Durante l’Anime Expo, che si sta tenendo attualmente in Francia, è stato chiesto al creatore della saga di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi se ritornerà mai nel franchise della sua creatura, dubbio scatenatosi anche grazie alle sue comparse nei lidi Square-Enix dell’ultimo periodo.

Dopo aver scherzato sulla domanda (dovreste chiederlo al presidente!) Sakaguchi risponde seriamente affermando:

Voglio sempre fare cose nuove, quindi è molto improbabile. Ma sapete come si dice, “mai dire mai”, giusto? Quindi per ora lasciamo stare le cose così.


Conclude affermando che è in rapporti molto amichevoli con Square-Enix. Lo abbiamo visto presenziare all’Uncovered di Marzo e proporre dei crossover tra Terra Battle e Final Fantasy XV. Terra Battle 2 uscirà a fine anno, mentre Terra Wars è in fase di sviluppo. Inoltre, la versione console di Terra Battle procede spedita, essendo alla fine della fase di pre-produzione.

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento