Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Affo
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2008, 14:12

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Affo »

Il mio massimo è stato 39 ore di gioco in 3 giorni scarsi... Mi sono ucciso! non capivo più niente!! Per me la parte più affascinante di final fantasy è poterci giocare molte ore di fila e mi diverte moltissimo farlo! Con altri giochi tipo need for speed o god of war massimo 2 ore e stacco, con final invece è diverso! Ho intenzione di arrivare a battere der richter in ff x, infatti ho reiniziato il gioco a giugno per avere tutta l'estate disponibile! Uff non ci sono riuscito... Alla fine ci ho giocato per un mese... Forse proprio a causa delle troppe ore di gioco! 130 in un mese sono un po... Contando che ho una ragazza a cui dedicarmi e sono anche andato al mare una settimana... :-D
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
FFX: Tidus Wakka Rikku e Yuna tutto 255. Media HP squadra: 58000.
FFX-2: 98%. Trema battuto. Mascotte ottenuta.
FFXII: Pantheon di Ambrosia.

"Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!" (Cit. Auron FFX)
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Isabell »

infatti.. la mia era più un'ossessione legata ai personaggi, cioè ero quasi arrivata a considerarli come se fossero reali!!! ora però sono tornata "normale".
Diciamo ke io adoro i videogioki, FF in particolare, ma non sento mai il bisogno di finirli al 100% (l'unico ke ho finito completamente è stato kh!!!)
logico ke è bello sconfiggere un boss segreto, trovare qualche oggetto raro, completare tutte le quest.. ma senza esagerare!! sinceramente io ho anke altri impegni e spesso vado dietro solo alla trama principale, xkè quello ke davvero mi interessa è vedere il finale e dire: ke storia fantastica!!!
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Karonte »

Divertimento per i combattimenti, ossessione perche volevo scoprire il finale
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
Rinny
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:16
Località: Deling City
Contatta:

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Rinny »

Io sono ossessionata in tutti i modi da questo gioco, ma è anche perme una grandissima fonte di divertimento e un modo per passare il tempo libero visto che sono una che esce poco ma sta molto in casa a leggere e a giocare a play, e poi tutte le storie dei Final Fantasy sono bellissime, il final fantasy è diventato per me una spece di migliore amico ^^
MOD:Max peso firma = 30 KB

I’ll beh ere…
Why?...
I’ll be waiting..here…
For what?...
I’ll be waiting..for you..so…
If you come here.
You’ll find me.
I promise.
-Rinoa & Squall-
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Lucas »

io li preferisco come divertimento visto che a finirli non ci riuscirò mai dato che sono una schiappa epocale.
mi basta finire la storia e giocarci un po' nel tempo libero e magari se riesco, batto i sub-boss e quant'altro.
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
nico
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 set 2008, 13:39

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da nico »

mah...secondo me la prima volta ci si gioca diciamo per vedere com'è, per curiosità, per vedere come va a finire, insomma si segue la trama senza dar tanto peso ai segreti, ai boss irraggiungibili, ecc ecc....poi (almeno nel mio caso) lo si ricomincia perché si vuole ottenere sempre di più, sempre di più, sempre di più.....comunque sia dopo un pò diventa un ossessione, tanto che non si pensa ad altro, solo al modo per uccidere quel boss, o a vincere tutte le carte, o a recuperare le armi finali, o voler avere tutte le magie, ecc ecc...una bella ossessione però
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da TeraFlare93 »

Divertimento generale direi :sisi:
Ossessione un pò per la trama.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Amaterasu »

Divertimento e necessità. L'idea di un gioco in cui i personaggi sono in continua evoluzione e la trama abbastanza accattivamente mi ha sempre allettato, se poi considerate che anzichè fare dormite epocali preferisco fare le notti bianche , gli FF e i gdr sono i giochi che tirano di più...
Ovviamente avendo tutte ste ore (e amando le sfide) tendo ad essere ossessionato nell'annientare qualsiasi cosa si chiami boss o Essere-Divino-Che-ti-ammazza-guardandoti-e-muore-solo-dopo-30-ore e così via :-D
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
vendicagiusti

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da vendicagiusti »

Divertimento se faccio delle quest con restrizioni.
Ossessione se gioco un FF perfect game.
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Lucrecia »

Divertimento, assolutamente :-D Penso che se diventasse per me un'ossessione finirei con il non divertirmi neanche più giocandoci :smt009 perché starei giocando a Final Fantasy solo per finirlo e non perché mi piace :sisi: . Infatti me li gusto sempre i FF, senza mai arrabbiarmi o perdere la pazienza se c'è qualcosa che non riesco a fare o non capisco :D infatti le mie partite durano centinaia di ore :smt005 .
Ciò non toglie che a volte ci gioco talmente tante ore consecutive che sembro ossessionata e che mi appassiona tutto ciò che riguarda la saga, ma nulla di eccessivo :wink: .
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
:.Vlachus.:
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 set 2008, 19:23
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da :.Vlachus.: »

Secondo me:
Puro divertimento e deliziosa ossessione! :-D
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Preside Cid »

Divertimento. Fina Fantasy è un gioco, e come tale va trattato. Ci si può appassionare, immedesimarsi nei personaggi, piangere per i loro drammi, esultare se sconfiggiamo boss particolarmente ostico, incavolarsi se Dark Yojimbo ci fa Zanmato per l'ennesima volta, ma rimane un gioco. Se diventa un'ossessione il puro e semplice concetto di "gioco" va a farsi benedire. E penso che ciò non vada bene.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Hydra »

Io evito le parti snervanti di tutti i giochi (tipo i Dark Eons in FFX) perché un gioco è bello finché non irrita.
Concludere certe subquest diventa una gara con la pazienza e allora io cedo. Mi piace divertirmi ma sudare davanti alla Play non fa per me. Ma nonostante questo dico di essere un'appassionata di VG, solo che so i miei "limiti" e non mi interessa superarli. Semmai quelli li provo a superare nella vita di tutti i giorni.
Ovviamente non dico che come la penso sia la cosa Giusta, ma è quella giusta per me.
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da Preside Cid »

Hydra ha scritto:Io evito le parti snervanti di tutti i giochi (tipo i Dark Eons in FFX) perché un gioco è bello finché non irrita.
Concludere certe subquest diventa una gara con la pazienza e allora io cedo. Mi piace divertirmi ma sudare davanti alla Play non fa per me. Ma nonostante questo dico di essere un'appassionata di VG, solo che so i miei "limiti" e non mi interessa superarli. Semmai quelli li provo a superare nella vita di tutti i giorni.
Ovviamente non dico che come la penso sia la cosa Giusta, ma è quella giusta per me.
Sono perfettamente d'accordo: la vita "reale" al primo posto, sempre. Tuttavia superare quest particolarmente difficili in un videogioco (in questo caso FF) può essere considerato un divertimentto in più, dipende dalla serenità con cui uno le affronta e le interpreta. Non c'è videogioco che possa farmi saltare i nervi: se perdo semplicemente ci riprovo,,, ma senza frustrazione e senza sbattere la testa sul muro.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Final Fantasy.. divertimento o ossessione?

Messaggio da leonida88 »

si alla fine quello che conta è pensare che per quanto sia bello è pur sempre solo un gioco.
Certo provo fastidio se perdo e più di una volta ho imprecato pesantemente, ma poi mollo tutto e mi ricordo che è solo un gioco...e poi dopo un paio di giorni riprendo più calmo di prima
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”