Indice
Oggetti
Armi
Equipaggiamento
Bottino
Regole

Tabella 1 (Nome, Contenuto, Prezzo, Differenza di costo)

Nome Offerta Contenuto Prezzo Risparmio
Anello sfarzoso Anello d'opale 14.400 1.600
Bioprotezione Corona d'alloro, Veste shock 24.650 4.350
Briglia del bisogno Briglia da guerra 800 200
Cintura Cintura Bolla 17.820 1.980
Ciondolo piumato Ciondolo Fagiano 3.600 400
Completo da viaggio Colbacco, Saio del viandante 3.280 520
Completo da lottatore Hachimaki, Judogi 5.480 920
Completo dello stregone Cappello da stregone, Magigilet 17.800 3.600
Completo d'oro Elmo d'oro, Barda d'oro, Scudo d'oro 6.780 1.720
Completo ninja Cappuccio nero, Completo nero 8.330 1.470
Completo protettivo in pelle Busto di pelle, Capale di pelle 680 120
Completo resistente Basco di adamantite, Giubba di adamantite 9.800 2.000
Completo seducente Tiara di lamia, Vestito arcano 5.480 920
Coordinato nero Maschera nera, Toga nera 22.800 3.100
Coordinato bianco Maschera bianca, Toga bianca 22.800 5.200
Coordinato rosso Cappello rosso, Brigantina 4.280 720
Copricapo del sollievo Cappuccio del gatto 30.000 0
Corona magica Zischagge magico 12.800 2.200
Corredo di platino Elmo di platino, Corazza di platino, Scudo di platino 19.120 4.780
Divisa robusta Maximilian 14.800 2.200
Giacca comune Pellecromo 180 20
Girocollo di carapace Collana tartaruga 8.370 930
Girocollo maledetto Nilo palaoa 30.000 0
Guanti grandi Cubitiere 4.500 +1.300
Luce fievole Lucciola 4.500 500
Ornamento da lottatore Armilla d'ambra 5.940 660
Ornamento prezioso Amuleto d'oro 3.150 1.350
Protezione lucida Borgognotta, Barda di amianto, Scudo gelum 8.400 2.100
Protezione vigorosa Tiara chakra, Fascia potens 13.780 2.420
Scarpe da morto Scarpe di quismot 450 350
Scarpe scattanti Scarpe di ermes 18.000 2.000
Scudo brillante Scudo veneziano 12.420 -
Scudo inquietante Scudo demoniaco 9.800 1.400
Scudo placcato Excursion 270 30
Stivali con le ali Stivali alati 450 50
Stivali ninja Stivali da scudiero 450 250


Tabella 2 (Nome, Ingredienti: 1 - 2 - 3)

Nome Offerta Ingrediente 1 Ingred 2 Ingred 3
Anello sfarzoso Sacca di uova di rana x2 - -
Bioprotezione Pelliccia preziosa x9 Carne di dio maligno x7 Ignimagite x8
Briglia del bisogno Sangue di lupo - -
Cintura Guscio di dragosauro x2 Adamantite -
Ciondolo piumato Sabbia stellare x2 - -
Completo da viaggio Lana x2 Cuoio x2 Idrolite x5
Completo da lottatore Pelliccia di iaguaro x4 Pelle di geodrago x2 Criomagilite x4
Completo dello stregone Pelliccia preziosa x8 Cuoio prezioso x7 Cristallo nero x7
Completo d'oro Guscio di ferro x3 Cuoio x2 Buiomagilite x3
Completo ninja Lana di qualità x4 Cuoio di geodrago x2 Ignimagilite x5
Completo protettivo in pelle Pelliccia di lupo x2 Cuoio Buiolite x2
Completo resistente Pelliccia di iaguaro x6 Cuoio di geodrago x2 Elettromagilite x5
Completo seducente Lana di qualità x3 Pelle di geodrago x2 Criomagilite x4
Coordinato nero Lana preziosa x9 Cuoio prezioso x7 Cristallo nero x8
Coordinato bianco Lana preziosa x9 Pelle di belva reale x7 Cristallo nero x8
Coordinato rosso Pelliccia di iaguaro x3 Pelle di qualità x2 Buiomagilite x3
Copricapo del sollievo Incenso bianco x2 Einherjar x2 Vergine x7
Corona magica Barda di ferro x5 Testa di chimera x2 Spiritolite
Corredo di platino Guscio di insetto x2 Cuoio di gigante x5 Elettromagilite x6
Divisa robusta Barda di ferro x4 Armatura rotta x2 Pesci x3
Giacca comune Pelliccia di lupo x2 Geolite -
Girocollo di carapace Esuvia di piros x2 Quadrifoglio fortunato x2 -
Girocollo maledetto Collana insanguinata x3 Teschio x2 Leone x3
Guanti grandi Asta ricurva x3 - -
Luce fievole Torso di pomodoro x2 Lampada magica Moscerino
Ornamento da lottatore Trapano rotante x2 - -
Ornamento prezioso Vestito sbrandellato - -
Protezione lucida Guscio di drago x2 Pelle di qualità x2 Geolite x4
Protezione vigorosa Pelliccia di qualità x6 Cuoio di gigante x4 Ignimagite x3
Scarpe da morto Polvere di zombie Criniera di cavallo -
Scarpe scattanti Erba ghisal x33 Arcana x15 -
Scudo brillante Carapace di sequoia x2 Fegato di kyklodrago x2 Undine
Scudo inquietante Carapace millenario x2 Barda da battaglia x8 Ryosal
Scudo placcato Esuvia Ignilite -
Stivali con le ali Vento artico Spada rotta -
Stivali ninja Briglia di schiavo x2 - -



Offerte - Bottino
Tabella 1   (Nome, Contenuto, Prezzo, Differenza di costo)



Nome Offerta Contenuto Prezzo Risparmio
Essere Supremo Anima Suprema 29.997 -
Gemma del serpente Serpentarius 19.998 -
Metallo eccelso Tamahagane 29.997 -
Cristallo vitale Grandarcana 9.999 -
Ricordi d'infanzia * Sasso x 99 999 -


 * - In astratto è svantaggiosa l'offerta Ricordo d'infanzia, che per 999 Guil lascia 99 Sassi.

Tabella 2   (Nome, Ingredienti: 1 - 2 - 3)

Nome Offerta Ingrediente 1 Ingred 2 Ingred 3
Essere Supremo Polvere d'anima Cerchio di ares x2 Grandarcana
Gemma del serpente Pelle di serpente x4 Occhio di serpente x2 Grandarcana
Metallo eccelso Hihiirokane Acciaio damasco x2 Fiamma infernale x2
Cristallo vitale Arcana x10 Spiritolite Anima di Samasa *
Ricordi d'infanzia Blocco di marmo x5 - -

* Nota: le Anime di Samasa si ottengono a Nabudis, dai "Supranima". La prima appare dopo 20 mostri uccisi, la seconda dopo altri 15, poi 10, 5, 3 e 1 mostri uccisi a Nabudis senza lasciare le rovine. Una volta uccisa l'ultima Supranima apparirà l'Helvineck.




Offerte - Regole
Tabella 1 (Nome, Contenuto, Prezzo, Differenza di costo)

Nome Offerta Contenuto Prezzo Risparmio
Documento Antico Regola del cacciatore 18.000 -
Documento Antico Regola del cavaliere 19.000 -
Documento Antico Regola del dragone 22.000 -
Documento Antico Regola del saggio 25.000 -
Documento Antico Regola del mago 21.000 -
Documento Antico Regola del paladino 20.000 -
Documento Antico Regola dello studioso 22.000 -
Vaso Raccapricciante Canopo 250.000 -

Regola del Cacciatore: Aumenta le probabilità che i mostri di genere Magibestia e Aviomostro lascino cadere degli oggetti in più. Per far comparire questo Documento Antico dovremo sconfiggere il Ricercato n° 2 Texta, e parlare con Gasli a Rabanastre: si trova nel Quartiere Ovest, al Bazar Misir.

Regola del Cavaliere: Aumenta le probabilità che i mostri  di genere Gigante e Insetto consegnino, una volta sconfitti, degli oggetti addizionali. Per ottenere questo Documento Antico dovremo parlare almeno 30 volte con i mercanti di Armi

Regola del Dragone: Incrementa le probabilità di ricevere oggetti aggiuntivi dai mostri di tipo Vegetale e Dragone. Comparirà fra le Offerte una volta che avremo esaminato le Bacheche per più di 40 volte (in ogni caso dopo aver sconfitto il primo Ricercato: Pomodoro Smarrito)

Regola del Saggio: Fa in modo che i mostri di genere Elemento lascino cadere più frequentemente degli oggetti addizionali. Comparirà fra le altre Offerte solo dopo aver parlato per 100 volte con i mercanti.

Regola del Mago: Come gli altri Documenti Antichi, anche questa regola aumenta le probabilità di ottenere oggetti in più, questa volta sconfiggendo nemici di tipo Magicoide. E' necessario parlare almeno 25 volte con i mercanti di Magie.

Regola del Paladino: Le probabilità che i mostri di genere Molloide e Non-Morto lascino cadere oggetti addizionali aumenteranno. Sconfiggiamo almeno il primo Ricercato, Pomodoro Smarrito, ed esaminiamo le Bacheche per più di 20 volte per farla apparire.

Regola dello Studioso: Aumenta le probabilità che i mostri di genere Massa lascino cadere, al termine della battaglia, degli oggetti in più. In questo caso, il Documento Antico corrispondente farà la sua comparsa una volta che avremo parlato almeno 15 volte con i mercanti di Protezioni.

Canopo: Fa in modo che i mostri lascino cadere oggetti Arcana e Grandarcana. 
Nota di "CloudStrife9999" (profilo) - due precisazioni: il Canopo permette di ottenere le Grandarcane da tutti i mostri rari, non solo (come si crede) dall'Helvineck; inoltre il suo secondo utilizzo è quello di far comparire la statuetta del Mimik nel Covo degli Aviopirati, il cui completamento è necessario per raggiungere il Rango del Pantheon d'Ambrosia. Pantheon d'Ambrosia è semplicemente l'ultimo rango del Clan Centurio, e per raggiungerlo dobbiamo aver sconfitto tutti i Ricercati (a parte Ba'gamnan che non è richiesto); aver ottenuto almeno 1.000.000 di Punti Clan e aver completato il Covo degli Aviopirati. All'ultimo rango troveremo in vendita le Materioscura, che arrecano danni in proporzione a quelli inflitti con Ferrugini: quando se ne usa una, si resetta il "conto". Per l'esattezza la formula è:
Materioscura = Esalanima di Shemhazai = (danni inflitti da Ferrugine + danni inflitti da Aspiraforze di Shemhazai) / 3
Per altre info guarda il paragrafo dedicato a Shemhazai il Traditore nella sezione Espers



Tabella 2 (Nome, Ingredienti: 1 - 2 - 3)

Nome Offerta Ingrediente 1 Ingred 2 Ingred 3
Vaso Raccapricciante Fiamma di Horakti Smalto di Phobos Argilla di Deimos


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