Indice CD4

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Adele... e Rinoa

Scegliamo i componenti della nostra squadra ma assicuriamoci di mantenere alti i valori di HP, RES e SPR di Rinoa. Potremo assegnarle allo scopo delle G.F. che consentano la Junction a questi parametri, come Quetzal e Carbuncle (HP e RES). Non appena saremo pronti, usciamo dalla sala: noteremo una struttura metallica sulla destra che prima non era presente. Saliamo per la prima scaletta e poi per la seconda sulla destra fino a raggiungere una fonte energetica di Medusa. Scendiamo e corriamo lungo il pennone a sinistra, per raggiungere la parte alta della Lunatica Pandora. Una volta qui, entriamo nell'apertura a destra: troveremo un Savepoint nascosto sulla destra (usiamo il "Rivela-zone" di Siren per individuarlo). Salviamo la posizione e avanziamo per due schermate fino a raggiungere Seifer e Rinoa. Ci attende un incontro ravvicinato con la strega Adele, che tenterà di usare Rinoa come scudo e fonte di energia!

Final Fantasy VIII Remastered


Adele

HP: 6.000 - 51.000
AP: 0

Livello Squadra: 1 - 19

Magia assimilabile: Fire, Thunder, Blizzard
Ruba (6%): Anima di Samasa
Oggetto: -

Livello Squadra: 20 - 29

Magia assimilabile: Fira, Thundara, Blizzara
Ruba (6%): Anima di Samasa
Oggetto: -

Livello Squadra: 30 - 46

Magia assimilabile: Firaga, Thundaga, Blizzaga
Ruba (6%): Anima di Samasa
Oggetto: -

Carta: -
Debole a: Vento (150%)
Assorbe: Sacro
Immune a: tutti gli status alterati negativi


Rinoa

HP: 6.021 - 9.036
AP: 0

Livello Squadra: 1 - 46

Magia assimilabile: Esna, Dispel, Rigene
Ruba (25%): Megaelisir x8
Oggetto: -

Carta: -
Divora: HP max +10
Resistente a: Veleno, Blind e Novox (resiste nel 20% dei casi)
Immune a: tutti gli status alterati negativi

Strategia: in questa battaglia dovremo fare in modo che gli HP di Rinoa non scendano mai a 0, pena un inevitabile "Game Over". Adele assorbirà le energie della ragazza ogni volta che verrà colpita, quindi toccherà a noi provvedere al ripristino degli HP di Rinoa. Teniamo inoltre presente che le resistenze elementali o agli status di Rinoa saranno indipendenti dalle sue eventuali Junctions, e saranno sempre quelle indicate nella scheda qui presente: Rinoa è resistente nel 20% dei casi agli status Veleno, Blind e Noxov, è immune a tutti gli altri status negativi e non possiede alcuna particolare resistenza o debolezza elementale. Curiosamente, è anche possibile utilizzare il comando "Divora" sulla nostra amica, per ottenere (in teoria) un aumento di 10 punti degli HP massimi: questo ne determinerebbe però la morte e ci porterebbe quindi al Game Over, per cui questa mossa è assolutamente controproducente. Possiamo anche rubarle (riusciremo nel 25% dei casi) 8 Megaelisir, ma dovremmo fare bene attenzione a non sottrarle HP superiori al suo attuale ammontare, per non portarla al K.O.: meglio non rischiare.
Come prima cosa, castiamo l'incantesimo Rigene su Rinoa, e se vogliamo anche Protect e Shell, per fare in modo che resista più efficacemente agli attacchi della perfida Strega. Usiamo poi l'immancabile magia Zero sulla nostra avversaria per azzerare la sua resistenza ai nostri attacchi fisici: questa mossa ci agevolerà notevolmente, visto che dovremo puntare tutto sugli attacchi e gli incantesimi "singoli". Evitiamo invece l'uso delle Guardian Forces, nonché delle magie o Tecniche Speciali "a zona", che finirebbero col colpire anche Rinoa. A tal fine, è importante ricordarsi di utilizzare solo tecniche di portata esclusivamente "singola", come lo Shot di Irvine. Meno sicuro invece il Renzokuken, poiché Squall potrebbe usare come colpo finale "Raggio Esplosivo" o "Cerchio fatato". Rubiamo l'Anima di Samasa ad Adele, e lanciamo di tanto in tanto Scan per verificare l'attuale stato di salute di Rinoa: in alternativa, conoscendo l'HP della nostra compagna e notando la quantità di energia che Adele le sottrarrà con ogni colpo, dovremmo essere in grado di calcolare facilmente quando sarà giunto il momento di lanciare un incantesimo di cura. Attacchiamo la Strega Adele senza sosta, prestando attenzione al suo attacco "Energy Bomber" o alle sue magie "Ultima" e "Meteor". Evitiamo di contrattaccare con altre magie poiché Adele, in quanto Strega, si rivelerà particolarmente resistente alle arti magiche. In alternativa, possiamo chiudere il combattimento immediatamente sfruttando la tecnica "Kamikaze": se usata da un personaggio dalla FRZ particolarmente alta, è in grado di sottrarre oltre 50.000 HP. Gli HP di Adele variano dalle 6.000 alle 51.000 unità, a seconda del suo (e del nostro) livello, quindi è evidente che questa mossa potrà rivelarsi decisiva. Teniamo comunque presente che il personaggio che userà Kamikaze sarà escluso dalla battaglia e non potrà rientrare in campo fino all'incontro successivo.

Final Fantasy VIII Remastered

Al termine del combattimento la Strega andrà in frantumi e libererà Rinoa. La nostra amica verrà subito posseduta da Artemisia, che trasferirà la sua coscienza da Adele a lei. Adesso è il turno di Ellione, che potrà dare il via al piano elaborato dal dott Odine: Ellione spedirà entrambe nel passato e farà ritornare solo Rinoa. La Compressione Temporale ha inizio!

"Inizia la grande battaglia, inizia la compressione temporale! Amore, amicizia e coraggio. Forza, ragazzi!" -Laguna

Il tempo inizierà a distorcersi, e luoghi e momenti si fonderanno tra loro.


    Continua - Soluzione CD 4 - Parte 2



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