Serve qualcosa? Oggetti di supporto, materie speciali, accessori. Talvolta possono essere recuperati lungo il corso dell'avventura, battendo degli specifici avversari... ma non guasta mai fare un po' di sano rifornimento. Riportiamo qua di seguito tutti gli oggetti acquistabili e i negozi nei quali è possibile comprare qualcosa di utile. Va notato che non tutti i negozi saranno subito disponibili, specialmente gli ultimi che vendono oggetti particolarmente preziosi e "succosi". Per sbloccarli sarà necessario trovare la rispettiva licenza (possiamo trovarla in uno scrigno lungo il corso di una missione o riceverla come ricompensa al termine della missione stessa) o attendere pazientemente lo svolgersi degli eventi.
Nota: Gli effetti di tutte le Materie sono ovviamente riferiti se inserite in equipaggiamento.



NEGOZIO PALAZZO SHINRA
(disponibile dall'inizio del gioco, nel Palazzo ShinRa)

Oggetto Prezzo Effetto
Pozione 50 Guil ripristino HP basso
Etere 200 Guil ripristino MP
Soma  200 Guil ripristino AP
Panacea 200 Guil rimuove le alterazioni di status negative




NEGOZIO MATERIA -SETTORE 8
(disponibile durante il capitolo 6: parliamo con l'uomo dal colletto bianco e la sua segretaria nel Palazzo ShinRa. Così facendo sbloccheremo la missione 6-2-1 "Piani Sviluppo Bassifondi 1" e, una volta completata avremo a nostra disposizione il negozio)

Oggetto Prezzo Effetto
Materia Bonus HP 1000 Guil Aumento HP
Materia Bonus MP 1000 Guil Aumento MP
Materia Bonus AP 1000 Guil Aumento AP
Materia Drain 5000 Guil Magia Drain utilizzabile in combattimento
Materia Aspir 4000 Guil Magia Aspir utilizzabile in combattimento




NEGOZIO MATERIA -SETTORE 5
(disponibilità durante il capitolo 6: continuiamo le missioni del reparto urbanistico. Completiamo la missione 6-2-3 "Luogo di estrazione Mako" e il negozio sarà nostro)

Oggetto Prezzo Effetto
Materia Bonus ATT 1000 Guil Aumenta leggermente il parametro ATT
Materia Bonus DIF 1000 Guil Aumenta leggermente il parametro DIF
Materia Bonus MAG 1000 Guil Aumenta leggermente il parametro MAG
Materia Bonus SPI 1000 Guil Aumenta leggermente il parametro SPI
Materia Veleno 1000 Guil Magia Veleno utilizzabile in combattimento
Materia Novox 1000 Guil Magia Novox utilizzabile in combattimento




NEGOZIO ACCESSORI -SETTORE 6
(disponibilità durante il capitolo 6: completiamo la missione 6-2-6 "Città sotterranea" per sbloccare questo negozio)

Oggetto Prezzo Effetto
Banda di bronzo 500 Guil HP +10%
Bracciale di bronzo 500 Guil MP +20%
Bracciale Chocobo 500 Guil AP +20%
Fascia da polso 1000 Guil ATT +5
Veste antiproiettile 1000 Guil DIF +30
Orecchino 1000 Guil MAG +5
Amuleto 1000 Guil SPI +30




NEGOZIO -SETTORE 7
(disponibilità durante o dopo il capitolo 3: Missione 4-4-3 "Infiltrazione", scrigno nella zona più ad Ovest della mappa. Apriamolo e la licenza sarà nostra)

Oggetto Prezzo Effetto
Vera Focum 3000 Guil ATT e MAG +5, MP +10% e aggiunge l'elemento Fuoco all'attacco
Vera Gelum 3000 Guil ATT e MAG +5, MP +10% e aggiunge l'elemento Gelo all'attacco
Vera Tonum 3000 Guil ATT e MAG +5, MP +10% e aggiunge l'elemento Tuono all'attacco
Lama Elementale 20000 Guil ATT e MAG +10, MP +50 e aggiunge gli elementi Fuoco, Gelo e Tuono all'attacco
Fascia Focum 3000 Guil DIF e SPI +5, MP +10% e dimezza i danni subiti di elemento Fuoco
Fascia Gelum 3000 Guil DIF e SPI +5, MP +10% e dimezza i danni subiti di elemento Gelo
Fascia Tonum 3000 Guil DIF e SPI +5, MP +10% e dimezza i danni subiti di elemento Tuono
Fascia Dragone 20000 Guil DIF +5, SPI +15, MP +40% dimezza i danni subiti di elemento Fuoco Gelo e Tuono
Bracciale Fatato 80000 Guil DIF +5, SPI +25, MP +60% assorbe HP dagli attacchi di elemento Fuoco Gelo e Tuono
Guanti del Ladro 10000 Guil Ruba sempre con successo
Amuleto Moguri 10000 Guil FOR +5 gli oggetti ottenuti o rubati sono sempre rari
Extrapozione 3000 Guil ripristino alto HP




REPARTO INDAGINI
(disponibile dopo lo scontro con il G Eliminatore a metà del Capitolo 3. Sconfiggiamolo e il Reparto Indagini sarà a nostra disposizione)

Oggetto Prezzo Effetto
Materia Fire 1000 Guil Magia Fire utilizzabile in combattimento
Materia Blizzard 1000 Guil Magia Blizzard utilizzabile in combattimento
Materia Thunder 1000 Guil Magia Thunder utilizzabile in combattimento
Materia Energia 1000 Guil Magia di supporto Energia (ripristino basso di HP) utilizzabile in combattimento
Materia Esna 3000 Guil Magia di supporto Esna (cura delle alterazioni di status) utilizzabile in combattimento
Materia Scan 1000 Guil Scan automatico del nemico (visualizza Nome, HP, MP)
Ciondolo Stellare 3000 Guil SPI +20. Previene Veleno
Cappa Bianca 3000 Guil SPI +20. Previene Mutismo
Hachimaki 3000 Guil SPI +20. Previene Shock




REPARTO IMMAGINI RISERVATE
(disponibile durante il Capitolo 9, in un forziere nel Villaggio di Gongaga, Periferia di Gongaga)

Oggetto Prezzo Effetto
Firaga 10000 Guil Magia Firaga utilizzabile in combattimento
Blizzaga 10000 Guil Magia Blizzaga utilizzabile in combattimento
Thundaga 10000 Guil Magia Thundaga utilizzabile in combattimento
Ottacolpo 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Ottacolpo" nell'OMD
Tumulto 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Tumulto" nell'OMD
Bombardamento 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Bombardamento" nell'OMD
Meteocolpi 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Meteocolpi" nell'OMD
Onda Curativa 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Onda Curativa" nell'OMD
Buone Stelle 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Buone Stelle" nell'OMD
Granpozione 500 Guil  ripristino medio HP




LA TARTARUGA FELICE
(disponibilità durante il Capitolo 6. Smascheriamo tutte le sei spie di Wutai dopodichè cerchiamo il forziere più a Nord nella Missione 4-3-6 "Ferma gli assalitori". Il negozio è ora aperto)

Oggetto Prezzo Effetto
Fira 3000 Guil Magia Fira utilizzabile in combattimento
Blizzara 3000 Guil Magia Blizzara utilizzabile in combattimento
Thundara 3000 Guil Magia Thundara utilizzabile in combattimento
Energia 3000 Guil Magia di supporto Energia (recupero basso HP) utilizzabile in combattimento
Rigene 5000 Guil Magia di supporto Rigene (recupero costante HP) utilizzabile in combattimento
Dispel 5000 Guil Magia Dispel (annullamento status positivi del nemico) utilizzabile in combattimento
Barriera 4000 Guil Magia Barriera (riduzione danno fisico) utilizzabile in combattimento
Barriera M 4000 Guil Magia Barriera M (riduzione danno magico) utilizzabile in combattimento
Scatto 5000 Guil Premendo il tasto Triangolo, Zack invece di parare scatterà consumando SP




NEGOZIO SEGRETO WUTAI
(disponibile durante il capitolo 3: completiamo le missioni dalla 4-1-1 "Scoperte unità di Wutai" alla 4-2-6 "I Cinque Santi di Wutai")

Oggetto Prezzo Effetto
Sisma 18000 Guil Magia Sisma utilizzabile in combattimento
Hell Firaga 15000 Guil Magia Firaga con aggiunta di status alterato Veleno Mutismo Stop e Ade
Hell Blizzaga 15000 Guil Magia Blizzaga con aggiunta di status alterato Veleno Mutismo Stop e Ade
Hell Thundaga 15000 Guil Magia Thundaga con aggiunta di status alterato Veleno Mutismo Stop e Ade
Lama Drain 10000 Guil Un attacco prosciuga HP dal nemico, trasferendoli a Zack
Drain Potente 14000 Guil Versione potenziata della Lama Drain: Zack carica il colpo, stordisce il nemico e prosciuga HP
Drain Aereo 18000 Guil Attacco aereo che, in ricaduta, assorbe HP dei nemici trasferendoli a Zack. Bersaglio multiplo
Attacco Alterato 40000 Guil Aggiunge all'Attacco gli stati alterati delle altre materie in equip.
Difesa Alterata 40000 Guil Protegge dagli stati alterati associati alle materie in equip.
Attacco Elementale 40000 Guil Aggiunge all'Attacco le proprietà elementali delle altre materie in equip.
Difesa Elementale 40000 Guil Protegge dagli attacchi elementali delle altre materie in equip.
Lama Firaga 10000 Guil Zack carica il colpo e all'attacco viene aggiunto l'elemento Fuoco
Lama Blizzaga 10000 Guil Zack carica il colpo e all'attacco viene aggiunto l'elemento Gelo
Lama Thundaga 10000 Guil Zack carica il colpo e all'attacco viene aggiunto l'elemento Tuono




EMPORIO GONGAGA
(disponibilità durante l'ultimo capitolo: completiamo la Missione 2-3-1 "Mostri non identificati" e l'Emporio Gongaga sarà nelle nostre mani)

Oggetto Prezzo Effetto
Banda di carbonio 8000 Guil HP +40%
Bracciale di Rah 8000 Guil MP +80%, previene Mutismo
Bracciale Chocobo marino 8000 Guil AP +80%, previene Shock
Gala Iper 8000 Guil ATT +20
ShinRa Beta 8000 Guil DIF +60
Corona Ipnos 8000 Guil MAG +20
Tarocchi 8000 Guil SPI +60
Drainga 18000 Guil Magia Drainga utilizzabile in combattimento





ACCESSORI NIBEL
(disponibilità durante il Capitolo 6: durante la missione 6-4-4 "Nascondiglio desolato" dirigiamoci verso Ovest per raggiungere il forziere che contiene la licenza del negozio)

Oggetto Prezzo Effetto
Impatto Morte 15000 Guil ATT +5 e DIF +10 aggiunge Ade all'attacco
Impatto Veleno 15000 Guil ATT +3 e MAG +5 aggiunge Veleno all'attacco
Impatto Mutismo 15000 Guil ATT +3 e MAG +5 aggiunge Novox all'attacco
Impatto Stop 15000 Guil ATT +5 e DIF +10 aggiunge Stop all'attacco
Impatto Shock 15000 Guil ATT +5 e DIF +10 aggiunge Shock all'attacco
Briglia 5000 Guil SPI +30 previene status Morte
Ciondolo Stellar 3000 Guil SPI +20 previene status Veleno
Cappa Bianca 3000 Guil SPI +20 previene status Mutismo
Scarabillo 3000 Guil SPI +20 previene status Maledizione
Hachimaki 3000 Guil SPI +20 previene status Shock
Scarpe Alate 3000 Guil SPI +20 previene status Stop
Collana di perle 8000 Guil SPI +20 previene status Veleno e Mutismo




SOUVENIR JUNON
(disponibile durante l'ultimo capitolo: nel forziere più ad Est, seguendo la strada superiore, durante la Missione 2-4-1 "Un'isola solitaria")

Oggetto Prezzo Effetto
Chococalcio 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Chococalcio" nell'OMD
1000 Aghi 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "1000 Aghi" nell'OMD
Affondo Omicida 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Affondo Omicida" nell'OMD
Forza e Coraggio! 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Forza e Coraggio!" nell'OMD
Potere Moguri 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Potere Moguri" nell'OMD
Scippatore 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Scippatore" nell'OMD



Nota: queste materie avranno effetto SOLO SE avremo già ottenuto gli oggetti che permettono di sbloccare le relative mosse speciali (consulta la sezione OMD)




BOTTEGA BORGO OSSO
(disponibilità verso la fine del gioco: durante la Missione 7-5-3 "Ragazza sull'isola desertica", apriamo lo scrigno al centro al centro della mappa e arraffiamo la licenza. Anche il Negozio Borgo Osso è nelle nostre mani)

Oggetto Prezzo Effetto
Materia Fiamme Infernali 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Fiamme Infernali" nell'OMD
Materia Megafusione 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Megafusione" nell'OMD
Materia Zantezuken 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Zantezuken" nell'OMD
Materia Fiamme Vitali 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Fiamme Vitali" nell'OMD
Materia Esafusione 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Esafusione" nell'OMD
Materia Antiga 15000 Guil Magia Antiga disponibile in combattimento




MERCANTI MINIERA DI MITHRIL
(disponibilità verso la fine del gioco: completiamo la missione 2-4-5 "investigazione sotterranea" e il negozio dei Mercanti delle Miniere di Mithril sarà nostro)

Oggetto Prezzo Effetto
Armilla Sideris 10000 Guil SPI +10 attiva costantemente Barriera
Armilla Lux 10000 Guil SPI +10 attiva costantemente Barriera M
Vera Ryoma 10000 Guil SPI +20 attiva costantemente Barriera e Barriera M
Vera Voodoo 10000 Guil SPI +20 attiva costantemente Rigene
Fascia Attorcigliata 10000 Guil HP +5% attiva costantemente Resistenza




NEGOZIO VIRTUALE DUO
(disponibilità dal capitolo 4: apriamo il forziere contrale del corridoio più ad est durante la Missione 9-3-3 "La nuova arma di Genesis" per venire in possesso della licenza del Negozio Virtuale Duo)

Oggetto Prezzo Effetto
Gala Focum 10000 Guil MP +30%, converte i danni subiti di elemento Fuoco in HP
Gala Gelum 10000 Guil MP +30%, converte i danni subiti di elemento Gelo in HP
Gala Tonum 10000 Guil MP +30%, converte i danni subiti di elemento Tuono in HP
Vigilis 40000 Guil DIF +5, SPI +20 e MP +50%, azzera danni elementali subiti (Fuoco, Gelo, Tuono)
Fascia Dragone 20000 Guil DIF +5, SPI +15 e MP +40%, dimezza danni elementali subiti (Fuoco, Gelo, Tuono)
Bracciale Fatato 80000 Guil DIF +5, SPI +25 e MP +60%, converte i danni elementali (Fuoco, Gelo, Tuono) subiti in HP
Occhio di Lince 50000 Guil Attiva costantemente su Zack lo status Critico
Lama Elementale 20000 Guil ATT +10, MAG +10 e MP +50% Aggiunge all'attacco gli elementi Fuoco, Gelo e Tuono




NEGOZIO VIRTUALE OMBRA
(disponibilità dal capitolo 4: in un forziere durante la missione 9-5-4 "Potere anormale" nell'angolo in basso a destra guardando la mappa, sotto lo sbocco per la diramazione a Est. Apriamolo per entrare in possesso della licenza e avere tutto per noi l'ultimo negozio)

Oggetto Prezzo Effetto
Orologio Prezioso 10000 Guil FOR +10 Raddoppia i Guil lasciati dai nemici dopo un combattimento
Anello Prezioso 10000 Guil FOR +20 Raddoppia gli Oggetti lasciati dai nemici dopo un combattimento
Apocalisse 10000 Guil Aumenta la probabilità dell'apparizione di "Apocalisse" nell'OMD
Bimagia 10000 Guil Permette di usare due volte consecutive la stessa magia
Elmo di Genji 1000000 Guil Consumo MP=0, Scan automatico



Nota: L'Elmo di Genji è acquistabile una sola volta

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