Skip to main content
search

 

Cecil (Dark Knight)

77-dcecil-p77-dcecil-4

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Light Against the Darkness;
  • Evento – Light Against the Darkness Return;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 033-combat abilitc3a0-darkness1
6★ (*) 033-combat

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Light Against the Darkness Return;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Gore-stained Blade I (MC1): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti dal comando Attack, ma al costo del 5% degli HP massimi ad ogni attacco sferrato;
  • Gore-stained Blade II (MC1-Chance): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti dal comando Attack, ma al costo del 5% degli HP massimi ad ogni attacco sferrato;
  • Pride of the Red Wings (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando una spada (Sword);
  • Cursed Power (MC3-Lv.99): Aumenta del 40% i danni inflitti dalle abilità Darkness;

Soul Break
  • Blood Sword (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,6) ad un nemico e assorbe il 25% del danno inflitto;
  • Darkness (Unique: Dark Sword – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Oscuro (x3,2) a tutti i nemici ma sottrae il 12,5% degli HP massimi all’utilizzatore;
  • Dark Cannon (Unique: Dark Armor – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Oscuro (x5,2) ad un nemico ma sottrae il 12,5% degli HP massimi all’utilizzatore;
  • Soul Eater (Unique: Shadowblade – 1 carica): Sferra 2 attacchi fisici (x2,5 x 2) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Attack della squadra del 35%;
  • Shadowbringer (Super: Deathbringer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x1,53 x 6) contro un bersaglio ma sottrae il 30% degli HP massimi all’utilizzatore;
  • Dark Flame (Burst: Nightmare – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Oscuro/Fuoco (x0,98 x 8) contro tutti i bersagli, danneggiando l’utilizzatore del 25% degli HP massimi. Aumenta temporaneamente Attack e Resistance del 30% e applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Black Velvet: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x0,54 x 4) contro un bersaglio. Maggiore potenza con meno HP;
    • Nightfall: Sferra 2 attacchi fisici di elemento OScuro/Non-Elementale (x1 x 2) contro i nemici e danneggia l’utilizzatore di /8 degli HP massimi;

Record Spheres
  • HP +650;
  • ATK +40;
  • DEF +13;
  • RES +4;
  • Danni abilità Darkness +6%;


Cecil (Paladin)

78-pcecil-p78-pcecil-4

Ruolo: Difesa fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Light Against the Darkness;
  • Evento – Light Against the Darkness Return;
  • Evento    The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 004-axe 005-hammer 010-bow 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support
4★ 030-white-magic
5★ 033-combat 039-knight
6★ (*) 033-combat 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Light Against the Darkness Return;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Vale of Memories;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Indomitable Spirit (MC1): Applica Protect quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
  • Holy Blade (MC1-Chance): Utilizzando il comando Attack recupera l’8% del danno inflitto ma infligge il 10% in meno del normale danno;
  • Paladin’s Devotion (MC2-Chance): Chance del 30% di recuperare HP subendo attacchi fisici;
  • Azure Blade (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni infitti dalle abilità di elemento Sacro;

Soul Break
  • Rampart (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Defense e Resistance della squadra del 20%;
  • Sentinel (Unique: Lustrous Shield – 1 carica): Applica Sentinel all’utilizzatore;
  • Radiant Wings (Unique: Mythgraven Blade – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Sacro (x1,6 x 3) ad un bersaglio;
  • Saint’s Fall (Super: Lustrous Sword – Bonus Mastery: HP +300 – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Sacro (x2,63 x 3) ad un bersaglio;
  • Paladin Force (Burst: Excalibur – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici di elemento Sacro (x1,02 x 5) contro tutti i nemici. Applica Legame elementale Sacro, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Blessed Weapon: Infligge danni fisici di elemento Sacro (x2,3) ad un nemico e recupera HP (x60) all’utilizzatore;
    • Sacred Circle: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Sacro (x0,79 x 2) contro tutti i nemici;
  • Arc of Light (Overstrike: Ragnarok   Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza di elemento Sacro/Non-elementale (x12) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +850;
  • ATK +26;
  • DEF +18;
  • Danni Spade +3%;
  • Danni elemento Sacro +3%;
  • Danni abilità Knight +6%;

Aegis Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)


Kain

79-kain-p79 - Kain alt.179-kain-4-rev1

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Mist Cave – Classic (Dungeon FFIV);
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;

Costumi alternativi
  • Holy Dragoon: Evento – Last of the Red Wings;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 004-axe 006-spear 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 035-celerity
4★  
5★ 033-combat 036-dragoon
6★ (*) 033-combat 036-dragoon

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Hein’s Castle – Elite (Dungeon FFIII);
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Heart of the Dragoon (MC1): Aumenta del 20% i danni inflitti da Jump (e altre abilità simili);
  • Brainwash (MC1-Chance): Aumenta Attack e Defense del 10% ma inizia la battaglia in status Confuse;
  • Illustrious Dragoon (MC2-Chance): Aumenta del 25% i danni inflitti dalle abilità Jump;
  • Heights of Honor (MC3-Lv.99): Aumenta del 35% i danni inflitti dalle abilità Jump;

Soul Break
  • Double Jump (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,4) ad un nemico;
  • Lancet (Unique: Blood Lance – 1 carica): Infligge danni fisici (x4) ad un nemico e assorbe il 50% del danno inflitto;
  • Gungnir (Unique: Gungnir – 1 carica): Infligge danni fisici (x5) ad un nemico e riduce temporaneamente Defense e Resistance del bersaglio del 50%;
  • Rising Drive (Super: Wyvern Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza (1,95 x 4) contro un bersaglio e annulla il tempo di sospensione delle abilità Jump per i successivi 3 turni;
  • Dragoon’s Pride (Burst: Abel’s Lance – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici a distanza di elemento Tuono/Non-Elementale (x1,25 x4) contro tutti i nemici. Applica Legame elementale Tuono, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Stormblood Dragoon: Sferra due attacchi fisici a distanza di elemento Tuono (1,03 x 2) contro un bersaglio e applica Salto Istantaneo all’utilizzatore; 
    • Triumphant Lancet: Sferra due attacchi fisici a distanza di elemento Tuono (1,03 x 2) contro un bersaglio e recupera un utilizzo ad un’abilità assegnata all’utilizzatore;
  • Kain’s Lance (Overstrike: Dragon Mail – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Tuono/Non-Elementale (x10,5) ad un bersaglio. Maggiore potenza per ogni abilità Dragoon utilizzata (Max: x14,5) e può infliggere fino a 99999 HP di danno.

Record Spheres
  • HP +870;
  • ATK +33;
  • DEF +20;
  • RES +1;
  • Usa abilità Celerity 4★;
  • Danni Lance +3%;
  • Danni abilità Dragoon +6%;

Sky High (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Dragoon 6★ (Dragoon Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Sky High 6★ (Dragoon Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Dragoon +3% (Dragoon Mote 5★ x15)

Rydia

80-rydia-p80-rydia-alt180-rydia-4

Ruolo: Magia offensiva – Arte invocativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Fabul Castle – Classic (Dungeon FFIV);
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;

Costumi alternativi
  • Chosen of Feymarch: Evento – A Summoner Grown;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 012-whip 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★ 030-white-magic
3★  
4★ Witch
5★ 029-black-magic 031-summoning
6★ (*) 029-black-magic 031-summoning

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Burmecia – Elite (Dungeon FFIX);
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Eidolon’s Gift (MC1): Applica Shell quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
  • Eidolon’s Bond (MC1-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità Summoning;
  • Summoner of Mist (MC2-Chance): Aumenta Magic del 10% equipaggiando una frusta (Whip);
  • Child of the Feymarch (MC3-Lv. 99): Aumenta Magic e Resistance del 13% equipaggiando una frusta (Whip).

Soul Break
  • Summon Eidolon I (Default – 1 carica): Evoca Chocobo. Infligge danni magici non-elementali (x0,98) ad un nemico;
  • Summon Eidolon II (Unique: Ice Whip – 1 carica): Evoca Shiva. Infligge danni magici di elemento Ghiaccio (x7,17) a tutti i nemici;
  • Radiant Breath (Unique: Dragon Whisker – 1 carica): Evoca Mist Dragon. Sferra 2 attacchi magici di elemento Sacro (x3,75 x 2) a tutti i nemici. Applica Blink all’utilizzatore (2 attacchi);
  • Odin (Super: Mystic Whip – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Odin. Sferra 6 attacchi magici non-elementali (x2,37 x 6) contro tutti i nemici. Può infliggere KO e aumenta temporaneamente Defense della squadra del 50%;
  • Mournful Cry (Burst: Sleipnir’s Tail – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Titan. Sferra 5 attacchi magici di elemento Terra/Non-Elementale (x2,37 x5) contro tutti i nemici contro tutti i nemici. Applica Legame elementale Terra, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Gaia’s Strike: Sferra 4 attacchi magici di elemento Terra/Non-Elementale (x2,24 x4) contro un bersaglio; 
    • Gaia’s Fury: Sferra 2 attacchi magici di elemento Terra/Non-Elementale (x3,14 x2) contro i nemici;
  • Eidolon Emissary (Overstrike; Wizard Rod – Bonus mastery: MAG +10 – 1 carica): Evoca Titan, Leviathan e Asura. Infligge danni magici di elemento Terra/Acqua/Sacro (x37) contro un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +505;
  • DEF +1;
  • MAG +30;
  • RES +9;
  • MND +7;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni invocazioni +9%;
  • Resistenza 30% Silence;


Rosa

142-rosa-p142-rosa-4

Ruolo: Magia curativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 009-staff 010-bow 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★ 035-celerity
2★  
3★  
4★ 034-support
5★ 030-white-magic Sharpshooter
6★ (*) 030-white-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Archer in White (MC1): Aumenta del 10% il parametro Mind equipaggiando un arco (Bow);
  • Artemis of Baron (MC2-Chance): Aumenta Mind del 20% equipaggiando un arco (Bow);
  • Rose of Baron (MC3-Lv.99): Aumenta Mind del 25% equipaggiando un arco (Bow);

Soul Break
  • Trueshot Bow (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un nemico;
  • Divine Favor (Unique: Elven Bow – 1 carica): Recupera HP (x50) della squadra e resuscita gli alleati KO con il 30% dei loro HP massimi;
  • Miracle (Unique: White Dress – 1 carica): Applica Shell e Protect alla squadra;
  • Divine Heal (Super: Artemis Bow – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera molti HP (x85) e applica Magic Blink alla squadra;
  • Holy Ray (Burst: Perseus Bow – Bonus Mastery MND +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici di elemento Sacro (potenza bastata su Mind, x1,90 x 5) contro tutti i nemici e recupera HP (x85) alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Wall of Light: Recupera HP (x105) e applica Magic Blink ad un bersaglio;
    • Ripple of Life: Recupera HP (x25) alla squadra;

Record Spheres
  • HP +510;
  • ATK +2;
  • DEF +2;
  • RES +22;
  • MND +26;
  • Cura magia bianca +12%;


Edward

81-edward-p81-edward-4

Ruolo: Supporto fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Forbidden Treasure;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 010-bow 011-instruments 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 034-support 042-bard
6★ (*) 034-support

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Royal Song I (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Bard assegnata al personaggio;
  • Royal Song II (MC1-Chance): Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Bard assegnata al personaggio;
  • Frail Prince (MC2-Chance): Aumenta Defense e Resistance del 10% ma inizia la battaglia in status Sap;
  • Spoony Bard (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni fisici inflitti equipaggiando strumenti musicali (Instrument);

