Skip to main content
search

Si è appena concluso il keynote che introduce al FFXIV Fan Festival, evento europeo dedicato al quattordicesimo capitolo Final Fantasy di stanza a Francoforte. In questa breve ma intensa anteprima si è parlato delle tante novità introdotte da Stormblood, nuova espansione di Final Fantasy XIV Online in arrivo il 20 Giugno.

Stormblood è ben più di un maxi-aggiornamento: porta FFXIV alla versione 4.0, come A Realm Reborn (2.0) e Heavensward (3.0) hanno fatto in precedenza. Nessuna sorpresa dunque che le novità e i cambiamenti siano molto, molto grandi. A cominciare dai due nuovi job: il Red Mage, già mostrato a Dicembre, e soprattutto il Samurai, nuovo ruolo DPS!


FFXIV: Stormblood - FFXIV Fan Fest 2017 FFXIV: Stormblood - FFXIV Fan Fest 2017 FFXIV: Stormblood - FFXIV Fan Fest 2017


Il mondo di Eorzea si arricchisce di una nuova corposa porzione di mappa, perché le vicende della storia spingeranno i nostri ad esplorare l’estremo oriente della mappa. Qui scopriremo nuove aree, come Yanxia e The Azim Steppe, e nuove città come la splendida Kugane. Sarà inoltre aggiunta una quarta area residenziale in perfetto stile orientale, dal nome Shirogane.


FFXIV: Stormblood - FFXIV Fan Fest 2017 FFXIV: Stormblood - FFXIV Fan Fest 2017 FFXIV: Stormblood - FFXIV Fan Fest 2017

Gosetsu e Yogiri avranno un ruolo molto importante nella storia di Stormblood


 

Passando al comparto musicale, il nuovo theme di Stormblood non poteva che essere affidato all’inossidabile Nobuo Uematsu e alla meravigliosa voce di Susan Calloway, che si sono già occupati di Answers e Dragonsong, canzoni portanti di A Realm Reborn e di Heavensward, rispettivamente. Il nuovo pezzo si intitola Revolutions, è cantato dalla prospettiva degli umani, e durante il keynote ne è stata riprodotta una breve anteprima!



E le novità di Stormblood non finiscono qui: già negli scorsi mesi Yoshida ha annunciato al pubblico che in questa versione 4.0 sarà possibile nuotare ed immergersi nelle profondità marine, affrontare nuove beast tribe quest, nuovi primals, nuovi dungeon, prendere parte al mega raid “Return to Ivalice” e molto altro ancora. Nell’Archivio News di FFXIV trovate tutte le informazioni sinora rivelate 🙂
Ecco frattanto il nuovo trailer di presentazione di Stormblood!


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu