Al
termine della sequenza animata ci ritroviamo automaticamente all'interno della
Città di Mezzo, e ci sarà impossibile fare ritorno immediatamente alla Fortezza Oscura. Molto è cambiato da quando abbiamo messo piede nell'ultimo mondo da noi visitato:
adesso infatti tutti i mondi saranno occupati da mostri molto più forti rispetto ai precedenti, ma la cosa potrà rivelarsi un'ottima occasione per un po' d'allenamento.
Inoltre, è aumentata la gamma di oggetti in vendita nei vari negozi, ed anche Cid ha messo in vendita dei nuovi Gummiblock. Andiamo proprio a parlare con quest'ultimo
nel Primo Distretto: ci svelerà di aver nascosto un Navigummi nel Canale Segreto. Conosciamo già la via: dalla Strada sul Retro entriamo
nel piccolo canale e passiamo oltre
la grata che abbiamo fatto cadere attivando il Trio Rosso. Una volta dentro, avviciniamoci al murale in fondo al vicolo cieco, ed otterremo quanto cercavamo. Quando saremo
tornati sui nostri passi scambieremo qualche parola con Kairi, che ci donerà il suo speciale Portafortuna. A questo punto attiviamo il
Trio Bianco
accanto alla ragazza per ottenere un prezioso Oliarco, e ricordiamoci, se non l'abbiamo già fatto in precedenza, che all'estremità Ovest della zona - sinistra
rispetto al murale - possiamo liberare tre Cuccioli Dalmata. Fatto questo,
raggiungiamo lo Studio Magico e
mostriamo la Luce delle Fiamme alla Fata Smemorina: la simpatica vecchina la trasformerà nella magia invoca Mushu. Quando avremo imparato tutte e sei le Magie Invoca,
verremo premiati con lo Scettro Fortuna, un'arma per il nostro prode amico Paperino.
Torniamo adesso da Cid e facciamogli installare il Navigummi, che aprirà un nuovo passaggio Warp vicino alla Città di mezzo. Grazie a questo passaggio
potremo adesso fare ritorno alla Fortezza Oscura! Prima di azionare i motori della Gumiship però, diamo un'occhiata ai compiti da svolgere negli altri mondi.
Negli altri mondi
Adesso che abbiamo la possibilità di attivare i Trio Bianchi potremo ricevere interessanti ricompense. Eccone elenco, posizione e rispettive ricompense!
Trio Bianco | Posizione | Ricompensa |
1 | Fortezza Oscura - La Cascata inversa | Firagagummi |
2 | Città di Mezzo - Il Canale Segreto | Oliarco |
3 | Paese delle Meraviglie - Bosco di Loto | Ultima Risorsa |
4 | Monte Olimpo - L'Olimpo | Mazza Critica |
5 | Giungla Profonda - Grotta del Cuore | Oliarco |
6 | Agrabah - L'entrata della caverna | Cometgummi (Cintura Ifrit in KH Final Mix) |
7 | La Balena - La Pancia 6 | Thundagagummi (Materioscura in KH Final Mix) |
8 | Atlantica - Il Palazzo di Re Tritone | Oliarco |
9 | Città di Halloween - Collina della Luna | Cometgummi (Cuccioli 67, 68 e 69 in KH Final Mix) |
10 | Isola che non c'è - La Nave Pirata | Meteogummi (Cuccioli 43, 44 e 45 in KH Final Mix) |
I Trio Gialli
nel Paese delle Meraviglie e nel Monte Olimpo
sono particolarmente utili, poiché ci permetteranno di
entrare in possesso di nuove armi. Ed ancora a proposito del Paese delle Meraviglie, qui potremo adesso raccogliere un Megaelisir, dopo aver sconfitto tutti gli
avversari nella Tana del coniglio: se scegliamo questa zona per atterrare, ci basterà uscire e rientrare per far apparire gli avversari.
Potremo anche affrontare due Boss segreti, uno nell'Isola che non c'è - Phantom - ed un altro ad Agrabah - Kurt Zisa.
Le novità per il momento finiscono qui, ma facciamo attenzione: stiamo per entrare nella fase conclusiva del gioco, per cui se finora abbiamo tralasciato i
combattimenti, trasportati dalla trama, fermiamoci un attimo a riflettere sulle nostre condizioni e meditiamo sul da farsi. Adesso i mostri che popolano i vari mondi
sono più forti del solito, per cui questo potrebbe rappresentare un buon incentivo al Level Up. Quando ci sentiamo pronti, dirigiamoci nuovamente verso la Fortezza Oscura.
Continua - Fortezza Oscura - Seconda visita
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