Indice CD4
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Adele... e Rinoa
Scegliamo i componenti della nostra squadra ma assicuriamoci di mantenere alti i valori di HP, RES e SPR di Rinoa. Potremo assegnarle allo scopo delle G.F. che consentano la Junction a questi parametri, come Quetzal e Carbuncle (HP e RES). Non appena saremo pronti, usciamo dalla sala: noteremo una struttura metallica sulla destra che prima non era presente. Saliamo per la prima scaletta e poi per la seconda sulla destra fino a raggiungere una fonte energetica di Medusa. Scendiamo e corriamo lungo il pennone a sinistra, per raggiungere la parte alta della Lunatica Pandora. Una volta qui, entriamo nell'apertura a destra: troveremo un Savepoint nascosto sulla destra (usiamo il "Rivela-zone" di Siren per individuarlo). Salviamo la posizione e avanziamo per due schermate fino a raggiungere Seifer e Rinoa. Ci attende un incontro ravvicinato con la strega Adele, che tenterà di usare Rinoa come scudo e fonte di energia!
Adele
HP:
6.000 - 51.000
AP: 0
Livello Squadra: 1 - 19
Magia assimilabile: Fire, Thunder, Blizzard
Ruba (6%): Anima di Samasa
Oggetto: -
Livello Squadra: 20 - 29
Magia assimilabile: Fira, Thundara, Blizzara
Ruba (6%): Anima di Samasa
Oggetto: -
Livello Squadra: 30 - 46
Magia assimilabile: Firaga, Thundaga, Blizzaga
Ruba (6%): Anima di Samasa
Oggetto: -
Carta: -
Debole a: Vento (150%)
Assorbe: Sacro
Immune a: tutti gli status alterati negativi
Rinoa
HP:
6.021 - 9.036
AP: 0
Livello Squadra: 1 - 46
Magia assimilabile: Esna, Dispel, Rigene
Ruba (25%): Megaelisir x8
Oggetto: -
Carta: -
Divora: HP max +10
Resistente a: Veleno, Blind e Novox (resiste nel 20% dei casi)
Immune a: tutti gli status alterati negativi
Strategia: in questa battaglia dovremo
fare in modo che gli HP di Rinoa non scendano mai a 0, pena un inevitabile "Game Over".
Adele assorbirà le energie della ragazza ogni volta che verrà colpita, quindi toccherà a noi provvedere al ripristino degli HP di Rinoa.
Teniamo inoltre presente che le resistenze elementali o agli status di Rinoa
saranno indipendenti dalle sue eventuali Junctions, e saranno sempre quelle
indicate nella scheda qui presente: Rinoa è resistente nel 20% dei casi agli
status Veleno, Blind e Noxov, è immune a tutti gli altri status negativi e non
possiede alcuna particolare resistenza o debolezza elementale. Curiosamente, è
anche possibile utilizzare il comando "Divora" sulla nostra amica, per ottenere
(in teoria) un aumento di 10 punti degli HP massimi: questo ne determinerebbe
però la morte e ci porterebbe quindi al Game Over, per cui questa mossa è
assolutamente controproducente. Possiamo anche rubarle (riusciremo nel 25% dei
casi) 8 Megaelisir, ma dovremmo fare bene attenzione a non sottrarle HP
superiori al suo attuale ammontare, per non portarla al K.O.: meglio non
rischiare.
Come prima cosa, castiamo l'incantesimo Rigene su Rinoa, e se vogliamo anche
Protect e Shell, per fare in modo che resista più efficacemente agli attacchi
della perfida Strega. Usiamo poi l'immancabile magia Zero sulla nostra avversaria per azzerare la sua resistenza ai nostri attacchi fisici: questa
mossa ci agevolerà notevolmente, visto che dovremo puntare tutto sugli attacchi e gli incantesimi "singoli". Evitiamo invece l'uso delle Guardian
Forces, nonché delle magie o Tecniche Speciali "a zona", che finirebbero col colpire anche Rinoa. A tal fine, è importante ricordarsi di utilizzare
solo tecniche di portata esclusivamente "singola", come lo Shot di Irvine. Meno sicuro invece il Renzokuken, poiché Squall potrebbe
usare come colpo finale "Raggio Esplosivo" o "Cerchio fatato". Rubiamo l'Anima di Samasa ad Adele, e lanciamo di tanto in tanto
Scan per verificare l'attuale stato di salute di Rinoa: in alternativa, conoscendo l'HP della nostra compagna e notando la quantità di energia
che Adele le sottrarrà con ogni colpo, dovremmo essere in grado di calcolare facilmente quando sarà giunto il momento di lanciare
un incantesimo di
cura. Attacchiamo la Strega Adele senza sosta, prestando attenzione al suo attacco "Energy Bomber" o alle sue magie "Ultima"
e "Meteor". Evitiamo di contrattaccare con altre magie poiché Adele, in quanto Strega, si rivelerà particolarmente
resistente alle arti
magiche. In alternativa, possiamo chiudere il combattimento immediatamente sfruttando la tecnica "Kamikaze": se usata da un personaggio
dalla FRZ particolarmente alta, è in grado di sottrarre oltre 50.000 HP. Gli HP di Adele variano dalle 6.000 alle 51.000 unità, a seconda del suo
(e del nostro) livello, quindi è evidente che questa mossa potrà rivelarsi decisiva. Teniamo comunque presente che il personaggio che userà
Kamikaze sarà escluso dalla battaglia e non potrà rientrare in campo fino all'incontro successivo.
Al termine del combattimento la Strega andrà in frantumi e libererà Rinoa. La nostra amica verrà subito posseduta da Artemisia, che trasferirà la sua coscienza da Adele a lei. Adesso è il turno di Ellione, che potrà dare il via al piano elaborato dal dott Odine: Ellione spedirà entrambe nel passato e farà ritornare solo Rinoa. La Compressione Temporale ha inizio!
"Inizia la grande battaglia, inizia la compressione temporale! Amore, amicizia e coraggio. Forza, ragazzi!" -Laguna
Il tempo inizierà a distorcersi, e luoghi e momenti si fonderanno tra loro.
Continua - Soluzione CD 4 - Parte 2
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