I Punti Energia (Energy Points nella versione inglese, noti anche come Glory Points) possono considerarsi corrispondenti ai Punti Tecnica di Final Fantasy XIII e consentono l'utilizzo di certe Tecniche. Tuttavia, a differenza di quanto accadeva per i segmenti della barra dei Punti Tecnica di FFXIII, in Lightning Returns la barra dei Punti Energia è suddivisa in segmenti della stessa dimensione, il che significa che il recupero di questi punti avverrà in maniera graduale e costante. Si parte con un massimo di 5 PE, ma sarà possibile espandere il valore massimo. Per ripristinarli, bisognerà sconfiggere i nemici. A seguire le abilità con i differenti costi in base alle difficoltà:
Abilità | Costo in Punti Energia | Effetto | ||
Facile | Medio | Difficile | ||
Energiga | 1 | 2 | - | Ristora gli HP di Lightning |
Esnada | 1 | 1 | - | Rimuove tutti gli status negativi |
Reiz | 2 | 3 | - | Resuscita Lightning in caso di K.O. |
Quake | 1 | 2 | - | Infligge danni non elementali a tutti i nemici |
Esca | 1 | 1 | - | Invoca una bambola moguri che distrae i nemici e li attira, distogliendone l'attenzione da Lightning. |
Overclock | 1 | 2 | - | Rallenta il tempo intorno ai nemici mentre Lightning agisce a velocità normale |
Giostra Furiosa | 1 | 1 | - | Scatena una serie di attacchi a velocità sostenuta mentre si è in Overclock, cambiando tra i tre Schema assegnati |
Fuga | 0 | 0 | 0 | Fugge dalle battaglie. A Normal/Hard fa perdere un'ora. |
Cronostasi | 1 | 1 | - | Ferma temporaneamente il flusso del gioco. |
Teletrasporto | 2 | 3 | - | Teletrasporta ad una differente località nel mondo già visitata. |
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