Skip to main content
search

Si è da poco concluso l’ATR (Active Time Report) dedicato a Episode Ardyn, significativamente rinominato “Final ATR“, a simboleggiare come questo DLC chiuda lo sviluppo di Final Fantasy XV. Il programma, indirizzato al pubblico nipponico ed esclusivamente in lingua giapponese, sarà seguito questa notte da una diretta pensata per il mondo occidentale, con avvio alla 23:00 italiane

Non è nuova l’idea di duplicare gli ATR e differenziarne i contenuti in considerazione del diverso pubblico a cui sono rivolti, per cui lo streaming di stasera sarà sicuramente più interessante per noi italiani. Durante lo show nipponico, infatti, sono stati intervistati i doppiatori giapponesi di Noctis e Luna ed è stato mostrato il contenuto della Celebration Box di The Dawn of the Future, al momento riservata al mercato orientale e in arrivo il 25 aprile. Al suo interno sono presenti il blu-ray dell’anime Episode Ardyn: Prologue (che trovate qui sottotitolato in italiano), un Art Booklet, delle cartoline con illustrazioni inedite e un corposo libro contenente delle novelle.

   

E’ stata infatti confermata la pubblicazione di novelle dedicate alle storie che, prima della cancellazione del secondo Season Pass, avrebbero dovuto svilupparsi all’interno dei DLC precedentemente annunciati: Episode Aranea, Episode Noctis ed Episode Lunafreya. Anche in questo caso, si è parlato esclusivamente della pubblicazione giapponese di questi racconti, per  cui non sappiamo ancora se ne verrà realizzata una edizione occidentale. E’ stato inoltre mostrato un concept art di Aranea, probabilmente destinato ad essere utilizzato nel suo DLC.

Ci riguardano più direttamente, invece, le informazioni sulla collaborazione tra Final Fantasy XV e Final Fantasy XIV Online: questa volta tocca a Noctis affrontare un viaggio dimensionale e mettere piede nelle terre di Eorzea. A giudicare dal breve video di presentazione, l’evento sembra strutturato in modo simile a quello dedicato a Lightning e a Final Fantasy XIII: l’introduzione di una serie di quest nelle quali combattere fianco a fianco con il/la protagonista, affrontando nemici tipici del mondo di provenienza. In più, gli avventurieri potranno ottenere l’outfit e la capigliatura di Noctis e persino conquistare una nuova mount volante: la Regalia!

 

Per finire, si è parlato dell’ultimo aggiornamento di Comrades, che ieri ha introdotto il nuovo boss Kenny Crow, è stato proiettato il nuovo trailer di Episode Ardyn, che potete trovare in questo articolo con sottotitoli italiani, e sono stati mostrati pochi minuti di gameplay dell’ultimo DLC, a confermare ulteriormente la grande potenza distruttiva di Ardyn e delle sue tecniche oscure. Chi volesse visionare l’intera trasmissione, che ricordiamo essere esclusivamente in giapponese e senza sottotitoli, può farlo utilizzando il lettore qui di seguito:

Final Fantasy XV: Episode Ardyn è adesso disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Steam. Restiamo in attesa di informazioni più succulente dall’ATR dedicato al mondo occidentale, restate sintonizzati sul Diary per tutte le novità! 😉 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu