Fotografia, Pesca, Cucina... il talento del nostro Gladio è molto meno "interattivo" di quello dei suoi compagni di avventura, ma può costituire una incredibile fonte di oggetti curativi e di supporto per l'intera squadra. La sua passione per l'Esplorazione, infatti, gli permette di ottenere degli oggetti bonus dopo le battaglie. Maggiore è il livello Talento raggiunto, più probabilità avremo di ottenere un oggetto e, soprattutto, più prezioso sarà l'oggetto in questione.
Il livello esplorazione aumenta in base al numero di passi percorsi a piedi sulla mappa, mentre non saranno conteggiati i passi percorsi in groppa ai Chocobo oppure a bordo di Regalia o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Teniamo inoltre presente che a rilevare non è la distanza che intercorre tra l'inizio e la fine della nostra passeggiata, ma semplicemente il "numero di passi": questo significa che, per assurdo, anche ruotando in tondo entro un fazzoletto di terra riusciremmo comunque a macinare passi, Punti Talento (PT), e dunque a salire di livello.
Il conteggio dei passi utile al calcolo dei PT, però, si interromperà quando andremo a riposare, per cui sarà preso in considerazione questo valore:
Passi = [numero totale di passi dall'inizio del gioco] - [numero di passi dell'ultima volta in cui abbiamo riposato]
Ad esempio, se dall'inizio della partita abbiamo percorso 100 passi, e dopo 70 passi abbiamo riposato presso un rifugio o una locanda, saranno presi in considerazione i
restanti 30 passi per calcolare i PT guadagnati da Gladio.
Per quanto riguarda invece la probabilità di ottenere un oggetto (%) al termine di una battaglia, è espressa da questa formula:
% = (10 + livello talento) / 100
Ne ricaviamo che, maggiore è il livello talento di Gladio, maggiore sarà la probabilità di arraffare un oggetto.
Inoltre il livello talento, come già accennato, influenza anche il tipo di oggetto ritrovato: ad ogni livello (da 1 a 10) sono infatti associate 4 possibili tipologie di oggetti, ciascuna con una specifica probabilità di apparizione. Ecco tutti i dettagli:
Livello | Ricompense e Probabilità |
1 | 40%: Pozione 25%: Conchiglia fossile 15%: Esuvia irridescente, Antidoto 5%: Gioiello di vetro |
2 | 40%: Pozione 20%: Pozione 15%: Conchiglia fossile, Esuvia iridescente 10%: Panacea |
3 | 25%: Pozione 20%: Granpozione 15%: Panacea 10%: Conchiglia fossile, Esuvia iridescente, Moneta rara, Antidoto |
4 | 20%: Granpozione, Etere 15%: Panacea 10%: Esuvia iridescente, Doblone antico, Moneta rara, Antidoto 5%: Conchiglia fossile |
5 | 20%: Granpozione, Etere, Elisir 10%: Esuvia iridescente, Moneta rara, Doblone antico, Panacea |
6 | 20%: Granpozione 15%: Elisir, Granelisir 10%: Moneta rara, Banconota antica, Panacea, Etere 5%: Gioiello di vetro, Esuvia iridescente |
7 | 15%: Elisir, Granelisir, Coda di fenice 10%: Gioiello di vetro, Moneta rara, Banconota antica, Granpozione, Etere 5%: Esuvia iridescente |
8 | 20%: Megapozione, Coda di fenice 15%: Granelisir 10%: Gioiello di vetro, Moneta rara, Banconota antica, Elisir 5%: Esuvia iridescente |
9 | 20%: Coda di fenice 15%: Megapozione, Granelisir 10%: Gioiello di vetro, Moneta rara, Banconota antica, Elisir 5%: Esuvia iridescente, Megaelisir |
10 | 20%: Coda di fenice 15%: Granelisir, Megapozione 10%: Moneta rara, Banconota antica, Elisir 5%: Gioiello di vetro, Lingotto di platino, Esuvia iridescente, Megaelisir |
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