Le Carte Mondo ci permettono di accedere ai mondi del Castello dell'Oblio, o di aprire le porte che ci condurranno in nuove zone di essi. Ogni piano del castello possiede una scalinata che conduce ad un portone giallo. Grazie ad esso, potremo usare le carte dei mondi per scegliere quale dei 12 attraversare (pian piano nuove carte mondo si aggiungeranno alle 5 iniziali). Una volta usate queste carte, per muoverci nel mondo corrispondente, avremo bisogno delle Carte Mappa. Quest'ultima categoria di carte permetterà a Sora di passare da una stanza all'altra del mondo, ma anche di scegliere svariate abilità della stanza. Si dividono per colore - rosso, verde, blu, oro - ed ogni colore per proprietà. Ecco l'elenco delle Carte Mondo, seguito dall'elenco delle Carte Mappa, nelle varie colorazioni.


Carte Mondo
Legenda - Qualche indicazione preliminare

Tesoro: carta ottenuta dentro la stanza Bounty. Per Bounty si intende una normale stanza del tesoro creata utilizzando la carta tesoro
RoR: si tratta della Room of Rewards, una stanza particolare che è possibile accedere avendo una carta molto rara, la Key to Rewards. Nella versione ordinaria di KH: CoM esiste una sola ricompensa nelle RoR, ottenuta la quale esse spariscono; invece, nella versione Re:CoM (arrivato in Europa all'interno della Collection Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix) apparirà una seconda ricompensa se sono stati visionati i filmati del 358/2 Days. La sigla "RoR" indica la prima ricompensa, "2 RoR" indica la seconda (che richiede il previo completamento di KH 358/2 Days)
Boss: carta ottenuta dal boss indicato
Keyblade: carta ottenuta solitamente dopo essere entrati nel mondo indicato
(358): carta ottenibile solo dopo aver visto i filmati di KH 358/2 Days
Ricompensa: carta ottenuta durante certe operazioni nel mondo indicato, come l'essere entrati o averlo concluso
-T: indica che la ricompensa non è una carta, bensì un trucco.

Nota - solo la prima volta sarà possibile trovare le carte nel luogo indicato dall'elenco. In seguito, si potranno trovare casualmente nei mazzi del Moguri o altrove, rompendo casse o barili.

1) Città di Mezzo
Tesoro: Maverick Flare (dopo il 358)
Keyblade: /
Boss: Guardia di Ferro
Ricompensa: Simba
RoR 1: Cuor di Leone
RoR 2: Saix (358)

2) Paese delle Meraviglie
Tesoro: Stop
Keyblade: Ultima Risorsa
Boss: Carta di cuori, Carta di Picche, Trickmaster
Ricompensa: /
RoR 1: Sincro -T
RoR 2: Xemnas (358)

3) Monte Olimpo
Tesoro: Blizzard Raid* -T
Keyblade: Heroica
Boss: Ade
Ricompensa: Granpozione, Cloud
RoR 1: Metalchocobo
RoR 2: Total Eclipse* (358)

4) Agrabah (carta amico: Aladdin)
Tesoro: Antima
Keyblade: Desilampada
Boss: Jafar
Ricompensa: Etere, Genio
RoR 1: Warp* -T
RoR 2: Luxord (358)

5) Città di Halloween
Tesoro: Dono miracoloso -T
Keyblade: Testa di zucca
Boss: Baubau
Ricompensa: Terrore -T
RoR 1: Fissità -T
RoR 2: Legame di Fuoco (358)

6) Balena (carta amico: Jack)
Tesoro: Fire Raid* -T
Keyblade: Stella desiderio
Boss: Parassigabbia
Ricompensa: Dumbo
RoR 1: Aqua Splash* -T
RoR 2: Xaldin (358)

7) Atlantica (carta amico: Ariel)
Tesoro: Homing Blizzara *-T, Impatto Caos -T
Keyblade: Tesoro Marino
Boss: Ursula
Ricompensa: /
RoR 1: Quake* -T
RoR 2: Demyx (358)

8) Isola che non c'è (carta amico: Peter Pan)
Tesoro: Teleport *-T
Keyblade: Arpa fatata
Boss: Capitan Uncino
Ricompensa: Trilli
RoR 1: Thunder Raid *-T
RoR 2: Midnight Roar* (358)

9) Fortezza Oscura (carta amico: Bestia)
Tesoro: Reflect Raid* -T
Keyblade: Rosa divina
Boss: Malefica
Ricompensa: /
RoR 1: Mushu
RoR 2: Xigbar (358)

10) Bosco dei 100 Acri
Ricompense ai 5 minigiochi:
Dopo aver trovato Pimpi: Confuse* -T
Dopo il Balloon Glider: Firaga Burst* -T
Dopo Veggie Panic: Cross slash +* -T
Dopo Whirlwind Plunge - Megaetere
Dopo Bumble Rumble - Elisir
Dopo aver finito il mondo: Bambi
Forziere nel Tigro Playground: Incantatore

11) Crepuscopoli
Tesoro: Warpinator* -T
Ansem (dopo aver finito il gioco con Riku)
Keyblade: /
Boss: Vexen
Ricompensa: /
RoR 1: Stardust Blitz*-T
RoR 2: Roxas (358)

12) Isole del destino
Tesoro: Giudizio *-T
Zexion (dopo aver finito il gioco con Riku)
Keyblade: /
Boss: Darkside
Ricompensa: /
RoR 1: Megalisir
RoR 2: Due diventano uno (358)

13) Castello dell'oblio
Tesoro: Ragin Storm *-T
Ultima Weapon (dopo aver finito il gioco con Riku)
Lexaeus (dopo aver finito il gioco con Riku)
Keyblade: /
Boss: Axel, Marluxia
Ricompensa: Trio limite
RoR 1: Super Glide
RoR 2: Cercastelle (358)


Carte Rosse
Le carte rosse agiscono direttamente sugli Heartless della stanza: potremo quindi scegliere noi in che condizioni combatteranno i vostri nemici, rendendoci così più facile la preparazione alla battaglia.

Buio quieto - Usando questa carta per accedere ad una stanza, troveremo un normale numero di Heartless senza alcuna proprietà.
Buio Gremito - La stanza avrà il doppio degli Heartless normali, rendendo maggiore il numero di combattimenti.
Buio Fiacco - Tutte le carte dei nemici avranno un'apice minore, rendendo i combattimenti più facili
Buio Corazzato - Al contrario della carta Buio Fiacco, qui i nemici avranno carte con apici aumentati di 2, quindi i combattimenti in queste stanze saranno più lunghi e difficili.
Buio - Il nemico non si muoverà, rendendoci più facile il compito di prendere l'iniziativa nel combattimento
Buio Truculento - Qui gli Heartless in battaglia non smetteranno mai di attaccare, per cui vi consiglio di preparare un mazzo con carte di alto livello e di livello 0
Stanza Premium - In questa stanza, in ogni battaglia riceveremo un premium, che renderà la nostra carta una carta premium
Stanza Bianca - In questa stanza incontreremo solo Funghi Bianchi
Stanza Nera - In questa stanza incontreremo solo Funghi Neri


Carte Verdi
Le carte verdi influenzeranno le carte che tireremo in gioco, sono ottime quindi per avvantaggiare un mazzo specifico.

Risveglio Marziale - Grazie a questa abilità, tutte le carte attacco che giocheremo nella stanza saranno più potenti
Risveglio Magico - Tutte le carte magia che giocheremo saranno più potenti
Risveglio Alchemico - Tutte le carte oggetti diverranno più potenti
Terra d'incontri - La battaglia comincerà lasciandoci subito una carta alleato
Spazio Inerte - Gli Heartless nella stanza si muoveranno più lentamente, dandoci la possibilità di non entrare in combattimento o di prendere più facilmente l'iniziativa
Iniziativa alla potenza - Se prenderemo l'iniziativa gli Heartless cominceranno con meno HP
Caos eterno - Se prenderemo l'iniziativa i nemici saranno tutti storditi


Carte Blu

Le Carte Blu portano a stanze speciali come il negozio dei Moguri, tesori più o meno custoditi, punti di salvataggio.

Dolce Scrigno - Nella stanza non ci saranno nemici, solo uno scrigno che potrebbe darci delle carte bouns o delle abilità bonus
Tesoro Custodito - Ci sarà lo scrigno, ma anche gli Heartless
Scrigno Doloso - Ci saranno tre scrigni, due dei quali contenenti degli Heartless
Tregua Sospirata - Nella stanza ci sarà un punto di salvataggio senza Heartless
Parole Confuse - Tutto può accadere in questa stanza
Stanza Moguri - (kupò!) Qui troveremo un moguri pronto a venderci e a comprare carte.


Carte Dorate
Questa carte non modificano nulla della stanza: il loro compito infatti è quello di farci proseguire nella storia. Ci serviranno per aprire le stanza che conterranno delle scene (o il boss), a parte una. Infatti, la Chiave del premio ci permetterà di aprire una stanza con il tesoro nascosto: questa carta si ottiene casualmente, e non è possibile stabilire come; se avremo fortuna uno qualsiasi dei mostri che incontreremo la lascerà cadere morendo.



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