La lettera di Kairi

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da darkhearts »

devo dire che kairy a sorpreso anche a me, e quando c'era la scena
Spoiler
dove sora legge la lettera
stavo per commuovermi :D , comunque in inglese suona meglio ma anche in italiano non è male :sisi:
Sophitia
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 giu 2008, 00:24
Località: Tempio di Hermes

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Sophitia »

Quoto, in inglese è meglio!
Ditemi se sbaglio (è un bel po' ke non gioco a KH2) ma Kairy ke
Spoiler
lancia in acqua la bottiglia con dentro la poesia
si vede in un filmato vero?
All the pain I thought I knew
All my thoughts lead back to you
Back to what was never said
Back and forth inside my head
I can't handle this confusion
I'm unable; come and take me away
(Avril Lavigne- Take me away!)


Immagine La scheda del mio PG in accademia
Avatar utente
Axormon92
User
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2008, 00:44
Sesso: M
Località: Varese

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Axormon92 »

Sophitia ha scritto:Quoto, in inglese è meglio!
Ditemi se sbaglio (è un bel po' ke non gioco a KH2) ma Kairy ke
Spoiler
lancia in acqua la bottiglia con dentro la poesia
si vede in un filmato vero?
all'inizio di KH2 durante il pezzo con roxas si vede un filmato che sono lei e selphie e kairi dopo essere entrata in contatto con roxas ed essersi ricordata del nome di Sora lancia la bottiglia...
Immagine
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

La seconda poesia...?

Messaggio da Gio the KH Player »

E' vero, anch'io mi sono scervellato per cpire chi l'avesse scritta xD All'inizio mi era balenata in mente l'idea che fosse opera della nostra Kairi, ma poi mi ero convinto che fosse frutto della mente di Sora, versione poeta improvvisato U__U E invece no xD


P.S.
"Walking this road,
Without you,
To remake forgotten promises and meet you at roads end."

"Faded Memories,
Reconstucted Memories,
A dream - a dream of you,
In a world without you."

"A scattered dream that's like a far-off memory.
A far-off memory that's like a scattered dream.
I want to line the pieces up --
yours and mine."

Queste tre citazioni provengono rispettivamente da KHcom (finale di Sora), KHcom (finale di Riku) e inizio di KH2. In giro per la rete ho trovato diverse fonti secondo cui le tre parti, riunite, foramno un'altra poesia, simile a quella utilizzata in KH1. Se così fosse... secondo voi, chi è stavolta l'autore? o_o
Considerando che l'ultima parte sono parole di Sora, penso che questa volta sia abbastanza sicuro azzardare che sia lui U__U (tanto poi mi sbaglierò ancora xD)
*Insert cool signature here*
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Oushi »

Io non mi sono mai posta il problema, la trovavo un inserto molto poetico, una specie di prologo al gioco xD
Poi mi sono resa conto che centrava effettivamente con KH quando ho visto il finale di KH2 :sisi:
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: La seconda poesia...?

Messaggio da Kairi96 »

Gio the KH Player ha scritto:E' vero, anch'io mi sono scervellato per cpire chi l'avesse scritta xD All'inizio mi era balenata in mente l'idea che fosse opera della nostra Kairi, ma poi mi ero convinto che fosse frutto della mente di Sora, versione poeta improvvisato U__U E invece no xD


P.S.
"Walking this road,
Without you,
To remake forgotten promises and meet you at roads end."

"Faded Memories,
Reconstucted Memories,
A dream - a dream of you,
In a world without you."

"A scattered dream that's like a far-off memory.
A far-off memory that's like a scattered dream.
I want to line the pieces up --
yours and mine."

