Skip to main content
search

Durante il FFXIV Fan Festival di Las Vegas, Yoshi-P e i suoi hanno annunciato la prossima maxi espansione di Final Fantasy XIV Online, nome in codice Stormblood! La promessa “tempesta di sangue” arriverà ad inizio estate 2017 e come sempre porterà con sé nuovi job, nuove località, nuove storie. Il trailer di presentazione mostra il Guerriero della Luce, che veste i panni del Monk, combattere contro una misteriosa donna vestita di rosso, e pare che la storia tornerà a concentrarsi sull’Impero e su Ala Mhigo.



Tra i nuovi job dell’espansione 4.0, è praticamente certo che uno di questi sarà il Red Mage. Avremo anche un aumento del level cap (ossia il massimo livello raggiungibile dai personaggi) dal 60 al 70, nuovi dungeon, nuovi raid, una quarta area residenziale (ancora top secret, perché strettamente legata alla trama) e naturalmente nuovi Primals. Si tratterà sia di creature inedite, ideate appositamente per FFXIV, sia di presenze storiche della saga Final Fantasy.
Tra le nuove aree, una di queste si chiamerà Forbidden Land Eureka e pare che al suo interno potremo cacciare dei Notorious Monsters. In tutte le aree di Stormblodd sarà inoltre possibile usare le mount volanti, ma dovremo prima raccogliere le Aether Currents proprio come fatto per Heavensward.
Con l’arrivo di Stormblood si interromperà il supporto per console PlayStation 3, ma Sony e Square-Enix hanno in programma una campagna di upgrade gratuito del gioco per console PlayStation 4 in modo da accompagnare i giocatori verso la next gen.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu