L'inizio del Capitolo 2 di Final Fantasy XV ci vede tornare ad Hammerhead, alla ricerca del Generale Cor. Da qui dovremo spostarci verso il Bivacco dei cacciatori per proseguire nella trama principale di gioco, ma nei dintorni si sono frattanto rese disponibili ben 11 missioni secondarie. Alle missioni di soccorso (stradale e non) che conosciamo già fin troppo bene, si aggiunge una nuova tipologia di quest culinarie assegnateci dal ristoratore Takka. In più, potremo anche recuperare una nuova piastrina per il cacciatore Dave, consegnare un materiale prezioso al reporter Dino e recuperare 2 Indizi di Sylvester per le quest Indizi del Mistero (missioni, queste, già avviate nell'area di sosta di Longwythe).
A partire dal Capitolo 2, inoltre, il buon vecchio Cid si impegnerà a potenziare le nostre armi attraverso una particolare procedura di Sintesi, a patto di ricevere i componenti necessari. Tutte le armi modificabili, i relativi potenziamenti e i materiali necessari sono indicate nella sezione "L'inarrestabile Cid Sophiar".

Nota bene: Salvo che non sia diversamente indicato nei dettagli della singola missione, in generale tutte le quest opzionali possono essere completate anche nei capitoli successivi, e sono suddivise in questa Soluzione tenendo conto dell'area geografica in cui svolgerle e, per le Richieste di Caccia, del Rango e del livello combattivo richiesto.



Leide: regione del bivacco dei cacciatori

Indice

Quando si visita: nel corso del Capitolo 2, prima sezione (vedi Soluzione)

Missioni secondarie

Missione secondaria (Dave) - Un angolo di ricordi

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione "Per ricordare"
Ricompensa: 600 ESP, Megapozione x5


Missione di Dave - Un angolo di ricordi - Final Fantasy XV Missione di Dave - Un angolo di ricordi - Final Fantasy XV Missione di Dave - Un angolo di ricordi - Final Fantasy XV


Dave si trova al Bivacco dei cacciatori, nll'estremo Nord-Ovest della regione di Leide. Lo troveremo sul retro della baracca con all'interno Monica, l'informatore con cui dovremo parlare ad inizio Capitolo 2 per proseguire nella trama principale di gioco. La piastrina perduta che Dave ci chiede di recuperare si trova a Sud della sua posizione, nei pressi di una macchina abbandonata circondata da Anaka e Anakino. Questi quadrupedi sono piuttosto deboli a spadoni, lance e all'elemento tuono, quindi regoliamoci di conseguenza nel nostro assalto. Lì accanto c'è anche un punto di raccolta del Pepe di Leide.


Gli indizi del mistero 2

Area: Leide, area di Hammerhead.
Posizione della mappa e dell'indizio


Missione Indizi del Mistero 2 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 2 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 2 - Final Fantasy XV


La mappa misteriosa si trova nel Bivacco dei cacciatori, nell'estremo Nord-Ovest della regione di Leide. Dal lato opposto della strada rispetto alla baracca di Monica, cerchiamo il cartello stradale quadrato con sfondo azzurro ed entriamo nel piccolo corridoio tra il recinto arruginito e la costruzione in mattoni. Sulla destra troveremo un piccolo ripiano in legno con sopra la mappa che cerchiamo.


Missione Indizi del Mistero 2 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 2 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 2 - Final Fantasy XV


Impostiamo la missione come attiva e incamminiamoci verso l'area di ricerca, nei pressi della Trincea di Keycatrich. Lungo il tragitto prestiamo attenzione allo Iaguaro di livello 34 che popola l'area circostante la Trincea. Raggiungiamo l'estremità Nord-Est del campo in rovina, e scandagliamo l'area vicina alla parete: troveremo un piccolo carrello in legno, nascosto da un pezzo di muro diroccato. L'Indizio B di Sylvester si trova ai suoi piedi, accanto ad un Granelisir.


Gli Indizi del mistero 3

Area: Leide, area di Hammerhead.
Posizione della mappa e dell'indizio


Missione Indizi del Mistero 3 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 3 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 3 - Final Fantasy XV


Seguiamo la strada asfaltata che da Hammerhead conduce al Bivacco dei cacciatori, e fermiamoci una volta incrociata la piccola strada sterrata sulla destra. Da questo punto, incamminiamoci in direzione Nord-Ovest e cerchiamo la piccola costruzione mostrata nelle immagini per recuperare la mappa misteriosa.


Missione Indizi del Mistero 3 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 3 - Final Fantasy XV Missione Indizi del Mistero 3 - Final Fantasy XV


L'area di ricerca dell'indizio (impostiamo la missione come attiva per vederla) ci porta a Sud, nella conca rocciosa vicina al giacimento minerario popolata da Smilodonte e Caudaffilo. In quest'area, tra l'altro, possiamo recuperare una nuova Infernale (arma per Noctis e Gladio) e della Carne di Caudaffilo, uccidendo i volatili omonimi, che potremo consegnare al ristoratore Takka se abbiamo ancora la missione "A caccia di nuovi piatti" in sospeso. L'Indizio C di Sylvester si trova dietro a delle grosse travi circondate da detriti, accanto alla parete rocciosa.


Missione secondaria (Takka) - Viaggiando si impara

All'interno del ristorante di Hammerhead, esaminiamo il foglio sul bancone e diamo il via alla prima missione di Takka: "Viaggiando si impara". Il ristoratore ha bisogno di un Pomodoro di Lucis, che possiamo acquistare all'Emporio del molo di Galdin.

Condizioni di attivazione: Capitolo 2
Ricompensa: 300 ESP, Prosciutto di Gighee x2, Patate di Leide x2, Latte di Pecora x2, Fungongo x2


Takka - Viaggiando si impara - Final Fantasy XV Takka - Viaggiando si impara - Final Fantasy XV Takka - Viaggiando si impara - Final Fantasy XV


Missione secondaria (Takka) - A caccia di nuovi piatti

Questa volta Takka ha bisogno di Carne di Caudaffilo, dei volatili che possono avvistarsi in un paio di aree specifiche della regione di Hammerhead. La zona più vicina si trova a Nord-Est della stazione di servizio, ma dovremo prestare attenzione al pericoloso Bandersnatch che si aggira nei dintorni. In alternativa possiamo trovarli a Ovest di Hammerhead: rispetto al punto di incrocio delle strade sterrate (sulla mappa è indicata un'area parcheggio), spostiamoci a Ovest puntando il giacimento minerario. I Caudaffilo si aggirano nella conca rocciosa con all'interno delle grosse carcasse scheletriche, insieme a branchi di Smilodonte (in questa stessa area si trova un l'Indizio C di Sylvester)

Condizioni di attivazione: aver completato la missione "Viaggiando si impara"
Ricompensa: 500 ESP, Grano di Cleigne x5, Carne di bicorno x5, Pepe di Leide x5
Note: il ristoratore aggiungerà al menu il Tramezzino di Hammerhead, che Ignis imparerà a cucinare dopo averlo mangiato.


Takka - A caccia di nuovi piatti - Final Fantasy XV Takka - A caccia di nuovi piatti - Final Fantasy XV Takka - A caccia di nuovi piatti - Final Fantasy XV


Missione secondaria (Dino) - La penna e le pietre

Condizioni di attivazione: Capitolo 2
Ricompensa: 500 ESP, Armilla di ametiste


Missione di Dino - La penna e le pietre - Final Fantasy XV Missione di Dino - La penna e le pietre - Final Fantasy XV Missione di Dino - La penna e le pietre - Final Fantasy XV


Dopo la prima sosta notturna del Capitolo 2, riceveremo una telefonata dal reporter Dino che ha ancora una volta bisogno del nostro aiuto. Raggiungiamolo alla solita panchina del Molo di Galdin e parliamogli: il nostro obiettivo è l'Ametista grezza che potremo ricavare dal giacimento a Est del Sasso di Longwythe. Questa zona è sorvolata spesso da aeronavi dell'Impero, per cui molto probabilmente dovremo vedercela con soldati e magitek. Nelle ore diurne, inoltre, incontreremo anche il Bicorno, un possente animale resistente agli elementi gelo e sacro e soprattutto a tutte le tipologie di armi fino a quando non riusciremo a mutilare il suo corno. A partire da questo momento, oltre ad aver ridotto forza e resistenza del quadrupede, potremo anche sfruttare la sua debolezza a lance e scudi. Il fuoco, invece, funziona bene in ogni caso.

Riportiamo l'Ametista grezza a Dino e assicuriamoci di attivare la missione successiva, "Gioielli futuri". Non potremo completarla in questo momento, ma così facendo ci risparmieremo un lungo viaggio più avanti.


Missione secondaria (soccorso) - Quando si è allo stremo

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione di soccorso "Quando si fugge"
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione di soccorso - Quando si è allo stremo - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando si è allo stremo - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando si è allo stremo - Final Fantasy XV


Parcheggiamo Regalia all'incrocio tra la strada sterrata e la via asfaltata, lungo il margine Ovest dell'area di Hammerhead. All'interno di un edificio in rovina troveremo una donna allo stremo, che potremo assistere consegnandole una Pozione. Avanziamo lungo la strada in direzione Est e troveremo anche un automobilista sfortunato che ha bisogno di una mano.


Missione secondaria (soccorso) - Quando ci si perde

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione di soccorso "Quando si fugge"
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione di soccorso - Quando ci si perde - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando ci si perde - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando ci si perde - Final Fantasy XV


Nel tragitto verso il molo di Galdin passeremo dentro una galleria: parcheggiamo Regalia e andiamo ad esplorare l'area sovrastante la galleria per trovare un uomo in difficoltà, nascosto tra i cespugli. Consegniamogli una Pozione per soccorrerlo e ricevere la nostra ricompensa.


Missione secondaria (soccorso) - Quando è troppo dura

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione "Quando ci si perde"
Ricompensa: 350 ESP, 900 Guil


Missione di soccorso - Quando è troppo dura - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando è troppo dura - Final Fantasy XV Missione di soccorso - Quando è troppo dura - Final Fantasy XV


La sfortunata ragazza da soccorrere si trova nei pressi della zona in cui abbiamo incontrato il grifone gigante durante il Capitolo 1, mentre cercavamo il minerale prezioso da consegnare a Dino. Nella strada che collega Hammerhead al Molo di Galdin, fermiamoci in prossimità del doppio ponte di pietra e saliamo sulla sua sommità. Subito dopo il giacimento minerario potemo sentire le grida d'aiuto di una donna in difficoltà: pieghiamo subito a sinistra e costeggiamo la parete rocciosa per trovarla. Consegniamole un Antidoto per farle recuperare le forze e ricevere così la nostra ricompensa.


Missione secondaria (auto in panne) - Sperduti alla guida

Condizioni di attivazione: Capitolo 2, aver completato la missione di soccorso stradale "Tornati alla guida"
Ricompensa: 500 ESP, 900 Guil


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Seguiamo la strada sterrata che taglia orizzontalmente l'area di Hammerhead per trovare il solito automobilista in difficoltà a cui consegnare il Kit di emergenza.


Missione secondaria (auto in panne) - Afflitti alla guida

Condizioni di attivazione: aver completato la missione di soccorso stradale "Sperduti alla guida"
Ricompensa: 500 ESP, 900 Guil


Missione auto in panne - Afflitti alla guida - Final Fantasy XV Missione auto in panne - Afflitti alla guida - Final Fantasy XV Missione auto in panne - Afflitti alla guida - Final Fantasy XV


Il guidatore con l'auto in panne si trova ai margini della strada asfaltata che collega Hammerhead al Bivacco dei cacciatori. Come sempre, consegniamogli un Kit di emergenza per soccorrerlo e ricevere la nostra ricompensa.



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