Queste tre citazioni provengono rispettivamente da KHcom (finale di Sora), KHcom (finale di Riku) e inizio di KH2. In giro per la rete ho trovato diverse fonti secondo cui le tre parti, riunite, foramno un'altra poesia, simile a quella utilizzata in KH1. Se così fosse... secondo voi, chi è stavolta l'autore? o_o
Considerando che l'ultima parte sono parole di Sora, penso che questa volta sia abbastanza sicuro azzardare che sia lui U__U (tanto poi mi sbaglierò ancora xD)
L'ultima è di sora,e significa
Frammenti si sogno che sembrano ricordi
Ricordi che sembrano frammenti di sogno
Voglio ricongiungere i pezzi
I tuoi e i miei

E' chiare che si riferisce a Kairi,quei due sono fatti l'uno per l'altra :-D
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Oushi »

E' chiare che si riferisce a Kairi,quei due sono fatti l'uno per l'altra :-D
Adoro Kairi e il SoKai, ma ricordo che "yours" oltre che a "tuoi" significa anche vostri, e così "you" oltre che "tu" vuol dire anche "voi". Io preferisco pensare che Sora in quel momento stia pensando sia a Kairi che Riku, anche perché non mi sembrerebbe sensato, conoscendolo (per quanto si possa conoscere un personaggio di un videogioco ._.), pensare che si stia riferendo solo a uno dei due ^^
Spoiler
Potere al RiSoKai xD
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Kairi96 »

Oushi ha scritto:
E' chiare che si riferisce a Kairi,quei due sono fatti l'uno per l'altra :-D
Adoro Kairi e il SoKai, ma ricordo che "yours" oltre che a "tuoi" significa anche vostri, e così "you" oltre che "tu" vuol dire anche "voi". Io preferisco pensare che Sora in quel momento stia pensando sia a Kairi che Riku, anche perché non mi sembrerebbe sensato, conoscendolo (per quanto si possa conoscere un personaggio di un videogioco ._.), pensare che si stia riferendo solo a uno dei due ^^
Spoiler
Potere al RiSoKai xD
:nono: perchè io l'ho letto mentre cominciavo KH2,e dice tuoi non vostri,e secondo me suona male i vostri e i miei,se si riferive a tutti e due più lui,avrebbe potuto dire,i nostri,per simboleggiare che erano ancora insieme,invece dice i tuoi,e secondo me si riferisce a kairi perchè ha perso il cuore e non si ricorda da dove viene,senza dubbio a kairi :sisi:
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Kairy 95 »

Kairi96 ha scritto:
Oushi ha scritto:
E' chiare che si riferisce a Kairi,quei due sono fatti l'uno per l'altra :-D
Adoro Kairi e il SoKai, ma ricordo che "yours" oltre che a "tuoi" significa anche vostri, e così "you" oltre che "tu" vuol dire anche "voi". Io preferisco pensare che Sora in quel momento stia pensando sia a Kairi che Riku, anche perché non mi sembrerebbe sensato, conoscendolo (per quanto si possa conoscere un personaggio di un videogioco ._.), pensare che si stia riferendo solo a uno dei due ^^
Spoiler
Potere al RiSoKai xD
:nono: perchè io l'ho letto mentre cominciavo KH2,e dice tuoi non vostri,e secondo me suona male i vostri e i miei,se si riferive a tutti e due più lui,avrebbe potuto dire,i nostri,per simboleggiare che erano ancora insieme,invece dice i tuoi,e secondo me si riferisce a kairi perchè ha perso il cuore e non si ricorda da dove viene,senza dubbio a kairi :sisi:
Secondo me si riferisce non solo a Kairi ma anche a Riku...è impossiile che uno come Sora si riferisca solamente a Kairi...E poi dimentichiamo che alla fine di KH1
Spoiler
Kairi si sà che è al sicuro perchè Sora la lascia sull'isola...invece Riku rimane dentro Kingdom Hearts e infatti Sora all'inizio di KH2 vuole andare a cercare Riku,non Kairi perchè lui sa che lei ormai è al sicuro ^^
Quindi secondo me non è "i tuoi e i miei",ma è "i vostri e i miei"...anche se suona male (e in questo dò ragione a Kairi96) detto con "nostri" la frase ha più significato ^^
Ultima modifica di Kairy 95 il 16 lug 2008, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Kairi96 »

come volete,io l'ho cominciato la settimana scorsa e al video iniziale dice i tuoi,non i vostri
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Oushi »

