Per raggiungere il Tempio di Remiem avremo bisogno dell'aiuto di un Chocobo, per l'esattezza del Chocobo della Piana della Bonaccia. Raggiungiamo la pianura, e saliamo in groppa al nostro Chocobo personale. Se abbiamo già conquistato l'affetto del nostro pennuto personale, dirigiamoci verso il piccolo villaggio al centro della pianura, e da qui spostiamoci verso Sud per individuare l'Addetta Chocobo: parliamole, e potremo fare un giro sul Chocobo. Teniamo a mente che la donna ama spostarsi all'interno della Pianura, per cui è possibile che non si trovi più in quel punto: se così fosse, cerchiamola nella zona Nord-Ovest della piana, oppure a Sud, nei pressi dell'entrata che da' sul Bosco di Macalania. Se, invece, non abbiamo ancora ottenuto il pennuto, rechiamoci nella zona Nord-Ovest della pianura: oltre ad un Dizionario Albhed troveremo anche l'Addetta Chocobo. In tal caso però, prima di poter gironzolare a nostro piacimento, dovremo portare a termine la prova del "Hic-hic Chocobo", consistente nel guidare il nostro Chocobo (ancora non molto allenato), lungo un percorso rettilineo, entro il limite di 12.8 secondi, senza farlo uscire dal suddetto percorso. Non è difficile, l'importante è spostare il Chocobo nella direzione opposta alla quale questo tenterà di deviare, e mantenerlo sempre lungo i bordi del tracciato. Se ci riusciamo, saremo ricompensati con un Elisir, ed otterremo il permesso di gironzolare per la Pianura della Bonaccia in groppa al pennuto. Dirigiamoci allora all'ingresso della valle, quello da cui siamo entrati dopo essere fuggiti da Bevelle. Diamo le spalle all'ingresso e spostiamoci verso destra: a terra, accanto alla parete, noteremo una Coda di Chocobo. Avviciniamoci e premiamo il tasto x: il nostro destriero spiccherà un salto, e riusciremo ad atterrare nella zolla di terra sottostante. Arrivati al piano inferiore, scendiamo dal Chocobo ed entriamo nel vialetto a destra: in fondo troveremo il Tempio di Remiem.

Indice
Gara Chocobo
Gli Eoni di Belgemine
Le 3 Magus


Gara di corsa tra Chocobo
Percorriamo il lungo ponte sospeso e, una volta qui, non entriamo nell'edificio, ma spostiamoci a sinistra: raccogliamo il Dizionario Albhed 24 e analizziamo la sfera azzurra sul terreno (simile ad una Jechtsfera). Così facendo potremo leggere la spiegazione della coesa, con annesso tour panoramico del Tempio. A questo punto dirigiramoci alla destra dell'entrata: esaminando il Chocobo, capiremo che ci vuole come fantini per una sfida con il pennuto posizionato sul lato sinistro del Tempio. Il nostro obiettivo è arrivare al centro del tracciato - di cui ci verrà mostrata una piccola mappa nell'angolo in alto a sinistra - prima del nostro avversario, aprendo quanti più forzieri ci è possibile, ed evitando i pali che costeggiano i bordi. Nel primo giro non preoccupiamoci di forzieri e pali: l'importante per ora è arrivare primi. Per riuscirci sarà sufficiente dirigersi verso il centro della spirale: il nostro destriero è più veloce dello sfidante, quindi avremo ottime possibilità di vincere. La nostra ricompensa sarà lo Specchio Offuscato, rarità che dovremo poi trasformare - sfruttando il cristallo del Bosco di Macalania - nello Specchio dei 7 Astri.
A partire dal secondo giro, i premi offerti saranno differenti, e proporzionati alla nostra bravura sul campo: sarà bene quindi studiare attentamente il percorso. Durante il tragitto incontreremo dei bonus e degli ostacoli: più scrigni riusciremo ad aprire, più preziosi saranno i premi aggiuntivi che riceveremo al traguardo (ma dovremo comunque vincere per ottenerli); viceversa, per ciascuno dei pali posti ai margini del percorso che faremo cadere, verrà sottratto uno scrigno dal risultato finale. Questo significa che, alla fine della gara che ci vedrà vittoriosi, otterremo il premio corrispondente al numero degli scrigni aperti, diminuito del numero dei pali fatti cadere.


Scrigni Ricompensa
0 Specchio Offuscato
1 Elisir
2 Megaelisir
3 30 Ali per l'ignoto
4 30 Pendulum
5 60 Triostella

Le "Ali per l'ignoto" sono sicuramente il premio più ambito, poiché le 30 unità messe in palio ci consentiranno di assegnare ad una delle nostre protezioni l'abilità "HP Apeiron". Con questa abilità potremo superare il limite massimo di HP normalmente consentito (9.999), e tentare di raggiungere la soglia dei 99.999 HP! Racimolare 30 Ali per l'ignoto è normalmente molto impegnativo, quindi si tratta senz'altro di un'occasione da non lasciarsi scappare. Inoltre, 30 "Pendulum" ci permettono di assegnare ad una nostra protezione l'abilità "Solo Rarità", che ci consente di ottenere da qualsiasi incontro gli oggetti che, normalmente, otterremo solo raramente (1 caso su 8). Infine, con 60 "Triostella" potremo attivare le abilità "MP Apeiron" - consente di avere più di 999 MP al costo di 30 Triostella - e "Consumo MP=1", grazie alla quale potremo utilizzare qualsiasi magia al costo di un solo MP (richiede 20 Triostella). Ecco la mappa della planimetria completa del percorso, le casse presenti, ed il percorso consigliato per portare a termine al meglio la prova.



Ciascuno dei premi sopra elencati potrà essere vinto una sola volta: se raggiungeremo nuovamente lo stesso risultato otterremo infatti una semplice Pozione. Inoltre, una curiosità: nonostante siano 6 i forzieri presenti sul campo da corsa, non è possibile recuperare il contenuto di tutti e, allo stesso tempo, arrivare primi al traguardo, realizzando così un giro "perfetto". Per questo motivo i programmatori hanno associato il massimo premio all'apertura di 5 scrigni.


Scontro tra Eoni - Yuna vs Belgemine
Dopo l'incontro nella Piana della Bonaccia, Belgemine si trasferirà nel Tempio di Remiem. L'ingresso si trova proprio di fronte al ponte sospeso, alla sinistra della Salvosfera. Entriamo, e troveremo Belgemine nella Gran Sala: qui avremo un'altra possibilità di confrontarci con tutti i suoi Eoni, compresi Yojimbo, Anima e Le 3 Magus. Questi ultimi, però, potranno essere affrontati solo se abbiamo già recuperato i corrispondenti Eoni "originali" di Yuna: in caso contrario, infatti, il loro nome non apparirà nell'elenco degli Eoni di Belgemine, e non potremo sfidarli. Assicuriamoci quindi di fare tappa alla Grotta dell'Intercessore Rapito per guadagnarci i servigi di Yojimbo, di raccogliere tutti i tesori segreti dei Templi di Yevon per poi ottenere Anima al Tempio di Baaj, e di recuperare infine la Corona di Boccioli e la Corona di Fiori per ottenere Le 3 Magus, al Tempio di Remiem (vedi paragrafo successivo). Inoltre, se in precedenza abbiamo ignorato Belgemine, teniamo presente che in questa occasione potremo ottenere sia lo Spirito d'Invocatore, sia lo Spirito di Eone. Ecco i parametri degli Eoni di Belgemine, gli oggetti che riceveremo alla nostra prima vittoria, e quelli che ci saranno invece consegnati per le vittorie successive.


Eone HP Premio Iniziale Vittorie aggiuntive
Valefor 20.000 Elettromagilite x4 Energosfera x4
Ifrit 28.000 Extrapozione x30 Magicosfera x6
Ixion 30.000 Coda di Chocobo x10 Energosfera x8
Shiva 20.000 Megapozione x60 Cortina stellare x6
Bahamut 35.000 Corona di Fiori Magicosfera x8
Yojimbo 32.000 Neromagilite x8 Energosfera x10
Anima 54.000 Fluido Energetico x60 Magicosfera x10
Cindy 48.000 - -
Sandy 35.000 - -
Mindy 20.000 Eliomagilite x40 Energosfera x12

Sconfiggiamo tutti i suoi Eoni - compresi Anima, Yojimbo e Le 3 Magus. Annientate in battaglia tutte le creature di Belgemine, dovremo

trapassare l'invocatrice - in realtà già morta da tempo

. Otterremo in dono l'Emblema della Luna, oggetto necessario per il potenziamento della Nirvana di Yuna.


Le 3 Magus
L'intercessore del Tempio di Remiem è pronto a concederci l'aiuto di tre validissime alleate, che andranno ad aggiungersi alla schiera dei nostri Eoni. Il gruppo "Le 3 Magus" è uno degli Eoni segreti del mondo di Spira, insieme ad Anima e Yojimbo. Le tre sorelle si riveleranno molto forti in battaglia, e capaci di utilizzare incantesimi di ogni sorta. Per accedere al Naos abbiamo bisogno di due rarità: la Corona di Fiori e la Corona di Boccioli.
Otterremo la Corona di Fiori sfidando e sconfiggendo l'Eone Bahamut di Belgemine, sempre all'interno del Tempio di Remiem - vedi paragrafo precedente. Per ottenere invece la Corona di Boccioli dovremo consegnare al proprietario dello Zoolab almeno un esemplare di tutti i mostri del Monte Gagazet. Si tratta di: Mal Bernardo, Alyman, Budino oscuro, Granad, Grat, Grendel, Ashoor, Mandragora, Behemot, Splasher, Aquelous ed Echeneis.
Una volta ottenuti i due oggetti potremo usarli sullo schermo verde posto alle spalle di Belgemine, e riusciremo così ad accedere al Naos, e a guadagnare i servigi di un nuovo Eone! Prima di abbandonare la zona, proviamo a rientrare all'interno del Naos: troveremo uno scrigno contenente una utile Difesfera FIS. Ecco tutto quel che c'è da sapere sul nostro nuovo alleato.

Elemento: Le 3 Magus sono Eoni di tipo non-elementale.
Stile di combattimento: Cindy, Mindy e Sandy possono considerarsi 3 Eoni distinti, tant'è che ciascuna dispone di propri peculiari tecniche, e possono essere evocate anche quando una o due delle sorelle sono fuori combattimento. Al contrario degli altri Eoni, le 3 Magus non risponderanno a dei comandi diretti, ma a delle generiche esortazioni. Teniamo inoltre presente che, al pari di Yojimbo, il comportamento delle tre sorelle in battaglia è influenzato dal loro livello di Motivazione (oltre che dagli eventuali Status alterati che il nemico ha inflitto loro), tuttavia, a differenza di quanto accade per Yojimbo, il livello di Motivazione tornerà al livello base al termine di ogni battaglia. Esaminiamo singolarmente le caratteristiche delle tre creature.

Sandy
Elemento: Sandy è un Eone di tipo non-elementale
Stile di combattimento: Sandy attacca l'avversario colpendolo con le proprie braccia.
Attacco speciale: Schmelzend. Un potente colpo d'artigli lancerà un'onda d'urto infuocata verso il nemico.

Cindy
Elemento: Cindy è un Eone di tipo non-elementale
Stile di combattimento: Cindy attacca l'avversario sfruttando la propria imponente mole.
Attacco speciale: Engloutie. Dopo aver assunto la classica posa da lottatore di sumo, Cindy si getterà pesantemente sul terreno, e si catapulterà sull'avversario grazie al flusso d'acqua che emergerà dalla terra.

Mindy
Elemento: Mindy è un Eone di tipo non-elementale
Stile di combattimento: Mindy attacca l'avversario colpendolo con il proprio pungiglione.
Attacco speciale: Ritornerò. Una scarica di colpi con il pungiglione.

I comandi che possiamo impartire alle 3 sorelle Magus sono:

"Attaccalo!": Sferra un attacco fisico
"Coraggio!": Attacca con magie o tecniche speciali
"Abbi Pietà!": Usa magie di tipo curativo.
"Continua così!": Ripeti l'azione del turno precedente
"Pensaci tu!": Lascia all'Eone carta bianca.
"Proteggile!": Usa magie di tipo curativo o protettivo
"Tutte x 1!": Attacco Delta, Turbotecnica delle 3 Magus.
"Tutto bene": Usa magie di assorbimento (Drain, Aspir e Drakoken)

Turbotecnica: Attacco Delta.
Se le tre barre Turbo sono completamente cariche, apparirà fra i comandi la voce "Tutte x 1": con questa tecnica, Le 3 Magus uniranno le loro forze per scagliare un attacco non-elementale che colpirà tutti i nostri nemici, arrivando ad infliggere fino a 99.999 HP di danno. Cindy creerà una voragine sul terreno, trasportando le due sorelle ed il nemico di turno in una dimensione parallela. Qui, Le 3 Magus creeranno un cristallo di energia di forma deltoidale, all'interno del quale intrappoleranno il mostro. Mindy genererà delle sfere di energia a mo' di protezione, e per finire Sandy scaglierà un potente attacco che, caricatosi della forza delle tre, si proietterà infine verso il mostro. La forza della Turbotecnica Attacco Delta è influenzata dal livello di POT Fisica di Cindy. Dal momento che questo colpo nonè in grado di penetrare le difese dell'avversario, cerchiamo di usare prima Antiscutum per agire in tal senso, e poi inviamo in battaglia Le 3 Magus!


   
   


Ottenuto l'Eone "Le 3 Magus", ricordiamoci di parlare ancora una volta con Belgemine per poter affrontare il suo Eone corrispondente, e porre quindi fine alla sub-quest dell'invocatrice.



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