Il puzzle è un minigioco aggiunto in Kingdom Hearts II Final Mix (KH 2.5 HD ReMIX), consistente nel raccogliere delle piccole corone luminose sparse per i mondi che, in realtà, sono pezzi di un determinato Puzzle. Una volta raccolti tutti i pezzi, e dopo averli messi al posto giusto, il puzzle sarà completo e noi otterremo una ricompensa.
Esistono in tutto 144 pezzi, da posizionare in 6 Puzzle diversi. Per recuperare molti pezzi sarà necessario disporre delle abilità di limite (come Gransalto, Glide, ecc.) al massimo livello.
Per l'esattezza, i 6 Puzzle sono divisi in 4 puzzle da 12 pezzi ed in 2 puzzle da 48 pezzi ciascuno.

Puzzle da 12 pezzi
Risveglio - Ricompensa: AP+
Cuore - Ricompensa: Cristallo Tranquillo
Dicotomia - Ricompensa: Formula "Documento Raro" (per l'anello Assimila e l'Anello Fortuna)
Limite - Ricompensa: Illusione Manifesta

Puzzle da 48 pezzi
Alba - Ricompensa: Anello dell'Esecutivo
Tramonto - Ricompensa: Gran Fiocco

Vediamo nei dettagli dove si trovano le varie corone, all'interno dei singoli mondi di gioco.

Indice Mondi
Crepuscopoli
Fortezza Oscura / Radiant Garden
Castello della Bestia
Monte Olimpo
Agrabah
Terra dei Dragoni
Bosco dei 100 Acri
Terre del Branco
Atlantica
Castello Disney
Fiume senza Tempo
Port Royal
Halloween Town
Space Paranoids
Il Mondo che non esiste




Crepuscopoli



1 - Corso della Stazione (richiede Glide Lv. 3) - Alba
2 - Via del mercato, l'area del tram (richiede lo skateboard o Gransalto) - Alba
3 - Via del mercato, l'area del tram (seconda visita) - Limite
4 - Piazza della stazione (seconda visita) - Limite
5 - La terrazza del tramonto (richiede Gransalto lv. 2 e Schivata Aerea lv. 1) - Tramonto
6 - La terrazza del tramonto (terza visita) - Tramonto




7 - La collina del tramonto (terza visita) - Tramonto
8 - La collina del tramonto (terza visita) - Tramonto
9 - La vecchia villa (richiede Gransalto lv. 2, Schivata aerea lv. 2, Glide lv. 2) - Tramonto
10 - La casa, l'atrio (richiede Glide lv. 3) - Alba
11 - La casa, l'atrio (terza visita) - Alba
12 - La casa, la stanza bianca (terza visita) - Tramonto




13 - Stanza computer (artificiale) (terza visita) - Alba
14 - Pod Room (terza visita) - Alba
15 - La torre (richiede Gransalto lv. 2) - Tramonto
16 - La torre, il Guardaroba (primo pezzo ottenuto automaticamente) - Risveglio
17 - La torre, il Guardaroba (dopo aver raggiunto il Mondo che non Esiste) - Tramonto
18 - La galleria (terza visita) - Tramonto



19 - Viale sotterraneo (richiede lo skateboard o Gransalto) - Tramonto
20 - Viale sotterraneo (terza visita) - Tramonto.




Fortezza Oscura / Radiant Garden



1 - Studio di Ansem (terza visita) - Tramonto
2 - L'entrata posteriore (seconda visita) - Alba
3 - L'entrata posteriore (richiede Gransalto lv. 2 e Schivata Aerea lv. 1) - Limite
4 - Area fortificata (dopo aver finito la prima missione del mondo) - Dicotomia
5 - Il borgo (tessera a sinistra) - Risveglio
6 - Il borgo (tessera a destra) (richiede Schivata Aerea) - Tramonto




7 - Il mercato (richiede Gransalto lv. 2) - Cuore
8 - Il mercato - Risveglio
9 - I corridoi (richiede lo skateboard o Schivata Aerea) - Tramonto
10 - Fabbrica degli Heartless (terza vsita) - Alba
11 - Casa di Merlino - Risveglio
12 - Area Fortificata (richiede Schivata Aerea e Glide lv. 3) - Tramonto

11 frammenti di puzzle (dal 13 al 23) si trovano all'interno della Grotta della Memoria.




Castello della Bestia



1 - Entrance Hall (richiede Glide lv. 2) - Tramonto
2 - La stanza della Bestia - Risveglio
3 - Sala Ovest (richiede Gransalto e Schivata Aerea)
4 - Ala Ovest - Cuore
5 - Undercroft - Risveglio
6 - Undercroft - Risveglio



7 - Passaggio sotterraneo - Risveglio
8 - Passaggio sotterraneo - Risveglio
9 - Il ponte (seconda visita) - Tramonto




Monte Olimpo



1 - Caverne dei morti, Entrata - Cuore
2 - Caverna degli Inferi, Entrata - Cuore
3 - Caverna degli Inferi, Entrata (richiede Gransalto lv. 2) - Alba
4 - La serratura - Dicotomia
5 - Caverne degli Inferi, Passaggio (richiede lo skateboard o Gransalto lv. 2, Schivata Aerea e Glide lv. 3) - Alba
6 - Caverne degli Inferi, La Strada Perduta (richiede Gransalto lv. 2 e Schivata Aerea) - Alba



7 - Caverne degli Inferi, La Strada Perduta (richiede Gransalto lv. 2 e Schivata Aerea) - Alba
8 - Caverne degli Inferi, La Strada Perduta - Dicotomia
9 - Caverne degli Inferi, Atrio - Cuore




Agrabah



1 - Agrabah - Dicotomia
2 - Agrabah (bisogna rompere lo stand) - Limite
3 - Bazaar (bisogna rompere lo stand) - Limite
4 - Bazaar (richiede Gransalto lv. 2) - Tramonto
5 - Caverna delle Meraviglie, Entrata - Alba
6 - Caverna, Sala del Tesoro - Alba




7 - Caverna, Sala del Tesoro (richiede Gransalto lv. 2) - Tramonto
8 - Caverna delle Meraviglie, Valle di Pietra - Limite
9 - Caverna delle Meraviglie, Chasm of Challenges (sopra l'ultima piattaforma)
10 - Caverna delle Meraviglie, Chasm of Challenges (seconda piattaforma) - Alba
11 - Caverna delle Meraviglie, Chasm of Challenges (ultima piattaforma) - Alba
12 - Sandswept Riuns (seconda visita) - Alba



13 - Sandswept Ruins (seconda visita) - Alba
14 - Sandswept Ruins (seconda visita) - Alba




Terra dei Dragoni



1 - L'accampamento (richiede Gransalto) - Cuore
2 - L'accampamento (richiede Schivata Aerea, Glide lv. 2) - Tramonto
3 - Passo Montano (richiede Gransalto lv. 2, Schivata Aerea) - Limite
4 - Il Villaggio - Cuore
5 - Il Villaggio - Risveglio
6 - Il Villaggio (richiede Gransalto lv. 2) - Alba




7 - Ridge - Risveglio
8 - Ridge - Risveglio
9 - Sala del Trono (richiede Gransalto lv. 2, Schivata Aerea) - Alba
10 - Sala del Trono (richiede Gransalto lv. 3, Schivata Aerea, Glide lv. 3) - Alba




Bosco dei 100 Acri



1 - Starry Hill (richiede Schivata Aerea, Glide lv. 2) - Alba
2 - Casa di Pooh (richiede Gransalto lv. 2, Schivata Aerea) - Alba
3 - La casa di Tappo - Alba
4 - Casa di Pimpi - Alba
5 - Casa di Kanga - Alba
6 - Caverna Spaventevole - Alba

    Continua - Parte II



    La Strategia contiene un errore? Segnalalo qui.