Kairi96 ha scritto: :nono: perchè io l'ho letto mentre cominciavo KH2,e dice tuoi non vostri,e secondo me suona male i vostri e i miei,se si riferive a tutti e due più lui,avrebbe potuto dire,i nostri,per simboleggiare che erano ancora insieme,invece dice i tuoi,e secondo me si riferisce a kairi perchè ha perso il cuore e non si ricorda da dove viene,senza dubbio a kairi :sisi:
Scusa la schiettezza, ma io me ne sbatto altamente della traduzione in italiano xD

E poi le ultime due strofe mi pare si riferiscano più alla situazione Sora-Roxas che a Kairi.
Spoiler
Come una specie di scambio di battute tra Sora e Roxas:

"Memorie svanite,
Memorie ricostruite.
E un sogno - un sogno di te,
In un mondo senza te"
Questo potrebbe benissimo essere Roxas.

Frammenti di sogno che sono come un ricordo lontano.
Un ricordo lontano che è come frammenti di sogno.
Voglio riunire tutti i pezzi,
i miei e i tuoi."
Mentre questo sembra più detto da Sora, come effettivamente succede all'inizio di KH2
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Kairi96 »

Bè,che posso dire?Non ci avevo pensato....eliminando l'ipotesi che il pensiero fosse per kairi,può essere a roxas o a riku,ma non dimentichiamoci che sora e roxas non si conoscevano, :sisi: molto probabilmente hai ragione tu
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Kairy 95 »

Kairi96 ha scritto:Bè,che posso dire?Non ci avevo pensato....eliminando l'ipotesi che il pensiero fosse per kairi,può essere a roxas o a riku,ma non dimentichiamoci che sora e roxas non si conoscevano, :sisi: molto probabilmente hai ragione tu
Non si conoscevano,ma sapevano l'uno dell'esistenza dell'atro...
Dimentichiamo che quando
Spoiler
Riku lascia a Sora il Gelato al Sale marino e la foto con la banda dei Crepuscoli Sora riesce a dire ai suoi amici che i quarto ragazzo nella foto era Roxas pur non conoscendolo.
Spoiler
E poi dimentichiamo una scena bellissima in cui quando Sora lascia i Crepuscoli,dal suo viso scende una lacrima...Perchè i due sono sempre stati collegati...
Quindi potrebbe benissimo essere anche un dialogo tra Sora e Roxas ^^
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Kairi96 »

Kairy 95 ha scritto:
Kairi96 ha scritto:Bè,che posso dire?Non ci avevo pensato....eliminando l'ipotesi che il pensiero fosse per kairi,può essere a roxas o a riku,ma non dimentichiamoci che sora e roxas non si conoscevano, :sisi: molto probabilmente hai ragione tu
Non si conoscevano,ma sapevano l'uno dell'esistenza dell'atro...
Dimentichiamo che quando
Spoiler
Riku lascia a Sora il Gelato al Sale marino e la foto con la banda dei Crepuscoli Sora riesce a dire ai suoi amici che i quarto ragazzo nella foto era Roxas pur non conoscendolo.
Spoiler
E poi dimentichiamo una scena bellissima in cui quando Sora lascia i Crepuscoli,dal suo viso scende una lacrima...Perchè i due sono sempre stati collegati...
Quindi potrebbe benissimo essere anche un dialogo tra Sora e Roxas ^^
Hai ragione,avrebbe un senso!!!!Bèche posso dire?Oushi.....sei un genio^^!!!!!!
Squall 9000
User
Messaggi: 108
Iscritto il: 28 gen 2007, 18:19

Re: La lettera di Kairi

Messaggio da Squall 9000 »

L'avevo letta milioni di volte(appariva quando non si selezionava ne carica ne nuovo gioco alla schermata iniziale) mi piaceva la parte "ci sono molti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo, un solo cielo, un solo destino" ma non capivo bene il perchè...quando l'ho letta nel filmato di kh2, mi è scesa una lacrima, mi ha veramente emozionato, trovo che sia bellissima, è un qualcosa di stupendo, per quanto sia breve :hihi:
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono ancora certo della prima" [A. Einstein]
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”