Serve qualcosa? Oggetti di supporto, materie speciali, accessori. Talvolta possono essere recuperati lungo il corso dell'avventura, battendo degli specifici avversari... ma non guasta mai
fare un po' di sano rifornimento. Riportiamo qua di seguito tutti gli oggetti acquistabili e i negozi nei quali è possibile comprare qualcosa di utile. Va notato che non tutti i negozi
saranno subito disponibili, specialmente gli ultimi che vendono oggetti particolarmente preziosi e "succosi". Per sbloccarli sarà necessario trovare la rispettiva licenza
(possiamo trovarla in uno scrigno lungo il corso di una missione o riceverla come ricompensa al termine della missione stessa) o attendere pazientemente lo svolgersi degli eventi.
Nota: Gli effetti di tutte le Materie sono ovviamente riferiti se inserite in equipaggiamento.
NEGOZIO PALAZZO SHINRA
(disponibile dall'inizio del gioco, nel Palazzo ShinRa)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Pozione | 50 Guil | ripristino HP basso |
Etere | 200 Guil | ripristino MP |
Soma | 200 Guil | ripristino AP |
Panacea | 200 Guil | rimuove le alterazioni di status negative |
NEGOZIO MATERIA -SETTORE 8
(disponibile durante il capitolo 6: parliamo con
l'uomo dal colletto bianco e la sua segretaria nel Palazzo ShinRa. Così facendo
sbloccheremo la missione 6-2-1 "Piani Sviluppo Bassifondi 1" e, una volta
completata avremo a nostra disposizione il negozio)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Materia Bonus HP | 1000 Guil | Aumento HP |
Materia Bonus MP | 1000 Guil | Aumento MP |
Materia Bonus AP | 1000 Guil | Aumento AP |
Materia Drain | 5000 Guil | Magia Drain utilizzabile in combattimento |
Materia Aspir | 4000 Guil | Magia Aspir utilizzabile in combattimento |
NEGOZIO MATERIA -SETTORE 5
(disponibilità durante il capitolo 6: continuiamo le
missioni del reparto urbanistico. Completiamo la missione 6-2-3 "Luogo di
estrazione Mako" e il negozio sarà nostro)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Materia Bonus ATT | 1000 Guil | Aumenta leggermente il parametro ATT |
Materia Bonus DIF | 1000 Guil | Aumenta leggermente il parametro DIF |
Materia Bonus MAG | 1000 Guil | Aumenta leggermente il parametro MAG |
Materia Bonus SPI | 1000 Guil | Aumenta leggermente il parametro SPI |
Materia Veleno | 1000 Guil | Magia Veleno utilizzabile in combattimento |
Materia Novox | 1000 Guil | Magia Novox utilizzabile in combattimento |
NEGOZIO ACCESSORI -SETTORE 6
(disponibilità durante il capitolo 6: completiamo
la missione 6-2-6 "Città sotterranea" per sbloccare questo negozio)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Banda di bronzo | 500 Guil | HP +10% |
Bracciale di bronzo | 500 Guil | MP +20% |
Bracciale Chocobo | 500 Guil | AP +20% |
Fascia da polso | 1000 Guil | ATT +5 |
Veste antiproiettile | 1000 Guil | DIF +30 |
Orecchino | 1000 Guil | MAG +5 |
Amuleto | 1000 Guil | SPI +30 |
NEGOZIO -SETTORE 7
(disponibilità durante o dopo il capitolo 3: Missione 4-4-3
"Infiltrazione", scrigno nella zona più ad Ovest della mappa. Apriamolo e la
licenza sarà nostra)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Vera Focum | 3000 Guil | ATT e MAG +5, MP +10% e aggiunge l'elemento Fuoco all'attacco |
Vera Gelum | 3000 Guil | ATT e MAG +5, MP +10% e aggiunge l'elemento Gelo all'attacco |
Vera Tonum | 3000 Guil | ATT e MAG +5, MP +10% e aggiunge l'elemento Tuono all'attacco |
Lama Elementale | 20000 Guil | ATT e MAG +10, MP +50 e aggiunge gli elementi Fuoco, Gelo e Tuono all'attacco |
Fascia Focum | 3000 Guil | DIF e SPI +5, MP +10% e dimezza i danni subiti di elemento Fuoco |
Fascia Gelum | 3000 Guil | DIF e SPI +5, MP +10% e dimezza i danni subiti di elemento Gelo |
Fascia Tonum | 3000 Guil | DIF e SPI +5, MP +10% e dimezza i danni subiti di elemento Tuono |
Fascia Dragone | 20000 Guil | DIF +5, SPI +15, MP +40% dimezza i danni subiti di elemento Fuoco Gelo e Tuono |
Bracciale Fatato | 80000 Guil | DIF +5, SPI +25, MP +60% assorbe HP dagli attacchi di elemento Fuoco Gelo e Tuono |
Guanti del Ladro | 10000 Guil | Ruba sempre con successo |
Amuleto Moguri | 10000 Guil | FOR +5 gli oggetti ottenuti o rubati sono sempre rari |
Extrapozione | 3000 Guil | ripristino alto HP |
REPARTO INDAGINI
(disponibile dopo lo scontro con il G Eliminatore a metà del
Capitolo 3. Sconfiggiamolo e il Reparto Indagini sarà a nostra disposizione)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Materia Fire | 1000 Guil | Magia Fire utilizzabile in combattimento |
Materia Blizzard | 1000 Guil | Magia Blizzard utilizzabile in combattimento |
Materia Thunder | 1000 Guil | Magia Thunder utilizzabile in combattimento |
Materia Energia | 1000 Guil | Magia di supporto Energia (ripristino basso di HP) utilizzabile in combattimento |
Materia Esna | 3000 Guil | Magia di supporto Esna (cura delle alterazioni di status) utilizzabile in combattimento |
Materia Scan | 1000 Guil | Scan automatico del nemico (visualizza Nome, HP, MP) |
Ciondolo Stellare | 3000 Guil | SPI +20. Previene Veleno |
Cappa Bianca | 3000 Guil | SPI +20. Previene Mutismo |
Hachimaki | 3000 Guil | SPI +20. Previene Shock |
REPARTO IMMAGINI RISERVATE
(disponibile durante il Capitolo 9, in un forziere
nel Villaggio di Gongaga, Periferia di Gongaga)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Firaga | 10000 Guil | Magia Firaga utilizzabile in combattimento |
Blizzaga | 10000 Guil | Magia Blizzaga utilizzabile in combattimento |
Thundaga | 10000 Guil | Magia Thundaga utilizzabile in combattimento |
Ottacolpo | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Ottacolpo" nell'OMD |
Tumulto | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Tumulto" nell'OMD |
Bombardamento | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Bombardamento" nell'OMD |
Meteocolpi | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Meteocolpi" nell'OMD |
Onda Curativa | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Onda Curativa" nell'OMD |
Buone Stelle | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Buone Stelle" nell'OMD |
Granpozione | 500 Guil | ripristino medio HP |
LA TARTARUGA FELICE
(disponibilità durante il Capitolo 6. Smascheriamo tutte le
sei spie di Wutai dopodichè cerchiamo il forziere più a Nord nella Missione
4-3-6 "Ferma gli assalitori". Il negozio è ora aperto)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Fira | 3000 Guil | Magia Fira utilizzabile in combattimento |
Blizzara | 3000 Guil | Magia Blizzara utilizzabile in combattimento |
Thundara | 3000 Guil | Magia Thundara utilizzabile in combattimento |
Energia | 3000 Guil | Magia di supporto Energia (recupero basso HP) utilizzabile in combattimento |
Rigene | 5000 Guil | Magia di supporto Rigene (recupero costante HP) utilizzabile in combattimento |
Dispel | 5000 Guil | Magia Dispel (annullamento status positivi del nemico) utilizzabile in combattimento |
Barriera | 4000 Guil | Magia Barriera (riduzione danno fisico) utilizzabile in combattimento |
Barriera M | 4000 Guil | Magia Barriera M (riduzione danno magico) utilizzabile in combattimento |
Scatto | 5000 Guil | Premendo il tasto Triangolo, Zack invece di parare scatterà consumando SP |
NEGOZIO SEGRETO WUTAI
(disponibile durante il capitolo 3: completiamo le
missioni dalla 4-1-1 "Scoperte unità di Wutai" alla 4-2-6 "I Cinque Santi di
Wutai")
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Sisma | 18000 Guil | Magia Sisma utilizzabile in combattimento |
Hell Firaga | 15000 Guil | Magia Firaga con aggiunta di status alterato Veleno Mutismo Stop e Ade |
Hell Blizzaga | 15000 Guil | Magia Blizzaga con aggiunta di status alterato Veleno Mutismo Stop e Ade |
Hell Thundaga | 15000 Guil | Magia Thundaga con aggiunta di status alterato Veleno Mutismo Stop e Ade |
Lama Drain | 10000 Guil | Un attacco prosciuga HP dal nemico, trasferendoli a Zack |
Drain Potente | 14000 Guil | Versione potenziata della Lama Drain: Zack carica il colpo, stordisce il nemico e prosciuga HP |
Drain Aereo | 18000 Guil | Attacco aereo che, in ricaduta, assorbe HP dei nemici trasferendoli a Zack. Bersaglio multiplo |
Attacco Alterato | 40000 Guil | Aggiunge all'Attacco gli stati alterati delle altre materie in equip. |
Difesa Alterata | 40000 Guil | Protegge dagli stati alterati associati alle materie in equip. |
Attacco Elementale | 40000 Guil | Aggiunge all'Attacco le proprietà elementali delle altre materie in equip. |
Difesa Elementale | 40000 Guil | Protegge dagli attacchi elementali delle altre materie in equip. |
Lama Firaga | 10000 Guil | Zack carica il colpo e all'attacco viene aggiunto l'elemento Fuoco |
Lama Blizzaga | 10000 Guil | Zack carica il colpo e all'attacco viene aggiunto l'elemento Gelo |
Lama Thundaga | 10000 Guil | Zack carica il colpo e all'attacco viene aggiunto l'elemento Tuono |
EMPORIO GONGAGA
(disponibilità durante l'ultimo capitolo: completiamo la Missione
2-3-1 "Mostri non identificati" e l'Emporio Gongaga sarà nelle nostre mani)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Banda di carbonio | 8000 Guil | HP +40% |
Bracciale di Rah | 8000 Guil | MP +80%, previene Mutismo |
Bracciale Chocobo marino | 8000 Guil | AP +80%, previene Shock |
Gala Iper | 8000 Guil | ATT +20 |
ShinRa Beta | 8000 Guil | DIF +60 |
Corona Ipnos | 8000 Guil | MAG +20 |
Tarocchi | 8000 Guil | SPI +60 |
Drainga | 18000 Guil | Magia Drainga utilizzabile in combattimento |
ACCESSORI NIBEL
(disponibilità durante il Capitolo 6: durante la missione 6-4-4
"Nascondiglio desolato" dirigiamoci verso Ovest per raggiungere il forziere che
contiene la licenza del negozio)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Impatto Morte | 15000 Guil | ATT +5 e DIF +10 aggiunge Ade all'attacco |
Impatto Veleno | 15000 Guil | ATT +3 e MAG +5 aggiunge Veleno all'attacco |
Impatto Mutismo | 15000 Guil | ATT +3 e MAG +5 aggiunge Novox all'attacco |
Impatto Stop | 15000 Guil | ATT +5 e DIF +10 aggiunge Stop all'attacco |
Impatto Shock | 15000 Guil | ATT +5 e DIF +10 aggiunge Shock all'attacco |
Briglia | 5000 Guil | SPI +30 previene status Morte |
Ciondolo Stellar | 3000 Guil | SPI +20 previene status Veleno |
Cappa Bianca | 3000 Guil | SPI +20 previene status Mutismo |
Scarabillo | 3000 Guil | SPI +20 previene status Maledizione |
Hachimaki | 3000 Guil | SPI +20 previene status Shock |
Scarpe Alate | 3000 Guil | SPI +20 previene status Stop |
Collana di perle | 8000 Guil | SPI +20 previene status Veleno e Mutismo |
SOUVENIR JUNON
(disponibile durante l'ultimo capitolo: nel forziere più ad Est,
seguendo la strada superiore, durante la Missione 2-4-1 "Un'isola solitaria")
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Chococalcio | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Chococalcio" nell'OMD |
1000 Aghi | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "1000 Aghi" nell'OMD |
Affondo Omicida | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Affondo Omicida" nell'OMD |
Forza e Coraggio! | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Forza e Coraggio!" nell'OMD |
Potere Moguri | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Potere Moguri" nell'OMD |
Scippatore | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Scippatore" nell'OMD |
Nota: queste materie avranno effetto SOLO SE avremo già ottenuto gli oggetti che
permettono di sbloccare le relative mosse speciali (consulta la sezione OMD)
BOTTEGA BORGO OSSO
(disponibilità verso la fine del gioco: durante la Missione
7-5-3 "Ragazza sull'isola desertica", apriamo lo scrigno al centro al centro
della mappa e arraffiamo la licenza. Anche il Negozio Borgo Osso è nelle nostre
mani)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Materia Fiamme Infernali | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Fiamme Infernali" nell'OMD |
Materia Megafusione | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Megafusione" nell'OMD |
Materia Zantezuken | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Zantezuken" nell'OMD |
Materia Fiamme Vitali | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Fiamme Vitali" nell'OMD |
Materia Esafusione | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Esafusione" nell'OMD |
Materia Antiga | 15000 Guil | Magia Antiga disponibile in combattimento |
MERCANTI MINIERA DI MITHRIL
(disponibilità verso la fine del gioco: completiamo
la missione 2-4-5 "investigazione sotterranea" e il negozio dei Mercanti delle
Miniere di Mithril sarà nostro)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Armilla Sideris | 10000 Guil | SPI +10 attiva costantemente Barriera |
Armilla Lux | 10000 Guil | SPI +10 attiva costantemente Barriera M |
Vera Ryoma | 10000 Guil | SPI +20 attiva costantemente Barriera e Barriera M |
Vera Voodoo | 10000 Guil | SPI +20 attiva costantemente Rigene |
Fascia Attorcigliata | 10000 Guil | HP +5% attiva costantemente Resistenza |
NEGOZIO VIRTUALE DUO
(disponibilità dal capitolo 4: apriamo il forziere contrale
del corridoio più ad est durante la Missione 9-3-3 "La nuova arma di Genesis"
per venire in possesso della licenza del Negozio Virtuale Duo)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Gala Focum | 10000 Guil | MP +30%, converte i danni subiti di elemento Fuoco in HP |
Gala Gelum | 10000 Guil | MP +30%, converte i danni subiti di elemento Gelo in HP |
Gala Tonum | 10000 Guil | MP +30%, converte i danni subiti di elemento Tuono in HP |
Vigilis | 40000 Guil | DIF +5, SPI +20 e MP +50%, azzera danni elementali subiti (Fuoco, Gelo, Tuono) |
Fascia Dragone | 20000 Guil | DIF +5, SPI +15 e MP +40%, dimezza danni elementali subiti (Fuoco, Gelo, Tuono) |
Bracciale Fatato | 80000 Guil | DIF +5, SPI +25 e MP +60%, converte i danni elementali (Fuoco, Gelo, Tuono) subiti in HP |
Occhio di Lince | 50000 Guil | Attiva costantemente su Zack lo status Critico |
Lama Elementale | 20000 Guil | ATT +10, MAG +10 e MP +50% Aggiunge all'attacco gli elementi Fuoco, Gelo e Tuono |
NEGOZIO VIRTUALE OMBRA
(disponibilità dal capitolo 4: in un forziere durante la
missione 9-5-4 "Potere anormale" nell'angolo in basso a destra guardando la
mappa, sotto lo sbocco per la diramazione a Est. Apriamolo per entrare in
possesso della licenza e avere tutto per noi l'ultimo negozio)
Oggetto | Prezzo | Effetto |
Orologio Prezioso | 10000 Guil | FOR +10 Raddoppia i Guil lasciati dai nemici dopo un combattimento |
Anello Prezioso | 10000 Guil | FOR +20 Raddoppia gli Oggetti lasciati dai nemici dopo un combattimento |
Apocalisse | 10000 Guil | Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Apocalisse" nell'OMD |
Bimagia | 10000 Guil | Permette di usare due volte consecutive la stessa magia |
Elmo di Genji | 1000000 Guil | Consumo MP=0, Scan automatico |
Nota: L'Elmo di Genji è acquistabile una sola volta
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