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Costume Originale | Modalità EX | Costume Alternativo | Costume Alternativo EX | Computer Grafica |
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Filmato iniziale | Screenshot | Filmato iniziale |
Nome: Sephiroth
Gioco di origine: Final Fantasy VII
Titolo: Maestro di spada
Stile di combattimento: Batte i rivali con l'abile uso della spada.
Armi esclusive: Lama di Masamune, Masamune e Angelo da un'ala.
Antagonista: Cloud
Descrizione: Leggendario membro dei SOLDIER, un tempo era riverito come eroe. Nel gioco originale, dopo aver appreso la verità sul passato, si convince di dover distruggere
il pianeta... e di sicuro non gli manca la forza per farlo! Durante il suo incarico fra i SOLDIER, impara a squarciare i nemici con una spada esageratamente lunga. Soltanto
combattendo dimostra la sua umanità.
Profilo: I rapidi fendenti della sua lunga katana fanno a pezzi i nemici! Premere a tempo i tasti è essenziale se giochi con lui.
Nome Clone:Campione irreale
Colore Clone: Celeste
Costume Alternativo: Petto nudo come nella battaglia finale di Final Fantasy VII.
Segni particolari: A quanto pare gode di una certa fama fra le ragazze..!
Curiosità:
- Sephiroth utilizza 4 frasi che dice anche durante la sua apparizione nel film Advent Children. La prima, "Felice di vederti, Cloud" la dice poco prima che inizi la loro battaglia.
La seconda, "In ginocchio! Esigo che implori perdono!" viene ripetuta poco prima di distruggere il palazzo della ShinRa e in Dissidia prima che inizi la loro battaglia finale.
La terza, "Io...non sarò mai un mero ricordo!", è una delle frasi di vittoria di Sephiroth, che ironicamente pronuncia quando viene sconfitto da Cloud nell'Advent Children. La quarta
infine è "Se è la disperazione che cerchi... allora ti aiuterò a cercarla io!"
- L'attacco Ingresso degli Inferi è un attacco in picchiata simile a quello usato per uccidere Aerith Gainsborough. Durante l'esecuzione Sephiroth dice "Alla Terra Promessa"
(in inglese "To the promised land") ricordando il suo obiettivo nell'originale Final Fantasy VII
- La malattia che nomina Sephiroth durante l'Impulso di tenebra si riferisce al Geostigma, la malattia che affligge il Pianeta nel film Advent Children, di cui anche Cloud è infetto.
- Quando combatte contro se stesso Sephiroth afferma "C'è solo spazio per uno di noi", riferendosi ai suoi Cloni presenti in Final Fantasy VII.
- L'attacco Antimateria è un riferimento alla Materia Nera e il piano di Sephiroth nel gioco originale. La materia infatti appare nella mano di Sephiroth durante l'attivazione e
la meteora che ne risulta è uguale a quella che compare in Final Fantasy VII.
- Sephiroth compare nel primo trailer del Dissidia insieme al Guerriero della Luce. Il SOLDIER esce da una cascata di magma (che dopo si rivelerà essere Chaos) e la camera si
ferma sul suo viso, ricordando cosi la famosa scena dell'incidente a Nibelheim. Inoltre, tre note del suo tema One Winged Angel, e precisamente quelle in cui il suo nome viene
chiamato, possono essere ascoltate durante questa scena.
- Sephiroth è l'unico Guerriero di Chaos che evoca la sua arma e lo fa con un flash di luce come i Guerrieri di Cosmos. Infatti tutti gli altri Guerrieri di Chaos non evocano mai la
propria arma, oppure la portano già con loro.
- Durante Impulso di Tenebra, Sephiroth svanisce in un flash di luce e non di oscurità come gli altri Guerrieri di Chaos. Questo ricorda la scena finale di Final Fantasy VII,
in quanto Sephiroth sparisce allo stesso modo.
