Skip to main content
search

Square-Enix ha annunciato Final Fantasy Legends II, prossimo titolo della saga in arrivo su smartphone iOS e Android giapponesi. Il titolo si aggiunge alla schiera dei giochi mobile realizzati da Square, è attualmente in sviluppo, e al momento disponiamo soltanto del trailer di lancio e di un teaser site ancora spoglio. Più avanti, promette la casa del Chocobo, saranno avviate le pre-registrazioni a Final Fantasy Legends II con le quali sarà possibile ottenere degli oggetti bonus da usare nel gioco. Tra questi, la Fraternity di Tidus, da Final Fantasy X.



Il primo Final Fantasy Legends è stato pubblicato su smartphone giapponesi nel febbraio 2015, ed era già il secondo titolo ad accostare il termine “Legends” a “Final Fantasy”. Il primo fu infatti “Final Fantasy Legends: Hikari to Yami no Senshi”, poi localizzato come “Final Fantasy Dimension“.
Altra cosa sono, invece, i titoli Final Fantasy Legend (non Legends). Il primo, “The Final Fantasy Legend“, è un jrpg pubblicato da Square su console GameBoy nel lontano 1989. In realtà il titolo originale era “魔界塔士 Sa・Ga Makai Toushi Sa·Ga”, traducibile come “SaGa: Guerriero della torre del regno dei demoni“, ma in Occidente si preferì utilizzare il nome Final Fantasy per ragioni di marketing. In seguito è stato pubblicato su smartphone insieme ai suoi due sequel, Final Fantasy Legend II (SaGa 2 Hihō Densetsu: Goddess of Destiny) e Final Fantasy Legend III (SaGa 3 Jikū no Hasha: Shadow or Light ).

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu