Un locale in cui ordinare una coppa gelato “Cloud“, sorseggiare uno “Shiva“, e magari acquistare un piccolo peluche di Chocobo, Kyactus o Tomberry? Naturalmente Square-Enix ci ha già pensato e l’anno scorso, a Shinjuku (Tokyo), proprio di fronte il proprio quartier generale, ha aperto Artnia, lo Square-Enix Cafè più invidiato dagli italiani. Si tratta di un vero e proprio Cafè associato ad un negozio di merchandise e, insieme, ad uno spazio dedicato a mostre ed esposizioni. Proprio quest’ultimo settore è adesso in corso di ampliamento, e si prepara ad ospitare una mostra dedicata all’insormontabile Final Fantasy VIII. Prima Hidemi Matsuzaka (manager del settore merchandise di S-E) e poi FFReunion ci hanno regalato qualche scatto in anteprima del concept della sala! Le immagini mostrano artworks di Squall, Seifer, Rinoa, Diablos, Angelo, Artemisia, insieme ad alcune tavole tratte dal copione di FFVIII. Di seguito trovate invece qualche scatto ai locali già “operativi” di Artnia.
Una curiosità: particolarmente apprezzati sono i drinks ispirati alle Summon e alle Materia di Final Fantasy VII, di cui Square-Enix ha diffuso qualche immagine e gli ingredienti. A questi si accompagna anche il richiestissimo Chocobo Cappuccino. E voi cosa prendereste?
Nell’ordine:
Shiva: ispirato all’omonima invocazione di elemento ghiaccio, è un cocktail all’aroma di litchi, con white rum, white curacao, litchi e succo di limone.
Ifrit: ispirato alla summon di elemento fuoco, questo cocktail al sapore di arancia e ribes nero contiene white rum, white curacao, succo d’arancia e crème de cassis.
Elixir: si ispira alla celebre bevanda curativa della saga, ricavata da erbe dai poteri lenitivi. Il cocktail contiene white rum, menta, rosmarino, soda e lime.
Blue Materia: chiaramente ispirato alle Materia di FFVII, contiene gin, succo di lime e blue curacao.
Red Materia: altro drink tratto dalle Materia, contiene gin, succo di lime e creme de cassis.