Lo abbiamo anticipato già ieri sulla nostra pagina facebook: Rise of the Tomb Raider (già arrivato a Novembre 2015 su Xbox One e Xbox 360) si appresta a sbarcare anche su PC! Le piattaforme scelte sono Steam e Windows 10, e la data annunciata è il 28 Gennaio.
E’ già possibile pre-ordinare la versione Steam sul sito dell’omonima piattaforma, nonché sullo store online di Square. Nei prossimi giorni saranno invece rilasciate informazioni più dettagliate sulla versione Windows 10 e sulla distribuzione della maestosa Collector’s Edition, che arriverà il 29 Gennaio in alcuni territori selezionati. Tra questi non è al momento compresa l’Italia, ma dallo Square-Enix Store è già possibile effettuare il pre-order dell’edizione da collezionisti in lingua inglese. Tuttavia, poiché il gioco è multi-5, avrà comunque i sottotitoli in italiano: resteranno invece non tradotti il manuale di accompagnamento e gli altri contenuti della Collector’s.
L’edizione per PC supporterà la risoluzione a 4K e comprenderà tutti i contenuti aggiuntivi sinora pubblicati sulle console Microsoft, mentre i DLC futuri saranno poi pubblicati in contemporanea su entrambe le piattaforme. Frattanto Square ha diffuso i requisiti minimi per il gioco, insieme a 6 nuove immagini ad altissima risoluzione!
Requisiti minimi per Rise of the Tomb Raider PC
Sistema operativo minimo: Windows 7 64bit
Processore: Intel Core i3-2100 o AMD equivalente
GPU: NVIDIA GTX 650 2GB o AMD HD7770 2GB
RAM: 6GB
Spazio hard disk: 25 GB
DirectX: DirectX 11
Ingresso: Mouse + Tastiera
Vi segnalo infine che Rise of the Tomb Raider ha superato in questi giorni la soglia del milione di copie vendute, per la felicità di Square e Crystal Dynamics, e che nel corso del 2016 il titolo arriverà anche su console PlayStation.