- Ogni qualvolta viene affrontato da Cloud, Sephiroth gli dice "Tu, vile traditore...". Questa frase la rivolge anche a Zack Fair quando lo affronta nel Reattore del Monte Nibel,
durante l'incidente di Nibelheim. Lo ripete a Cloud e Zack anche quando si trova nella Residenza ShinRa poco prima di uccidere tutti gli abitanti del paese.
- Escludendo la capacità di Bartz di copiare le armi altrui e Jecht che tiene la sua arma sulla mano sinistra quando non combatte, Sephiroth è l'unico personaggio mancino. Tutti gli altri
sono destri o ambidestri.
- Come Shantotto, Sephiroth solitamente disprezza e deride chiunque gli si pari di fronte. L'unica con cui non lo fa è Terra, a cui dice di "Non temere il potere della distruzione".
- La battaglia fra Cloud e Sephiroth mostrata nella scena nell'Odissea del Destino VII contiene diverse allusioni ad altri giochi della Compilation of Final Fantasy VII. Infatti la scena
in cui Cloud e Sephiroth incrociano le loro armi è identica alla battaglia di Zack contro Sephiroth in Crisis Core. Dopo essere stato "atterrato", Sephiroth colpisce Cloud a mezz'aria
come nel loro scontro nel film Advent Children. Infine, quando la scena finisce, l'angolatura della videocamera e le pose sono identiche alla loro ultimissima battaglia in Final Fantasy VII.
- L'Ipermossa EX di Sephiroth, Supernova, sembra basata sulla più famosa versione contenuta nelle versioni Americana, Europea e Internazionale di Final Fantasy VII. Al contrario
della poco conosciuta versione Giapponese della tecnica, che mostra soltanto un esplosione con Giove e le sue lune sullo sfondo, questa versione contiene delle equazioni e un
meteorite che si infrange sul Sole, distruggendo il sistema solare.
- L'arma più forte di Sephiroth si chiama ironicamente come il suo Theme ufficiale, Angelo da un'ala (in originale "One Winged Angel"). Questa caratteristica viene condivisa anche
da Kefka con la sua Follia danzante.
- L'esclamazione all'attivazione della Modalità EX, "E' tempo" (in inglese "It's time") è un riferimento alla frase detta attraverso Jenova nella nave tra Junon e Costa del Sol durante
Final Fantasy VII. La stessa frase viene usata in Kingdom Hearts II quando utilizza il suo attacco Meteora.
- Diversi riferimenti alle apparizioni di Sephiroth nella serie Kingdom Hearts sono presenti in Dissidia. Quando entra in Modalità EX è avvolto da un'aura viola, esattamente come
avviene durante l'ultimo stadio della battaglia contro di lui in Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II. L'entrata discendente e le piume nere attorno è simile alla sua apparizione
durante la battaglia contro Cloud in Kingdom Hearts Final Mix. Infine, gli attacchi Fusione Oscura e Oblio sono basati su attacchi che usa anche in Kingdom Hearta I e II.
- Sephiroth e Jecht sono i Guerrieri di Chaos più veloci a terra.
- Sephiroth è l'unico Guerriero di Chaos cui la videocamera ruota velocemente intorno dopo aver vinto uno scontro, come i Guerrieri di Cosmos.
- Una delle armi di Sephiroth, Lama di Masamune, è un oggetto ottenibile anche al Gold Saucer di Final Fantasy VII, ma che non ha nessun utilizzo.
- Quando viene affrontato durante l'Impulso di tenebra da un Guerriero di Cosmos che non sia Cloud, Sephiroth avverte il giocatore che diventerà presto un Dio e raggiungera la Terra Promessa.
Questo è un ulteriore riferimento al suo obbiettivo in Final Fantasy VII. Inoltre, dopo essere stato sconfitto, afferma di stare partendo per un viaggio, come
"la Madre fece secoli fa.." e creare uno splendido futuro nella Terra Promessa; durante la conversazione con Cloud nel film Advent Children, Sephiroth dice la stessa cosa.
Equipaggiamento:
Armi: Katana, lance.
Protezioni: Scudi, mitene, elmi, armature leggere e pesanti.
Abilità d'attacco:
Attacchi Audacia: Pochi, ma abbastanza facili da usare.
Attacchi PV: Ne impara alcuni potenti e propulsivi.
Citazione: Io.. non sarò mai un mero ricordo!
Modalità EX - Unione
Entrando in Modalità EX Sephiroth otterrà la sua famosissima ala nera e potrà finalmente sfoggiare il suo titolo, Angelo monoala (che è anche il titolo del suo Theme ufficiale, One Winged Angel).
Questa forma viene mostrata nel film Advent Children e nella serie di giochi Kingdom Hearts. Sephiroth potrà sfruttare l'ala per planare lungo tutto il terreno senza apparente
limite di tempo e ricoprire cosi una maggiore porzione di campo in pochissimi secondi. L'altra abilità sbloccabile grazie alla modalità EX, Angelo Crudele, permette di far scendere
l'Audacia dell'avversario a 1 dopo un breve lasso di tempo, ma Sephiroth non ne otterrà in vantaggio. Questa abilità è, in ordine di velocità, la terza (delle 4 abilità attivabili con
R + ) come tempo di caricamento dopo dell'attivazione.
Ipermossa EX - Sfondamento: Supernova
Ondata di disperazione che può spargere distruzione persino nelle altre dimensioni. Premi ripetutamente per
aumentare la barra.
Descrizione: Questa è l'Ipermossa EX di Sephiroth, che può essere utilizzata, durante la Modalità EX, premendo il tasto
dopo aver mandato a segno un attacco PV. Come diversi dei suoi attacchi, anche questo compare in Final Fantasy
VII, ed è la sua tecnica più potente. Per sfruttare questa tecnica al massimo bisogna premere il pulsante
molto velocemente per riempire tutta la barra. Se riempita completamente, Sephiroth attaccherà il suo avversario, spedendolo su un sole incandescenre. Altrimenti il rivale riceverà un
fendente della leggendaria spada dell'ex SOLDIER.
Effetti EX: Questa tabella mostra gli effetti che vengono attivati durante la Modalità EX
Nome effetto | Durata attivazione | Descrizione |
Rigene | Tecnica sempre attiva in modalità EX | Si recupera energia poco a poco, ripristinando i PV. |
Planata | Attiva tenendo premuto ![]() |
Scatena l'energia spirituale segreta, donando più libertà di movimento a mezz'aria. |
Angelo Crudele | Attiva con R + ![]() |
Non si recupera Audacia, ma quella del rivale scende a 1. |
Abilità d'attacco da terra (AUD)
Abilità d'attacco a mezz'aria (AUD)
Abilità d'attacco a terra (PV)
Abilità d'attacco a mezz'aria (PV)
Abilità Azioni
Lv | Nome | Descrizione | PC | PA per Master | PC se Master |
1 | Schivata a terra | Da terra, usa R + ![]() |
10 | 60 | 5 |
1 | Schivata a mezz'aria | In aria, usa R + ![]() |
10 | 60 | 5 |
1 | Parata a terra | Da terra, usa R per parare il colpo rivale. | 10 | 40 | 5 |
1 | Parata a mezz'aria | In aria, usa R per parare il colpo rivale. | 10 | 40 | 5 |
1 | Recupero a mezz'aria | In aria, usa ![]() |
10 | 80 | 5 |
1 | Supertornado | Premi R + ![]() |
30 | 120 | 15 |
4 | Tornado | Durante una Mossa rapida,usa Triangolo per scattare sul rivale. Tieni premuto; amplia il raggio. | 10 | 100 | 5 |
6 | Velocità ↑ | Leggero aumento della rapidità di spostamento. | 20 | 150 | 10 |
![]() |
Velocità ↑ + | Aumento della rapidità di spostamento. | 40 | 150 | 20 |
![]() |
Velocità ↑ + + | Grande aumento della rapidità di spostamento. | 70 | 150 | 35 |
18 | Tornado inverso | Durante una Mossa rapida,usa Triangolo per scattare dal rivale. Tieni premuto: amplia il raggio. | 10 | 100 | 5 |
21 | Salto ↑ | Leggero aumento della forza di salto. | 10 | 150 | 5 |
![]() |
Salto ↑ + | Aumento della forza di salto. | 20 | 150 | 10 |
![]() |
Salto ↑ + + | Grande aumento della forza di salto. | 40 | 150 | 20 |
29 | Supertornado inverso | Premi R + ![]() |
30 | 200 | 15 |
31 | Recupero controllato | Movimento durante recupero. Devi attivare Recupero aereo. | 10 | 120 | 5 |
31 | Attacco di recupero | ![]() ![]() |
20 | 120 | 10 |
39 | Numero di salti ↑ | Il numero di salti aumenta di 1. | 20 | 150 | 10 |
![]() |
Numero di salti ↑ + | Il numero di salti aumenta di 2. | 40 | 150 | 20 |
![]() |
Numero di salti ↑ + + | Il numero di salti aumenta di 3. | 70 | 150 | 30 |
40 | Tornado Omni | Premi R + ![]() |
40 | 300 | 20 |
53 | Scivolata aerea | Premi ![]() |
10 | 250 | 5 |
![]() |
Scivolata aerea + | Puoi eseguire la Scivolata aerea 2 volte. | 30 | 300 | 15 |
57 | Schivata a mezz'aria ↑ | Maggiore distanza per Schivata aerea. | 20 | 150 | 10 |
Abilità Di supporto
Lv | Nome | Descrizione | PC | PA per Master | PC se Master |
1 | Sempre a bersaglio | Il Cursore bersaglio che mostra la posizione rivale è sempre visibile. | 10 | 30 | 5 |
1 | Aggancio Nucleo EX | Se è presente un Nucleo EX, usa L durante l'aggancio per prenderlo di mira. | 10 | 50 | 5 |
11 | Auto-caccia | Insegue automaticamente il rivale. | 20 | 250 | 5 |
11 | Auto-recupero | Blocca automaticamente un Crollo. | 20 | 250 | 5 |
15 | Auto-comando EX | Immette automaticamente i comande dell'Ipermossa EX. | 30 | 300 | 10 |
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Auto-comando EX Ω | Immette automaticamente e in modo impeccabile i comandi dell'Ipermossa EX. | 40 | 600 | 20 |
15 | Ipermossa EX | Usa automaticamente un'Ipermossa EX. | 10 | 150 | 5 |
26 | Auto-difesa EX | Esegue automaticamente una difesa da Ipermossa EX. | 30 | 300 | 10 |
![]() |
Auto-difesa EX Ω | Difende automaticamente e in modo impeccabile da un'Ipermossa EX. | 40 | 600 | 20 |
64 | Tempo di schivata ↑ | Aumenta il tempo di invincibilità dopo la Schivata. | 20 | 220 | 10 |
Abilità Extra
Lv | Nome | Descrizione | PC | PA per Master | PC se Master |
25 | Colpo Critico EX ↑ | Potenzia la % di Colpi critici in modalità EX. | 45 | 300 | 40 |
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Disattiva Colpo Critico EX ↑ | Effetto Colpo Critico EX ↑ disattivato | 20 | 300 | 10 |
35 | Touchè | Potenzia la % di Colpi critici se si attacca il rivale barcollante. | 45 | 300 | 40 |
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Disattiva Touchè | Effetto Touchè disattivato | 20 | 300 | 10 |
43 | Attacco furtivo | Se l'attacco è alle spalle, la $ di Colpi critici aumenta. | 50 | 360 | 45 |
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Disattiva Attacco furtivo | Effetto Attacco furtivo disattivato | 30 | 360 | 15 |
47 | Scudo fisico | Se Vicino alla morte, difesa fisica +20% | 20 | 280 | 10 |
50 | Scudo magico | Se Vicino alla morte, difesa magica +20% | 20 | 280 | 10 |
60 | Audacia rigenerata | In modalità EX, ottieni AUD invece di rigenerare PV. | 20 | 280 | 10 |
67 | Primo colpo | Se sferri un Attacco AUD prima del rivale, la % di Colpi critici della prima combo aumenta. | 40 | 360 | 35 |
![]() |
Disattiva Primo colpo | Effetto Primo colpo disattivato | 20 | 360 | 10 |
71 | Reiki | L'Audacia aumenta se non si attacca per molto tempo. | 30 | 250 | 15 |
![]() |
Reiki + | L'Audacia aumenta se non si attacca per molto tempo. Più forte di Reiki. | 60 | 250 | 30 |
![]() |
Reiki + + | L'Audacia aumenta se non si attacca per molto tempo. Più forte di Reiki + | 100 | 250 | 50 |
74 | Targa Theriaca | Potenzia la % di Colpi critici se il rivale ha chance di vittoria in un colpo solo. | 30 | 300 | 25 |
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Disattiva Targa Theriaca | Effetto Targa Theriaca disattivato | 20 | 300 | 10 |
78 | Anti-EX | Potenzia la % di Colpi critici se il rivale è in modalità EX. | 30 | 300 | 20 |
![]() |
Disattiva Anti-EX | Effetto Anti-EX disattivato | 20 | 300 | 10 |
81 | Dolore | Ottieni lo stato "Vicino alla morte" anche se hai ancora PV. | 30 | 250 | 15 |
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Dolore + | Ottieni lo stato "Vicino alla morte" anche se hai ancora parecchi PV. | 60 | 250 | 30 |
85 | Contrattacco | Se il rivale attacca, la % di Colpi critici aumenta. | 50 | 360 | 45 |
![]() |
Disattiva Contrattacco | Effetto Contrattacco disattivato | 30 | 360 | 15 |
88 | Anima del baro | Potenzia la % di Colpi critici dopo aver inferto un Crollo. | 30 | 300 | 15 |
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Disattiva Anima del baro | Effetto Anima del baro disattivato | 20 | 300 | 10 |
92 | Ripiego | Potenzia la % di Colpi critici se Vicino alla morte. | 30 | 300 | 25 |
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Disattiva Ripiego | Effetto Ripiego disattivato. | 20 | 300 | 10 |
95 | Salto preciso | Premi X all'apice del salto per balzare più in alto. | 10 | 180 | 5 |
98 | Umiltà benedetta | Se il rivale non attacca per un certo lasso di tempo, la sua Audacia diminuirà. | 100 | 250 | 50 |
100 | ESP a PV | Invece di ESP, ottieni l'equivalente in PV. | 20 | 500 | 0 |
100 | ESP ad Audacia | Invece di ESP, ottieni l'equivalente in AUD. | 20 | 500 | 0 |
100 | ESP a Forza EX | Invece di ESP, ottieni carica per la Barra EX. | 20 | 500 | 0 |
Abilità Acquistabili al Negozio
Prezzo | Oggetto da scambiare | Nome | Descrizione | Categoria | PC | PA per Master | PC se Master | |
1000 Guil | Stele di Rosetta (x1) | Comando in battaglia ↑ | Migliora leggermente l'uso automatico dei comandi di battaglia. | Di supporto | 20 | 220 | 10 | |
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Comando in battaglia ↑ + | Miglior l'uso automatico dei comandi di battaglia. | Di supporto | 40 | 220 | 20 | ||
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Comando in battaglia ↑ + + | Miglior enormemente l'uso automatico dei comandi di battaglia | Di supporto | 60 | 220 | 30 | ||
1000 Guil | Arte del guerriero (x1) | Aggiungi spade | Puoi aggiungere Spade all'Equipaggiamento. | Extra | 20 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con spade | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le spade in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del ladro (x1) | Aggiungi pugnali | Puoi aggiungere Pugnali all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con pugnali | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai i Pugnali in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del cavaliere (x1) | Aggiungi spadoni | Puoi aggiungere Spadoni all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con spadoni | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai gli spadoni in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del samurai (x1) | Aggiungi katana | Puoi aggiungere Katana all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con katana | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le Katana in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del drago (x1) | Aggiungi lance | Puoi aggiungere Lance all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con lance | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le lance in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del tiratore (x1) | Aggiungi asce | Puoi aggiungere Asce all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con asce | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le asce in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del mago nero (x1) | Aggiungi aste | Puoi aggiungere Aste all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con aste | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le aste in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del mago bianco (x1) | Aggiungi bastoni | Puoi aggiungere Bastoni all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con bastoni | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai i bastoni in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del ninja (x1) | Aggiungi armi da lancio | Puoi aggiungere Armi da lancio all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con armi da lancio | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le armi da lancio