Girovagando per il mondo ci sarà capitato di imbatterci in dei viaggiatori allo stremo delle forze, accovacciati nei punti più disparati. Il loro avvistamento sarà anticipato dalle loro grida d'aiuto, che udiremo distintamente non appena metteremo piede nell'area circostante, con l'automatico avviarsi di una missione di soccorso. Possiamo prestare loro aiuto consegnandogli uno specifico oggetto di recupero, come una Pozione, un Antidoto e così via. La particolarità di queste missioni opzionali sta nel fatto che appariranno sulla mappa come quest attivabili soltanto quando entreremo nell'area attorno al personaggio, per cui dovremo dunque necessariamente esplorare le varie aree di Eos per non lasciarcene scappare nessuna.
Indice delle missioni di soccorso
Missioni di soccorso di Leide
1) Quando ci si smarrisce
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 9 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso
"Quando si è allo stremo".
Ricompensa: 1.000 ESP, 6.00 Guil
Prestiamo attenzione allo Iaguaro di livello 34 nei pressi dell'area. Il cacciatore a cui consegnare una Pozione si trova alle spalle del rudere a pochi metri dal muro più esterno della zona, quasi in corrispondenza dell'indicatore azzurro.
2) Quando si è allo stremo
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 2 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso
"Quando si fugge".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Parcheggiamo Regalia all'incrocio tra la strada sterrata e la via asfaltata, lungo il margine Ovest dell'area di Hammerhead. All'interno di un edificio in rovina troveremo una donna allo stremo, che potremo assistere consegnandole una Pozione. Avanziamo lungo la strada in direzione Est e troveremo anche un automobilista sfortunato che ha bisogno di una mano.
3) Quando si fugge
Condizioni di attivazione: disponibile sin dall'inizio del gioco.
Ricompensa: 300 ESP, 500 Guii
Troveremo un uomo sfinito nascosto tra i contenitori, a cui dovremo consegnare una Pozione.
4) Quando c'è la stanchezza
Condizioni di attivazione: aver avviato la missione "Corriere regale" e aver parlato con il proprietario del
motel all'area di sosta di Longwythe.
Ricompensa: 300 ESP, 500 Guil
Il punto di interesse si trova a Nord-Ovest rispetto alla stazione di Hammerhead. Seguendo la strada asfaltata più a Nord, individuiamo sulla mappa l'intersezione a T con la strada sterrata: da qui muoviamoci in direzione Nord-Est fino ad arrivare nei pressi del grosso condotto sopraelevato. Giunti in questa zona sentiremo delle grida d'aiuto: l'uomo in difficoltà a cui consegnare una Pozione si trova all'interno delle rovine lì accanto, accovacciato ad una parete.
5) Quando è davvero dura
Condizioni di attivazione: aver completato la missione di storia "Una minaccia anomala" nel corso del
Capitolo 1.
Ricompensa: 300 ESP, 500 Guil
Esploriamo l'area nei pressi dell'incrocio a T tra la via sterrata e la strada principale a nord-ovest di Hammerhead. Parcheggiamo nei pressi dell'incrocio (proprio qui Prompto sentirà delle grida d'aiuto) e spostiamoci a sinistra (ovest). Troveremo un uomo seduto ai piedi di un grande masso, vicino alla strada, a cui dovremo consegnare una Pozione.
6) Quando ci si prova
Condizioni di attivazione: aver completato la missione di soccorso "Quando c'è la stanchezza".
Ricompensa: 300 ESP, 500 Guil
L'uomo in difficoltà si trova nei paraggi della piccola baracca in cui abbiamo incontrato Dave per la prima volta nel corso dell'avventura. Sulla mappa seguiamo visivamente la strada sterrata centrale che costeggia il Rifugio di Merrioth e fermiamoci al bivio con una seconda via non asfaltata (c'è un'area parcheggio in questo punto). Dal bivio, spostiamoci qualche metro a Ovest per trovare il grande fienile, vicino alla baracca di Dave, in cui si nasconde l'uomo. Consegniamogli un Antidoto per completare la missione.
7) Quando si trema
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 2 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso
"Quando c'è la stanchezza".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Dal Rifugio di Merrioth (nei pressi del parcheggio Tre Gole) spostiamoci a Sud, costeggiando la parete rocciosa. Un uomo stremato è nascosto in una insenatura a Sud-Est, e potremo soccorrerlo consegnandogli una Pozione.
8) Quando si esagera
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 2 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso "Quando si trema".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Percorriamo la strada asfaltata in direzione Est fino a raggiungere la linea difensiva orientale di Leide. Se vogliamo evitare le milizie imperiali che pattugliano la zona, imbocchiamo la strada sterrata laterale. Se invece vogliamo lanciarci all'attacco, assicuriamoci di avere un livello di combattimento che si aggira almeno intorno al 15 e puntiamo alla mitragliatrice automatica sul pontile: dopo aver eliminato il soldato di guardia, potremo usarla e fare letteralmente fuoco sui Magitek nemici. Molto utile anche la tecnica ausiliaria Adunata di Ignis, che ci consente di riunire rapidamente il gruppo e recuperare le forze prima di continuare l'attacco. L'uomo in difficoltà si trova nel campo posto al lato della linea difensiva e, come al solito, avrà bisogno di una nostra Pozione per recuperare le energie.
9) Quando è troppo dura
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 2 in poi, dopo aver completato la missione "Quando ci si perde".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
La sfortunata ragazza da soccorrere si trova nei pressi della zona in cui abbiamo incontrato il grifone gigante durante il Capitolo 1, mentre cercavamo il minerale prezioso da consegnare a Dino. Nella strada che collega Hammerhead al Molo di Galdin, fermiamoci in prossimità del doppio ponte di pietra e saliamo sulla sua sommità. Subito dopo il giacimento minerario potemo sentire le grida d'aiuto di una donna in difficoltà: pieghiamo subito a sinistra e costeggiamo la parete rocciosa per trovarla. Consegniamole un Antidoto per farle recuperare le forze e ricevere così la nostra ricompensa.
10) Quando ci si perde
Condizioni di attivazione: dal Capitolo 2 in poi, dopo aver completato la missione di soccorso "Quando si fugge".
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil
Nel tragitto verso il molo di Galdin passeremo dentro una galleria: parcheggiamo Regalia e andiamo ad esplorare l'area sovrastante la galleria per trovare un uomo in difficoltà, nascosto tra i cespugli. Consegniamogli una Pozione per soccorrerlo e ricevere la nostra ricompensa.
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