il miglior Gdr in circolazione ne tantomeno il miglior Final Fantasy! Io sinceramente mi sono stancato di questo incensarlo in continuazione ed ho deciso, per presa di posizione, di non giocare a nessuno dei seguiti e degli spin off, così come ho deciso di non guardare FFVII: Last Order...l'unica eccezione che mi sono concesso riguarda Advent Children, perchè sapevo che c'era lo scontro contro Sephiroth e quello nel gioco originale mi aveva lasciato con l'amaro in bocca
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”