in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte della cintura nera (x1) | Aggiungi armi corpo a corpo | Puoi aggiungere Armi corpo a corpo all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con armi corpo a corpo | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai le armi corpo a corpo in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del bardo (x1) | Aggiungi strumenti | Puoi aggiungere Strumenti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con strumenti | Leggero aumento della forza d'Attacco se hai gli strumenti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del ninja (x1) | Aggiungi armi da difesa | Puoi aggiungere Armi da difesa all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con armi da difesa | Leggero aumento della forza di Difesa se hai le armi da difesa in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del cavaliere (x1) | Aggiungi scudi | Puoi aggiungere Scudi all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con scudi | Leggero aumento della forza di Difesa se hai gli scudi in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del bardo (x1) | Aggiungi bracciali | Puoi aggiungere Bracciali all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con bracciali | Leggero aumento della forza di Difesa se hai i bracciali in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del samurai (x1) | Aggiungi mitene | Puoi aggiungere Mitene all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con mitene | Leggero aumento della forza di Difesa se hai le mitene in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del ladro (x1) | Aggiungi copricapi | Puoi aggiungere Copricapi all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con copricapi | Leggero aumento della forza di Audacia se hai i copricapi in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del mago bianco (x1) | Aggiungi fermagli | Puoi aggiungere Fermagli all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con fermagli | Leggero aumento della forza di Audacia se hai i fermagli in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del tiratore (x1) | Aggiungi elmi | Puoi aggiungere Elmi all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con elmi | Leggero aumento della forza di Audacia se hai gli elmi in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del danzatore (x1) | Aggiungi nastri | Puoi aggiungere Nastri all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con nastri | Leggero aumento della forza di PV se hai i nastri in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte della cintura nera (x1) | Aggiungi abiti | Puoi aggiungere Abiti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con abiti | Leggero aumento della forza di PV se hai gli abiti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del mago nero (x1) | Aggiungi vesti | Puoi aggiungere Vesti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
![]() |
Abile con vesti | Leggero aumento della forza di PV se hai le vesti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del drago (x1) | Aggiungi armature leggere | Puoi aggiungere Armature leggere all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con armature leggere | Leggero aumento della forza di PV se hai le armature leggere in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte del guerriero (x1) | Aggiungi armature pesanti | Puoi aggiungere Armature pesanti all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con armature pesanti | Leggero aumento della forza di PV se hai le armature pesanti in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 | ||
1000 Guil | Arte dell'alchimista (x1) | Aggiungi macchine | Puoi aggiungere Macchine all'Equipaggiamento. | Extra | 10 | 500 | 10 | |
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Abile con macchine | Leggero aumento della forza di PV se hai le macchine in Equipaggiamento. | Extra | 20 | 240 | 10 |
