Nota: le parti della guida evidenziate in corsivo contengono la descrizione dei filmati e delle sequenze di intermezzo, e dunque informazioni sulla storia. Chi preferisse seguire un walktrough privo di indicazioni sulla trama, farà bene ad evitare la lettura di tali righe.

Nonostante sia considerato dai Cocooniani al pari dell'inferno, Gran Pulse a ben vedere somiglia molto di più ad un paradiso terrestre. Le grandi vallate, gli imponenti dirupi e gli incantevoli corsi d'acqua fanno da cornice alle affascinanti rovine architettoniche, testimoni di una civiltà ormai perduta. Probabilmente per giorni, dopo il rocambolesco arrivo su Gran Pulse, il gruppo ha esplorato tutto ciò che ha potuto alla ricerca di un modo per liberarsi dalle catene del proprio destino. Ma i nostri non hanno trovato nulla. Non hanno trovato nessuno.




La situazione è delicata. Nonostante i nostri amici non sembrino essersi scoraggiati, le intense emozioni in questo frangente possono avere effetti negativi sullo stigma di ognuno di loro. Il primo a risentirne è Hope. Allontanatosi per cercare provviste, sembra adesso essere nei guai. Il Chocobino chiama il gruppo a raccolta: è il momento di correre in suo aiuto!



Considerata l'assenza di Hope, inseriamo Vanille nel party al suo posto. Dovremmo aver portato a termine i progressi del Cristallium prima dell'ultimo boss, quindi limitiamoci a sistemare qualche equipaggiamento e a settare Peana trionfale (Occ + Att + Ter) e Attacco delta (Att + Sen + Occ) tra gli optimum già stabiliti automaticamente dal gioco. Addentriamoci all'interno del crepaccio e, premurandoci di attivare per quanto possibile degli attacchi preventivi, affrontiamo quattro Alraune (18.000 PV) deboli a Fuoco, Gelo e Terra e due Mousse caramellate (28.800 PV) deboli al Fuoco. Così come le Gelatine affrontate in passato, anche queste Mousse hanno l'abitudine di fagocitarsi a vicenda per dare vita a una Mousse variegata. Adottiamo la stessa tattica usata in passato attaccando furiosamente il golosone durante la fase di trasformazione.



Ad eccezione di due Mousse variegate, una delle quali custodisce una sfera del tesoro con una Partigiana (arma per Fang con alta potenza magica invece che fisica), il percorso ci vedrà affrontare altre formazioni miste di Alraune e Mousse caramellate che non dovrebbero crearci problemi se alterniamo Peana trionfale a Raid inesorabile per mantenere alta la nostra salute. Giunti nei pressi dell'indicatore di destinazione attiveremo i filmati che ci introdurranno alla battaglia contro l'esper di Hope.



Lo stato di salute di Hope preoccupa tutti. Nonostante abbiano esplorato tutto il possibile, i nostri non hanno trovato la soluzione che speravano. Ma Vanille annuncia che resta ancora un posto dove cercare... Oerba, l'antico villaggio che ha dato i natali a lei e a Fang. Hope afferma di non voler andare; è impaurito, non di quello che dovranno affrontare, ma del fatto che la sua debolezza possa essere d'intralcio ai suoi amici. Come spesso avviene, la titubanza di Hope fa scuotere il suo personale Esper: Alexander. Hope capisce che è il momento di vincere le proprie paure.




Alexander Riconosce il valore di chi accumula bonus catena - Riconosce il valore di chi cura ogni ferita - Riconosce il valore di chi potenzia gli alleati.
Personaggi coinvolti: Hope - Lightning - Fang

Optimum consigliati:
Protezione perenne (Sin - Ter - Sen)
Sfida congiunta (Occ - Occ - Sen)
Fenice (Ter - Ter - Sen)
Raid inesorabile (Occ - Occ - Att)



E' fortemente consigliato l'uso di una coltre tutelare prima della scontro. Se dovessimo dimenticare di usarla (potrebbe succedere, visto che dovremo farlo prima di trovare Hope svenuto), potremo rimediare iniziando lo scontro con Protezione perenne e castando Aegis e Sphaera prima a Fang, poi ad Hope, ed infine a Lightning.



Per tutta la durata dello scontro non dobbiamo far altro che alternare Sfida congiunta, per aumentare la barra Gestalt, e Fenice per guarire rapidamente i membri del party. L'unico attacco a cui dovremo prestare particolarmente attenzione è Pugno atroce, che danneggerà pesantemente l'intera squadra. Per fortuna questa mossa azzererà la barra ATB dell'Esper, lasciandoci il tempo di guarirci. Quando l'Esper usa Sfida fiera, non appena la nostra salute sarà buona, potremo passare velocemente a Raid inesorabile per accelerare il riempimento della barra Gestalt. Per il resto del tempo prestiamo attenzione ai PV della squadra ed Alexander sarà nostro senza troppi patemi.



Hope sembra aver imparato la lezione: quando avrà dubbi o paura potrà chiedere aiuto agli altri e contare sull'intero gruppo. Con questi sentimenti positivi il gruppo party di mettersi in cammino. Destinazione Oerba!





    Continua - Soluzione Capitolo 11 - Parte 2



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