Al termine del filmato il Maestro Eraqus farà comparire sul campo di battaglia delle Sfere di Luce che dovremo sconfiggere, con l'aiuto di Terra e Ventus. Le Sfere lasciano cadere al suolo preziose sfere di PS e di Munny che è bene raccogliere. Al termine otterremo un Bonus PS + e sbloccheremo il Comando Stile “Bramamagia”. Assistiamo al lungo filmato d’intermezzo al termine del quale ci ritroveremo a viaggiare nel Mappamondo a bordo del nostro Keyblade e con addosso l'Armatura. A questo punto apprenderemo l'Unione Dimensionale, conosciuta anche con il nome “D-Link”. I personaggi inizialmente disponibili saranno Terra e Ventus. Tale abilità è costituita dall’unione spirituale con un secondo personaggio: sarà possibile utilizzare i suoi comandi di battaglia per un determinato intervallo. Ogni qualvolta eseguiremo la sopracitata Unione Dimensionale, potremo recuperare i punti di energia vitale. Mentre, quando la barra Unione Dimensionale si esaurirà, ritorneremo alla nostro modalità normale. Per ricaricare la barra dovremo raccogliere i premi Unione Dimensionale, ovvero delle sfere azzurre facilmente ottenibili dagli avversari sconfitti. Per eseguire l’unione spirituale con un secondo personaggio bisogna premere la freccia direzionale destra , scegliere il personaggio e premere il pulsante Tasto PlayStation - X. Sbloccheremo inoltre il Tabellone di Comando “Keyblade”. Dal Mappamondo potremo al momento dirigerci solamente verso un unico mondo di gioco, perciò raggiungiamo il “Castello dei Sogni”. Entriamo in contatto con il mondo in questione con il tasto Tasto PlayStation - Triangolo ed atterriamoci dentro.


Il Castello dei Sogni

Nella sezione di gioco “Scalinata” assisteremo ad un filmato d’intermezzo all’interno del quale Aqua parlerà con Terra. Ripreso il controllo di Aqua apriamo i 4 forzieri lì presenti e contenenti un Cristallo Sprint, il Comando “Blitz Barriera”, una Pozione ed il Comando Tiro “Onda Tonante”, quindi raccogliamo la Figurina “Fuochi d’artificio”. Salendo in cima alla scalinata posizionata davanti a noi assisteremo ad un nuovo filmato in cui Aqua si insospettirà per via del comportamento di Lady Tremaine. Al termine riceveremo la Mappa del Castello dei Sogni: attraversiamo le sezioni di gioco “Scalinata” e “Corridoio” ed oltrepassiamo il portone che conduce alla sezione di gioco “Ingresso al castello”. I 3 forzieri di zona contengono una Granpozione, l’incantesimo “Lentezza” ed una Pozione. Attraversiamo la sezione di gioco “Bosco dietro la villa” ed oltrepassiamo il passaggio che conduce alla sezione di gioco “Vecchia villa”. Qui troveremo un Negozio Moguri, un punto di salvataggio ed un forziere gigante contenente la Ricetta Magia. In una nuova sequenza animata Aqua verrà rimpicciolita dall’incantesimo della Fata Madrina di Cenerentola. Il nostro compito è scortare il topolino Giac fino alla tana dei topi posizionata oltre la sezione di gioco “Stanza del guardaroba”. Dovremo evitare che la barra posizionata nell’angolo in alto a sinistra dello schermo si riempia deò tutto. Per riuscirci dovremo eliminare tutti i Nesciens nel minor tempo possibile: premiamo il pulsante Tasto PlayStation - Quadrato per essere teletrasportati davanti al topolino Giac e proteggerlo dall’attacco avversario e il tasto Tasto PlayStation - X per eseguire il contrattacco successivo alla mossa difensiva. Terminata la sopracitata sequenza di gioco sbloccheremo il Comando Stile “Lampomania”. Verremo teletrasportati nella sezione di gioco “Vecchia villa”. Assicuriamoci di salvare la partita utilizzando il punto di salvataggio. Abbandoniamo la villa e ritorniamo alla sezione di gioco “Bosco dietro la villa” dove affronteremo la Carrozza Maledetta.


Boss: Carrozza Maledetta

PS: 250
Attacco: 7 - Difesa: 3
Resistenza: Nessuna
Ricompense: PS +, Console +.

Attacchi avversari:

- Carrozza Maledetta inghiottisce l’avversario e lo prosciuga di tutti quanti i suoi punti di energia vitale: premiamo rapidamente il pulsante Tasto PlayStation - X per liberarci dall'attacco.
- Carrozza Maledetta scaglia tre Morsicarovi contro l’avversario. Bisogna sconfiggere questi avversari nel minor tempo possibile e continuare ad attaccare Carrozza Maledetta.
- Carrozza Maledetta vola sopra l’intero campo di battaglia e scaglia una pioggia di zucche contro l’avversario. Quando le zucche entrano in contatto con il campo di battaglia generano un’esplosione. Bisogna scattare per evitare di subire un danno ingente.
- Carrozza Maledetta esegue dei piccoli salti in aria e successivamente ricade sul campo di battaglia generando delle piccole onde d’urto. Saltare in aria per evitare il colpo.
- Carrozza Maledetta colpisce l’avversario sbattendo i tentacoli sul campo di battaglia. Bisogna saltare in aria per evitare il sopracitato attacco.
- Dopo aver perso la maggior parte dell’energia vitale, Carrozza Maledetta si scaglierà contro di Aqua utilizzando una carica impossibile da parare ed estremamente dolorosa: sconfiggiamola nel minor tempo possibile sfruttando i Comandi Tiro, le Unioni Dimensionali ed i Comandi Stile di Aqua.

Strategia: la Carrozza Maledetta tenterà subito di inghiottire Aqua. Se ciò dovesse accadere, premiamo rapidamente il pulsante Tasto PlayStation - X per liberarci. Ad ogni attacco della Carrozza Maledetta, assicuriamoci di parare nel miglior modo possibile e di colpirla velocemente, utilizzando la tecnica di combattimento della toccata e fuga. Dopo aver perso una barra di energia vitale, la Carrozza Maledetta resterà stordita per un breve intervallo e perderà molteplici sfere PS, di colore verde, che potremo raccogliere dal suolo per ricaricare i PS di Aqua. Dopo aver ripreso conoscenza, la Carrozza Maledetta allontanerà Aqua attaccandola attraverso l’utilizzo dei tentacoli. E' consigliato sbloccare il Comando Stile “Bramamagia”.

Al termine del combattimento otterremo un Bonus PS + ed un Bonus Console +. Il filmato finale di questo mondo di gioco precede lo sblocco dell'Unione Dimensionale con Cenerentola e la conquista del Keyblade “Cristallina”. Inoltre, sbloccheremo il Tabellone di Comando “Regale”. Dal Mappamondo, dirigiamoci verso "La Terra di Partenza".


La Terra di Partenza

Nella sezione di gioco “Vetta” apriamo il forziere contenente un Cristallo Sprint. Nella sezione di gioco successiva, “Sentiero montano”, troveremo 3 scrigni con all'interno un Cristallo Radioso, una Granpozione e l’incantesimo “Fissità”. Dopo questa visita lampo, dal Mappamondo dirigiamoci verso il “Bosco dei Nani”.


Il Bosco dei Nani

Nella sezione “Radura della casetta” assisteremo ad un filmato d’intermezzo nel quale vedremo i 7 Nani sorvegliare il corpo addormentato della principessa Biancaneve. Dobbiamo riprendere il cuore della principessa Biancaneve rubato dalla Regina Grimilde! Ripreso il controllo di Aqua equipaggiamo il Keyblade “Cristallina”, apriamo i 3 forzieri (troveremo al loro interno il Comando “Blitz Rivincita”, l’incantesimo “Veleno” e la Ricetta Attacco nel forziere gigante nella casetta) e salviamo la partita. Nella sezione di gioco successiva, “Bosco tenebroso”, troveremo 3 nuovi scrigni, contenenti invece una Pozione, un Etere ed una Granpozione. La prossima area, “Radura fiorita”, ha in serbo per noi un'altra cassa del tesoro, contenente un Cristallo Sazietà. Nella sezione di gioco seguente, “Cortile”, apriamo i 3 forzieri lì presenti per mettere le mani su una Pozione, un Cristallo Sprint e la Mappa del Bosco dei Nani (forziere gigante), quindi raccogliamo la Figurina “Picnic” e salviamo la partita utilizzando il punto apposito. Uscendo da questa area, ci ritroveremo nella sezione “Canali sotterranei”. Qui noteremo subito la presenza di molteplici ampolle che cambiano colore: se le distruggeremo mentre sono colorate di rosso perderemo dei PS, se il loro colore è verde recupereremo invece dei PS, mentre al colore blu corrisponde il recupero di punti di Unione Dimensionale. Troveremo inoltre 2 forzieri contenenti un Cristallo Sprint ed un Cristallo Radioso. Proseguiamo fino all'area gioco successiva, “Sala sotterranea”, ed esaminiamo gli scrigni di zona per arraffare un Cristallo Radioso, una Lettera Pallone ed una Pozione. Abbandoniamo la “Sala sotterranea” ed oltrepassiamo il passaggio che conduce alla sezione di gioco “Stanza dello specchio”: qui affronteremo lo Specchio Magico.


Boss: Specchio Magico

PS: 300 - ESP: 0
Attacco: 11 - Difesa: 4
Ricompensa: Console +.

Attacchi avversari:

- Scatto: lo Specchio Magico carica l’avversario. Ricorriamo anche noi allo scatto per scansare il colpo.
- Copia: lo Specchio Magico genera otto copie di sé stesso e circonda l’avversario. Per eliminare tutti quanti gli specchi copia che possiedono una faccia triste, bisogna attaccare lo specchio originale che mostra il volto sorridente.
- Fire: lo Specchio Magico scaglia l’incantesimo Fire contro l’avversario. Scattiamo per schivare.
- Corridoio mascherato: lo Specchio Magico genera un corridoio di facce che continueranno a lanciare l’incantesimo Fire contro l’avversario all’infinito. Bisogna correre continuamente lungo il corridoio finché il sopracitato attacco non svanirà.
- Bombe di fuoco: lo Specchio Magico scaglia una serie di bombe di fuoco contro l’avversario. Ancora una volta, affidiamoci allo Scatto.

Strategia: La strategia è identica a quella già vista ai comandi di Terra, nella relativa avventura. Il punto di forza dello Specchio Magico consiste nel confondere l’avversario creando più copie di sé stesso e distruggerlo utilizzando l’incantesimo Fire. All’inizio del combattimento lo Specchio Magico è avvolto da una sottile aura oscura che gli permette di muoversi da una parte all’altra del campo di battaglia evitando così di subire i nostri attacchi. Quando lo Specchio Magico carica verso il nostro personaggio, assicuriamoci di pararci nel miglior modo possibile, ma non potremo sempre fare affidamento sul Comando "Controimpatto". Eseguita questa tecnica, lo Specchio Magico si immergerà all’interno dell'arena generando una devastante onda d’urto e poi eseguirà "Corridoio mascherato". Eseguita la sopracitata tecnica, lo Specchio si scaglierà contro Terra per poi immergersi ancora nel campo di battaglia e ricorrere a "Copia". Quando il boss ci circonda con le proprie copie, assicuriamoci di individuare l’originale ed eseguire una combo di attacchi fisici per far sparire le altre copie: lo Specchio resterà stordito per un breve intervallo e successivamente cadrà al suolo. Sfruttiamo questa situazione, assicurandoci di sferrare qualche combo di attacchi fisici e utilizzare un Comando Epilogo: così facendo, riusciremo a sottrargli quasi metà dell’energia vitale complessiva.

Terminato il combattimento otterremo un Bonus Console +. Assistiamo al filmato conclusivo per sbloccare la capacità di eseguire l'Unione Dimensionale con Biancaneve e ricevere il Keyblade “Setteminiere”. Ci ritroveremo nel Mappamondo e dovremo raggiungere il “Dominio Incantato”.


Il Dominio Incantato

Nell'area “Montagna proibita” apriamo il forziere lì presente e raccogliamo la Granpozione al suo interno. La sezione di gioco successiva, “Castello - portico”, ha in serbo per noi un gruppo di tirapiedi di Malefica e 2 scrigni: al loro interno troveremo l’incantesimo “Sonnolenza” e l’incantesimo “Energia”. Fatta irruzione nella sezione di gioco successiva, “Castello - sala del trono”, assisteremo ad un filmato d’intermezzo nel quale Malefica spedirà Aqua nella sezione di gioco “Castello - prigioni” in compagnia del Principe Filippo. Qui troveremo un Negozio Moguri, un punto di salvataggio ed un forziere gigante contenente la Mappa del Dominio Incantato. Salviamo e abbandoniamo l'area, attraversiamo “Castello - sotterranei” ed oltrepassiamo il passaggio che conduce alla sezione di gioco “Castello - sala dell’altare”. Partirà un combattimento in cui dovremo infliggere una sonora lezione ai vari tirapiedi di Malefica, con il supporto del Principe Filippo. Superiamo il passaggio, posizionato sulla sinistra, che conduce di nuovo alla sezione di gioco “Castello - sotterranei” ed apriamo il forziere lì presente e contenente una Granpozione. Nell'area seguente, “Castello - sala del trono”, apriamo lo scrigno e facciamo nostro il Comando “Colpo Caos”. Fatta irruzione nella sezione seguente, “Castello - portico”, partirà un combattimento in cui dovremo aprire i cancelli del Castello, ancora uan volta con l'aiuto di Filippo: Aqua dovrà avvicinarsi a lui e premere il pulsante Tasto PlayStation - Quadrato quando richiesto, subito dopo si dovrà premere il pulsante Tasto PlayStation - X per eseguire un salto che ci permetterà di salire in cima alla cinta muraria del Castello. Apriamo i 3 forzieri lì presenti ed arraffiamo un Cristallo Vigore, un Cristallo Vitalità ed il Comando Tiro “Zero Assoluto”. Al termine di questa sequenza di gioco riceveremo il Comando “Gransalto”, che ci permetterà di eseguire salti più elevati del normale. Abbandoniamo la “Montagna proibita” per accedere all'area successiva, “Bosco - sul fiume”. Apriamo i 3 forzieri lì presenti e contenenti un Etere, una Lettera Pallone ed una Pozione. Nella sezione di gioco successiva, “Bosco - radura”, preleviamo la Granpozione dallo scrigno, raccogliamo la Figurina “Fiori” e salviamo la partita. Oltrepassando il punto di salvataggio assisteremo ad un filmato d’intermezzo al termine del quale dovremo affrontare Malefica Drago.


Boss: Malefica Drago

PS: 600 - ESP: 0
Attacco: 11 - Difesa: 4
Ricompense: PS +, Comando Stile “Lanciafuoco”.

Attacchi avversari:

E' consigliato superare il livello 12 di combattimento. Qui di seguito trovate elencate tutte le sue tecniche di combattimento.

- Malefica Drago solleva in aria gli arti anteriori e successivamente li fa ricadere sul campo di battaglia generando due devastanti onde d’urto. Malefica Drago eseguirà questo attacco per quattro volte consecutive.
- Malefica Drago fa fuoriuscire dalle proprie fauci un devastante respiro infuocato capace di incendiare la maggior parte del campo di battaglia per un breve intervallo.
- Dopo aver perso parecchi PS, Malefica Drago volerà sopra l'intero campo di battaglia mordendo Aqua ed il Principe Filippo con le proprie fauci.

Strategia: Malefica Drago fa fuoriuscire dalle proprie fauci un devastante respiro infuocato capace di incendiare la maggior parte del campo di battaglia per un breve intervallo. Questa tecnica può essere bloccata solamente con l'aiuto del Principe Filippo che lancerà in aria Aqua permettendole di stordire Malefica Drago per un breve intervallo (pulsanti Tasto PlayStation - Quadrato e Tasto PlayStation - X). Dopo aver perso parecchi PS, Malefica Drago volerà sopra l'intero campo di battaglia mordendo Aqua ed il Principe con le proprie fauci. Anche questa tecnica può essere bloccata solamente con il supporto del Principe Filippo, che lancerà in aria Aqua permettendole di sferrare qualche combo di attacchi fisici finché quest'ultima non ricadrà sul campo di battaglia (tasti Tasto PlayStation - Quadrato e Tasto PlayStation - X).

La vittoria nell'incontro ci frutterà un Bonus PS + e il Comando Stile “Lanciafuoco”. Dopo il filmato finale riceveremo inoltre il Keyblade “Astrofatato” ed il “Diario Segreto di Xehanort 6”. Ci ritroveremo nel Mappamondo, da cui raggiungere il “Giardino Radioso”.


Il Giardino Radioso

Nell'area “Piazza centrale” assisteremo ad un filmato d’intermezzo nel quale Aqua parlerà con zio Paperone. Ripreso il controllo di Aqua apriamo i 2 forzieri lì presenti e raccogliamo l'Etere e la Pozione presenti al loro interno. Nella sezione successiva, “Giardini interni”, eliminiamo i vari Nesciens e raccogliamo i tesori contenuti nei 4 forzieri: si tratta di un Cristallo Sprint, un Cristallo Vitalità, il Comando “Aerocolpo” e l’incantesimo “Gravità Zero”. Salendo in cima alle due rampe di scale ci ritroveremo davanti ad un cancello. Prestiamo particolare attenzione alle Mandragora che lanciano delle foglie taglienti capaci di colpire Aqua anche dalla lunga distanza. Oltrepassato il sopracitato cancello apriamo i 2 forzieri lì presenti e contenenti una Panacea e la Mappa del Giardino Radioso Salendo in cima alla rampa di scale, posizionata davanti a noi, ci ritroveremo all’ingresso del castello di Ansem. Avvicinandoci avrà inizio un combattimento in cui dovremo collaborare con il Re Topolino per sconfiggere tutti i Nesciens comparsi sul campo di battaglia: sfruttiamo al meglio il suo attacco di supporto “Sacra Esplosione”! Re Topolino si caricherà di Energia, Aqua dovrà avvicinarsi a lui e premere il tasto Tasto PlayStation - Quadrato quando richiesto, subito dopo si dovrà premere il pulsante Tasto PlayStation - X per generare una spirale di Luce che andrà a colpire i nostri avversari. Terminata la battaglia assisteremo ad un nuovo filmato in cui Aqua parlerà con Kairi ed al termine del quale potremo eseguire l'Unione Dimensionale con Topolino e riceveremo il Keyblade “Fatalità”. Equipaggiamolo, apriamo lo scrigno per ottenere l’incantesimo “Ring Esplosivo” e salviamo la partita.

Fatto ciò, procediamo con l’inseguimento dello strano Nesciens comparso in città. Usciamo dal cancello, attraversiamo la sezione di gioco “Giardini interni” ed oltrepassiamo il cancello che conduce alla sezione di gioco “Reattore”. Al termine del filmato che seguirà dovremo affrontare la Triarmatura insieme a Terra e a Ventus.


Boss: Triarmatura

PS: 800
Attacco: 14 - Difesa: 6
Ricompense: PS +, Comando Stile "Caricalama".

Attacchi avversari:
E' consigliato superare il livello 15 di combattimento. Qui di seguito trovate elencate tutte le sue tecniche di combattimento.

- Raggio elettrico primario: le braccia e la testa della Triarmatura emanano un raggio elettrico blu che li collegano. Assicuriamoci di stare fuori dalla portata del raggio.
- Raggio elettrico secondario: le braccia ed il torace della Triarmatura emanano un raggio elettrico blu che li collegano. Anche in tal caso badiamo di mantenerci fuori dalla portata del raggio.
- Raggio corporeo: il torace della Triarmatura rilascia un raggio di luce giallo contro l’avversario. Bisogna scattarci attraverso per evitare di perdere parecchi PS.
- Raggio bracciale: le braccia della Triarmatura rilasciano un raggio di luce blu contro l’avversario ed iniziano a ruotare. Bisogna scattare per evitare il sopracitato attacco.
- Salto gambale: le gambe della Triarmatura saltano e successivamente atterrano sulla testa di Terra. Anche in questo caso dovremo scattare per scansare il colpo.
- Trottola: il torace, le braccia e le gambe ruotano su stesse e successivamente colpiscono Terra. Scattiamo per evitare l'attacco.
- Scatto: la Triarmatura carica l’avversario. Bisogna scattare per evitare il sopracitato attacco.
- Sfere infuocate: la Triarmatura lancia molteplici sfere infuocate contro l’avversario. Scattiamo per evitare il colpo.

Strategia: Oltre a poter utilizzare i Comandi Tiro, le Unioni Dimensionali ed i Comandi Stile, in questo scontro potremo contare sul supporto di Terra e Ventus. Questi ultimi disporranno già di un livello estremamente elevato e non avremo bisogno di curarli perché, anche se dovessero essere sconfitti in combattimento, dopo un breve intervallo tornerebbero automaticamente all’attacco. E' consigliato evitare gli attacchi elettrici a lungo raggio (lancio di sfere elettriche) e a corto raggio (piazzamento di mine elettriche). La Triarmatura è costituita dall’unione di tre armature differenti che, per l’appunto, dovranno essere sconfitte in maniera separata. Assicuriamoci di attivare la funzione Obiettivo sugli arti inferiori del nostro avversario (pulsante dorsale Tasto R1) e di colpirli in maniera estremamente veloce, utilizzando la tecnica della toccata e fuga. Dopo essere riusciti a separare le singole armature, assicuriamoci di distruggere sia gli arti inferiori che quelli superiori nel minor tempo possibile. Ogni qualvolta riusciremo a mandare in frantumi un pezzo della Triarmatura, verranno rilasciate delle preziosissime sfere verdi che faranno recuperare un piccolo quantitativo di PS a tutti e tre i nostri personaggi. Quando resterà soltanto il torace, quest’ultimo potrà utilizzare due differenti tecniche di combattimento:
- Ruoterà rapidamente su se stesso e sparerà una notevole quantità di proiettili elettrici: assicuriamoci di posizionare Terra ai confini del campo di battaglia e di evitare i colpi.
- Verrà circondato da un alone oscuro e volerà più in alto del solito: il boss lancerà verso il campo di battaglia un raggio elettrico devastante ed estremamente difficile da evitare.

Consideriamo che il colpo di grazia deve essere inflitto da Aqua e non dagli altri due personaggi. Concluso vittoriosamente lo scontro, otterremo un Bonus PS + e sbloccheremo il Comando Stile “Caricalama”.

Gustiamoci la vittoria dei nostri tre personaggi e accettiamo da Ventus il Biglietto Città Disney. Nella sezione di gioco successiva, “Canale”, troveremo 4 scrigni del tesoro contenenti una Granpozione, l’incantesimo “Thundara”, la Ricetta Difesa ed una Granpozione. Come sempre, prestiamo particolare attenzione alle Mandragora e alle loro foglie taglienti. Nella “Piazza della fontana” sfruttiamo al meglio i getti d'acqua per eseguire dei salti: saltiamo sui getti d'acqua che sono accesi per raggiungere la sporgenza superiore. Apriamo i 2 forzieri lì presenti e contenenti il Comando “Controazione” ed un Cristallo Ristoro. Nella sezione di gioco successiva, “Borgo”, troveremo un Negozio Moguri, un punto di salvataggio e la Figurina “Fiori”. Entriamo nella casa del Mago Merlino, raccogliamo il “Diario Segreto di Xehanort 3” posizionato nei pressi del portone d’ingresso ed esaminiamo il libro del Bosco dei 100 acri per sbloccare il Tabellone di Comando “Il Vaso di Miele”. Oltrepassando il passaggio che conduce di nuovo alla sezione di gioco “Piazza centrale” assisteremo ad un filmato d’intermezzo, all’interno del quale Aqua parlerà con Vanitas ed al termine del quale lo dovremo affrontare in combattimento.


Boss: Vanitas (primo scontro)

PS: 550 - ESP: 0
Attacco: 14 - Difesa: 6
Ricompensa: Console +.
Comandi battaglia: 1 slot di Pozione, 1 slot di Blitz Barriera, 1 slot di Colpo Caos, 1 slot di Thunder, 1 slot di Thundara.

Attacchi avversari:

E' consigliato superare il livello 19 di combattimento. Qui di seguito trovate elencate tutte le sue tecniche di combattimento.

- Attacco Sotterraneo: Vanitas si nasconde nel sottosuolo utilizzando la proiezione della sua ombra sul campo di battaglia. Dopo aver inseguito l’avversario per un breve intervallo, sbuca in superficie e gli scaglia contro cinque sfere infuocate in rapida successione.
- Blizzard Multipla: Vanitas scaglia tre sfere ghiacciate contro l’avversario. Bisogna evitare il sopracitato attacco utilizzando il Comando “Schivata”.
- Contrattacco: Durante una combo di attacchi fisici eseguita oppure subita, Vanitas blocca il suo corpo, si teletrasporta in maniera istantanea dietro l’avversario e lo attacca utilizzando un devastante attacco in elevazione. Affidiamoci a “Schivata”.
- Firaga Multipla: Vanitas scaglia una gigantesca sfera infuocata contro l’avversario che successivamente si divide in cinque sfere più piccole che inseguono Aqua. Evitiamo il colpo con “Schivata”.
- Iceberg: Vanitas conficca il proprio Keyblade nel campo di battaglia e successivamente genera una serie di spuntoni di ghiaccio. Ancora una volta, “Schivata” risolverà i nostri problemi.
- Lama di Vento: Vanitas colpisce l’avversario con un primo fendente e successivamente sferra un secondo fendente generando una tagliente lama di vento. Evitiamo con “Schivata”.
- Teletrasporto: Vanitas si teletrasporta in maniera istantanea da un punto all’altro del campo di battaglia schivando gli attacchi avversari.
- Thunder Oscura: Vanitas esegue un salto in aria e successivamente genera una serie di fulmini oscuri che si scagliano sul campo di battaglia. Scansiamo con “Schivata”.
- Turbina Infuocata: Vanitas esegue un salto in aria e successivamente ricade sul campo di battaglia generando una gigantesca colonna infuocata. Affidiamoci al Comando “Schivata”.

Strategia: Data l’incredibile forza e velocità di Vanitas dovremo adottare una strategia difensiva: evitiamo di eseguire delle lunghe combo poiché Vanitas potrebbe teletrasportarsi alle nostre spalle ed attaccarci mentre stiamo ancora eseguendo la nostra combo. Ogni qualvolta riusciremo a colpire Vanitas ci dovremo fermare per un secondo prima di colpirlo di nuovo (tecnica di combattimento della toccata e fuga).

In ricompensa otterremo Bonus Console +. Ci ritroveremo quindi nel Mappamondo, e dovremo fare rotta verso la “Città Disney”.



    Continua - Storia di Aqua - Parte 2



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