Soul Break
  • Balm (Default – 1 carica): Recupera HP (x55) ad un alleato;
  • Fabled Song (Unique: Fabled Harp – 1 carica): Applica Protect e High Regen alla squadra;
  • Song of Swiftness (Unique: Dream Harp – 1 carica): Applica Haste e aumenta temporaneamente Magic della squadra del 30%;
  • Soulsong (Super: Soul Harp – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Magic e Mind della squadra del 30%. Dimezza il tempo di caricamento delle abilità magiche offensive della squadra per i successivi 3 turni;
  • Whisperweed Ballad (Burst: Lamia Harp – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Aumenta Attack della squadra del 50% e riduce la resistenza dei nemici all’elemento Sacro. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Soothing Lullaby: Infligge danni fisici di elemento Sacro (x1,95) ad un bersaglio e riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Magic del 20%;
    • Baneful Nocturne: Infligge danni fisici di elemento Sacro (x1,95) ad un bersaglio e riduce temporaneamente i suoi parametri Defense e Resistance del 20%;

Record Spheres
  • HP +515;
  • ATK +12;
  • DEF +6;
  • MAG +5;
  • RES +9;
  • MND +13;
  • Usa abilità White Magic 3★;
  • Danni strumenti musicali +3%;
  • Resistenza 30% Confuse;
  • Resistenza 30% Sleep;


Yang

174-yang-p174-yang-4

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – Last of the Red Wings;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 007-fist 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 035-celerity
4★  
5★ 033-combat 037-monk
6★ (*) 033-combat 037-monk

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – Last of the Red Wings;

Record Materia
  • Ascetic Journey (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Monk assegnata al personaggio;
  • Tough Love (MC2-Chance): Il comando Attack infligge danni a tutti i nemici ma con potenza pari al 40% rispetto ad un normale attacco;

Soul Break
  • Kick (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,1) a tutti i nemici;
  • Sylph’s Providence (Unique: Faerie Claws – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x1,40 x 3) contro tutti i nemici e applica Blink (1 attacco) alla squadra;
  • Exploding Volcano Kick (Super: Hell’s Claws – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Terra/Non-Elementale (x1,03 x6) contro tutti i nemici e riduce la loro resistenza all’elemento Terra;
  • Seven-Star Heavenly Fist (Burst: Cat Claws – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 7 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,95 x 7) contro un bersaglio. Applica Legame elementale Terra, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Crushing-Rock Blow: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio. Sferra 5 attacchi se Unbound Fury è applicato;
    • Explosive Fists: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Terra/Non-Elementale (x0,51 x 4) contro un bersaglio e applica Unbound Fury (riduce Defense e Resistance del 40% ma dimezza il tempo di caricamento delle abilità utilizzate) all’utilizzatore;

Record Spheres
  • HP +570;
  • ATK +40;
  • DEF +13;
  • Danni abilità Monk +12%;

Lifebane (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)


Tellah

82-tellah-p82-tellah-4

Ruolo: Magia curativa – Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Man in Black;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 030-white-magic
5★ 029-black-magic
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Man in Black;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;

Record Materia
  • Sage’s Sigil (MC1): Chance del 30% di tramutare il comando Attack in un’abilità che infligge lievi danni magici di elemento Ghiaccio (basati su MAG);

Soul Break
  • Recall (Default – 1 carica): Lancia una magia nera casuale tra Fira, Blizzara e Thundara;
  • Font of Wisdom (Unique: Polymorph Rod – 1 carica): Recupera un utilizzo ad un’abilità casuale di ogni membro della squadra;
  • Dire Meteor (Unique: Stardust Rod – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x3,3 x 4) contro tutti i nemici ma sottrae il 50% degli HP massimi all’utilizzatore;
  • Last Gasp (Super: Bomb Core – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%, applica Cast Istantaneo (1 turno) alla squadra ma infligge Doom (45) all’utilizzatore;

Record Spheres
  • HP +340;
  • DEF +1;
  • MAG +27;
  • RES +5;
  • MND +18;
  • Usa abilità White Magic 5★;
  • Cura magia bianca +9%;
  • Danni magia nera +12%;


Palom

165-palom-p165-palom-4

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – Last of the Red Wings;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 022-hat 026-robe 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 029-black-magic
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Black Magic Adept (MC1): Aumenta del 10% i danni inflitti dalla magia nera equipaggiando un pugnale (Dagger);
  • Black Magic Prodigy (MC2-Chance): Chance del 20% di raddoppiare l’esperienza ottenuta la termine della battaglia;
  • Black Magic Marvel (MC3-Lv.99): Aumenta Magic del 15% equipaggiando bastoni (Rod);

Soul Break
  • Bluff (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30%;
  • Chaincast Boltstorm (Super: Triton’s Dagger – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Tuono/Non-elementale (x2,2 x 8) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
  • Twincast Magic Barrage (Super: Asura Rod – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Sacro/Fuoco/Tuono (x1,69 x 8) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente i loro parametri Magic e Resistance del 50%;
  • Tri-Disaster (Burst: Chocobo Suit – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Fuoco/Tuono/Ghiaccio (x2 x 8) contro un bersaglio. Sferra 10 attacchi sfruttandone la debolezza elementale. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Bomb Thunder: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Tuono (x2,3 x 4) contro un bersaglio. Sfruttando la debolezza elementale, applica Cast Istantaneo (1 turno, abilità magiche offensive) all’utilizzatore;
    • Ice Thunder: Sferra 4 attacchi magici di elemento Ghiaccio/Tuono (x2,3 x 4) contro un bersaglio. Sfruttando la debolezza elementale, applica Cast Istantaneo (1 turno, abilità magiche offensive) all’utilizzatore;

Record Spheres
  • HP +505;
  • MAG +30;
  • RES +15;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni sfruttando debolezza elementale +6%;


Porom

166-porom-p166-porom-4

Ruolo: Magia curativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – Last of the Red Wings;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 010-bow 022-hat 026-robe 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 030-white-magic
6★ (*) 030-white-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Reclaiming the Skies;
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Twin Stars of Mysidia;
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • White Magic Adept (MC1): Chance dell’8% che le abilità White Magic vengano lanciate due volte consecutive;
  • White MagIc Prodigy (MC2-Chance): Aumenta Mind del 20% equipaggiando una staffa (Staff);
  • White Magic Marvel (MC3-Lv.99): Aumenta Mind del 15% equipaggiando cappelli (Hat);

Soul Break
  • Cry (Default – 1 carica): Infligge Confuse ad un bersaglio;
  • Sync (Super: Seraphim’s Mace – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera molti HP (x85) e applica Haste alla squadra;
  • Twin Star (Super: Feathered Hat – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%, Mind del 15% e porta la probabilità di sferrare colpi critici al 50%;
  • Healing Wind (Burst: Zeus Mace – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera HP (x55) e aumenta temporaneamente Magic e Mind della squadra del 30%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Mysidia’s Light: Recupera molti HP (x80) e resuscita un alleato con il 20% dei suoi HP massimi;
    • Cure Wave: Recupera HP (x25) alla squadra;

Record Spheres
  • HP +505;
  • RES +15;
  • MND +27;
  • Cura magia bianca +12%;
  • Resistenza 30% Sleep;
  • Resistenza 30% Silence;


Edge

143-edge-p143-edge-4

Ruolo: Rapidità fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 003-katana 007-fist 013-thrown 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★ 033-combat
3★  
4★ 038-thief Sharpshooter
5★ 035-celerity 041-ninja
6★ (*) 035-celerity 041-ninja

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – A Summoner Grown;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Summoner Grown;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Secrets of Eblan (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Ninja assegnata al personaggio;
  • Smoldering Fury (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità di elemento Fuoco;
  • Sacred Tradition (MC3-Lv.99): Aumenta del 40% i danni inflitti dalle abilità Ninja;

