Fotografia, Pesca, Cucina... il talento del nostro Gladio è molto meno "interattivo" di quello dei suoi compagni di avventura, ma può costituire una incredibile fonte di oggetti curativi e di supporto per l'intera squadra. La sua passione per l'Esplorazione, infatti, gli permette di ottenere degli oggetti bonus dopo le battaglie. Maggiore è il livello Talento raggiunto, più probabilità avremo di ottenere un oggetto e, soprattutto, più prezioso sarà l'oggetto in questione.


Talento Esplorazione di Gladio


Il livello esplorazione aumenta in base al numero di passi percorsi a piedi sulla mappa, mentre non saranno conteggiati i passi percorsi in groppa ai Chocobo oppure a bordo di Regalia o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Teniamo inoltre presente che a rilevare non è la distanza che intercorre tra l'inizio e la fine della nostra passeggiata, ma semplicemente il "numero di passi": questo significa che, per assurdo, anche ruotando in tondo entro un fazzoletto di terra riusciremmo comunque a macinare passi, Punti Talento (PT), e dunque a salire di livello.

Il conteggio dei passi utile al calcolo dei PT, però, si interromperà quando andremo a riposare, per cui sarà preso in considerazione questo valore:

Passi = [numero totale di passi dall'inizio del gioco] - [numero di passi dell'ultima volta in cui abbiamo riposato]

Ad esempio, se dall'inizio della partita abbiamo percorso 100 passi, e dopo 70 passi abbiamo riposato presso un rifugio o una locanda, saranno presi in considerazione i restanti 30 passi per calcolare i PT guadagnati da Gladio.
Per quanto riguarda invece la probabilità di ottenere un oggetto (%) al termine di una battaglia, è espressa da questa formula:

% = (10 + livello talento) / 100

Ne ricaviamo che, maggiore è il livello talento di Gladio, maggiore sarà la probabilità di arraffare un oggetto.


Talento Esplorazione di Gladio Talento Esplorazione di Gladio


Inoltre il livello talento, come già accennato, influenza anche il tipo di oggetto ritrovato: ad ogni livello (da 1 a 10) sono infatti associate 4 possibili tipologie di oggetti, ciascuna con una specifica probabilità di apparizione. Ecco tutti i dettagli:


Livello Ricompense e Probabilità
1 40%: Pozione
25%: Conchiglia fossile
15%: Esuvia irridescente, Antidoto
5%: Gioiello di vetro
2 40%: Pozione
20%: Pozione
15%: Conchiglia fossile, Esuvia iridescente
10%: Panacea
3 25%: Pozione
20%: Granpozione
15%: Panacea
10%: Conchiglia fossile, Esuvia iridescente, Moneta rara, Antidoto
4 20%: Granpozione, Etere
15%: Panacea
10%: Esuvia iridescente, Doblone antico, Moneta rara, Antidoto
5%: Conchiglia fossile
5 20%: Granpozione, Etere, Elisir
10%: Esuvia iridescente, Moneta rara, Doblone antico, Panacea
6 20%: Granpozione
15%: Elisir, Granelisir
10%: Moneta rara, Banconota antica, Panacea, Etere
5%: Gioiello di vetro, Esuvia iridescente
7 15%: Elisir, Granelisir, Coda di fenice
10%: Gioiello di vetro, Moneta rara, Banconota antica, Granpozione, Etere
5%: Esuvia iridescente
8 20%: Megapozione, Coda di fenice
15%: Granelisir
10%: Gioiello di vetro, Moneta rara, Banconota antica, Elisir
5%: Esuvia iridescente
9 20%: Coda di fenice
15%: Megapozione, Granelisir
10%: Gioiello di vetro, Moneta rara, Banconota antica, Elisir
5%: Esuvia iridescente, Megaelisir
10 20%: Coda di fenice
15%: Granelisir, Megapozione
10%: Moneta rara, Banconota antica, Elisir
5%: Gioiello di vetro, Lingotto di platino, Esuvia iridescente, Megaelisir


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