Soul Break
  • Eblan Stunner (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico. Può infliggere Paralyze;
  • Eblan Water Veil (Unique: Murasame – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Acqua (x1,15 x 3) contro tutti i nemici. Può interrompere l’azione in corso degli avversari;
  • Eblan Dual Wield (Unique: Kotetsu – 1 carica): Sferra 8 attacchi (x0,66 x 8) contro un bersaglio. Può infliggere Paralyze e Slow;
  • Inferno (Super: Sasuke’s Katana – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra istantaneamente 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-elementale (x1,45 x 4) contro tutti i nemici (Multi-Elementale);
  • Seething Waters (Burst: Mutsunokami – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,83 x 8) contro un bersaglio. Applica Legame Elementale Acqua,  Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Watergun Art: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio (caricamento ridotto);
    • Watersplash Art: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Acqua/Non-Elementale (x0,60 x 2) contro i nemici (caricamento ridotto);
  • Eblan Doppelganger (Super: Red Jacket – Mastery Bonus: ATK +10 – 1 carica): Applica istantaneamente Haste, Last Stand e Blink (1 attacco) alla squadra;

Record Spheres
  • HP +485;
  • ATK +37;
  • MAG +11;
  • Danni abilità Thief +3%;
  • Danni abilità Ninja +12%;
  • Danni sfruttando debolezza elementale +3%;

Stitch in Time (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Ninja 6★ (Ninja Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Stitch in Time 6★ (Ninja Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Ninja +3% (Ninja Mote 5★ x15)


Fusoya

83-fusoya-p83-fusoya-4

Ruolo: Magia curativa – Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Lunar Subterrane, Part 5 – Classic (Dungeon FFIV);
  • Evento – The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 029-black-magic 030-white-magic
6★ (*) 029-black-magic 030-white-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Dreamscape, Part 2 – Elite (Dungeon FFV);
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Moon’s Grace I (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Black Magic e White Magic assegnata al personaggio;
  • Moon’s Grace II (MC1-Chance): Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Black Magic e White Magic assegnata al personaggio;
  • Wizard’s Beard (MC2 – Chance): Aumenta del 10% i danni inflitti dalla magia nera e dalla magia bianca equipaggiando un bastone;

Soul Break
  • Bless (Default – 1 carica): Applica Regen alla squadra;
  • Lunar Auspice (Unique: Faerie Rod – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x2,35 x 4) contro tutti i nemici e aumenta temporaneamente Magic della squadra del 20%;
  • Lunarian Might (Super: Radiant Robe – 1 carica): Riduce temporaneamente la resistenza all’elemento Oscuro di tutti i nemici, e aumenta temporaneamente Magic e Mind della squadra del 30%;

Record Spheres
  • HP +340;
  • DEF +1;
  • MAG +18;
  • RES +5;
  • MND +27;
  • Cura magia bianca +12%;
  • Danni magia nera +9%;
  • Resistenza 30% SIlence;


Golbez

84-golbez-p84-golbez-4

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Man in Black;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
  • Evento – The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 004-axe 005-hammer 008-rod 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 033-combat 034-support
4★  
5★ 029-black-magic 039-knight abilitc3a0-darkness1
6★ (*) 029-black-magic 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Man in Black;
  • Evento – The Burning Blade;
  • Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Devil’s Pact (MC1): Aumenta Magic del 2% per ogni 10% di HP mancanti;
  • Brooding Darkness (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni inflitti dalle abilità di elemento Oscuro;
  • Sorceror in Black (MC3-Lv.99): Aumenta Defense e Magic del 13% equipaggiando bastoni (Rod);

Soul Break
  • Binding Cold (Default – 1 carica): Può infliggere Paralyze tutti i nemici;
  • Black Fang (Unique: Rune Axe – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x2,8 x 4) contro un bersaglio;
  • Nightglow (Unique: Ebon Armor – 1 carica): Sferra 2 attacchi magici di elemento Oscuro (x3,75 x 2) contro tutti i nemici. Può infliggere Sap;
  • Cosmic Ray (Super: Golbez’s Gauntlets – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi magici di elemento Oscuro (x2,23 x 8) contro un bersaglio e aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30%;
  • Genesis Rock (Super: Golbez’s Cloak – Bonus Mastery MAG +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi magici di elemento Oscuro (x1,57 x 6) contro tutti i nemici e applica Legame elementale Oscuro all’utilizzatore;
  • Twin Moon (Burst: Zeromus Shard – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 7 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,49 x 7) contro un bersaglio. Aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 30%. Applica Sentinel, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Shadow Dragon: Evoca Black Dragon. Applica Negate Damage 30% all’utilizzatore;
    • Shadow Dragon + Black dragon: Evoca Black Dragon. Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x4,3) contro i nemici;
    • Shadow Dragon: Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro-Non-Elementale (x2,55 x 4) contro un bersaglio;
    • Glare Hand + Shadow Dragon: Sferra 4 attacchi magici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x2,55 x 4) contro un bersaglio e recupera HP all’utilizzatore di un ammontare pari al 20% del danno inflitto;

Record Spheres
  • HP +600;
  • DEF +5;
  • MAG +35;
  • RES +11;
  • Usa abilità Summon 4★;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni abilità Darkness +6%;

Aegis Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)


Cid

 197 - Cid P197 - Cid 4

 

Ruolo: Supporto Fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Blue Planet;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 004-axe 005-hammer 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 034-support
5★ 033-combat ab44-machinist
6★ (*) 033-combat

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Blue Planet;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – The Blue Planet;

Record Materia
  • Baron Airshipwright (MC1): Aumenta del 15% i danni inflitti dalle abilità Machinist;
  • Stubborn Ox (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici equipaggiando martelli (Hammer);

Soul Break
  • Head of Steam (Default – 1 carica): Aumenta Attack e Defense dell’utilizzatore del 15%;
  • Monkey Wrench (Super: Cid’s Gloves – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza (x0,98 x 6) contro tutti i nemici e riuce temporaneamente i loro parametri Attack, Defense, Magic, Resistance e Mind del 30%;
  • Jump Start (SUper: Thor’s Hammer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici di elemento Tuono/Non-Elementale (x1,56 x 5) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente la loro resistenza all’elemento Tuono;

Record Spheres
  • HP +750;
  • ATK +42;
  • DEF +11;
  • RES +1;
  • Danni abilità Machinist +6%;
  • Danni martelli +3%;

Penalty Snipe (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)


Ceodore

214 - Ceodore P214 - Ceodore 4

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Evento – Last of the Red Wings;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 006-spear 009-staff  021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 034-support
5★ 030-white-magic 033-combat 039-knight
6★ (*) 030-white-magic 033-combat 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal II
  • Evento – Last of the Red Wings;
Memory Crystal III
  • Evento – Hall of Rites;

Record Materia
  • Hero’s Progeny (MC1): Se un alleato soffre di un’alterazione di status, chance del 40% di tramutare il comando Attack in Esuna;
  • Conqueror of Trials (MC2-Chance): Aumenta Defense e Resistance del 10% equipaggiando armature pesanti (Heavy Armor);
  • Vigor of Youth (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Mind del 10%;

Soul Break
  • White Magic Cure (Default – 1 carica): Recupera HP (x55) ad un alleato;
  • Force Armor (Super: Cross Slash – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x1.01 x 5) contro i nemici e applica Legame elementale Sacro all’utilizzatore;
  • Holy Cross (Burst: Enhancer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,94 x 8) contro un bersaglio e recupera HP alla squadra di un ammontare pari al 40% degli HP massimi. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Curing Cut: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,55 x 4) contro un bersaglio e recupera HP ad un alleato di un ammontare pari al 25% dei suoi HP massimi;
    • Esuna Blade: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,79 x 2) contro i nemici e cura gli status alterati negativi di un alleato;

Record Spheres
  • HP +780;
  • ATK +36;
  • DEF +19;
  • RES +5;
  • MND +3;
  • Danni Spade +3%;

Aegis Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)

Lascia un commento

Close Menu