Skip to main content
search

Un ragazzo di PS3trophies è riuscito a tradurre alcune informazioni di gioco su Lightning Returns, riguardante le difficoltà e la funzione “New Game Plus”.

1) Iniziando un nuovo titolo, sarà possibile scegliere tra NORMAL e EASY.

A EASY avremmo le seguenti proprietà:
– Rigenerazione HP fuori dai combattimenti.
– Alcune abilità GP costano meno (Overclock, per esempio, costa 1 GP invece di 2)
– I nemici hanno le statistiche ritoccate dello 0.8x, e danno più GP con la loro sconfitta.In generale, i grandi nemici danno 4 GP, i medi 0.5, i piccoli 0.1.
– Usando Fuga, si ritornerà alla battaglia come prima di averla affrontata, senza nessuna penalità nell’orologio.
– Entrando nei combattimenti col nemico che ti attacca (BAD) non darà nessuna penalità.

A NORMAL invece avremmo le seguenti proprietà:
– Nessuna rigenerazione HP fuori dai combattimenti. Gli unici modi per recuperare HP sono: usare oggetti, andare al ristorante, o usare l’abilità Rigene Guad.
– Le abilità costano parecchio (Teletrasporto, per esempio, costa 3GP).
– I nemici danno meno GP di Easy.
– Usando Fuga, si ritornerà alla battaglia come prima di averla affrontata, ma con la penalità di un’ora nell’orologio.
– Entrando nei combattimenti col nemico che ti attacca (BAD) verrà data una penalità del 5% di HP.

A HARD invece:
– Rispetto a Normal i nemici danno ancora meno GP (i nemici grandi ne danno 1) e le loro statistiche (rispetto a Normal) sono moltiplicate di 3.5x.
– La difficoltà, si sa, si sblocca finendo il gioco almeno una volta.

Info sul tempo di gioco:

2) Il mondo finirà in sei giorni. Sarà possibile estendere la timeline completando le quest della storyline (sono 5) e le subquest (66). Se Yggdrasil (il grande albero) farà crescere un bocciolo una volta arrivato nell’Arca, vuol dire che si è riuscito ad avere un nuovo giorno. Per i primi 5 giorni sbloccati crescerà un nuovo bocciolo, alla sesta espansione la base dell’albero fiorirà parzialmente, alla settima (e ultima) fiorirà totalmente.

3) La bacheca di Chocolina darà alcune missioni anche a Lightning.

4) Accumulando abbastanza Praise, sarà possibile avere un ulteriore giorno extra, dopo il 12esimo

5) Informazioni sul giorno extra: Quando il tredicesimo giorno inizia, si avrà la possibilità di sbloccare un dungeon extra. I dettagli precisi non sono ancora stati comunicati, ma viene creduto che bisogna accumulare un totale di 100 quest per essere fatte (accumulando subquest e quest dalla bacheca). Questo dungeon avrà una serie di stanze, con versioni Omega (Ultimi) dei nemici normali. Alla fine ci sarà un boss extra.

6) Almeno una quest dev’essere fallita per fare le successive. La quest è quella data da un NPC chiamato Roland in Luxerion. Roland è seduto al tavolo a sud della torre di guardia. La prima quest data da lui dev’essre fallita (ti darà un libro da tenere d’occhio senza leggere, leggetelo ugualmente!) (riferimenti a FF XII ndB), e quindi lui darà un’altra quest.

7) Meglio evitare di finire le missioni della bacheca troppo in fretta. A volte verranno daranno oggetti che servono per far o le subquest o le missioni bacheca. È meglio dare priorità alle subquest, per avere ricompense maggiori.

DETTAGLI NEW GAME PLUS:

1) È possibile iniziare il NG+ in due modi:
– Facendo un Game Over facendo scadere il tempo
– Completando il gioco battendo il boss finale.

2) Iniziando un NG+ verranno trasportati:
– Tutti gli oggetti, tranne quelli relativi alle quest
– Tutte le armi, eccetto la spada che è possibile prendere nel dungeon finale.
– Tutti gli scudi, eccetto lo scudo come sopra.
– Le statistiche bonus accumulate, così come gli incrementi di GP e ATB, e degli oggetti. Anche ricompletando una quest che ha dato un incremento in passato, sarà possibile ricompletarla per avere un secondo, anche se minore, incremento.
– I Gil.
– Tutti i completi e le decorazioni.
– Le abilità Glory Points.
– NON TRASPORTATI, invece: qualunque missione fatta, ed il contatore dei nemici sconfitti (per gli Ultimi)

3) Se si inizia un NG+ da un salvataggio di un gioco finito, si avranno i seguenti bonus:
– Sarà possibile scegliere la difficoltà HARD
– Sarà possibile upgradare scudi e armi al negozio di armi. Per upgradarle, ci sarà bisogno di gil e dei materiali. I materiali sono droppati dai nemici o comprati in certi negozi (come in FF XIII ndB). Armi/scudi posso essere anche downgradati, volendo.
– L’upgrade degli accessori è un po’ differente. Bisognerà prendere più volte lo stesso oggetto nello stesso luogo in partite sequenziali per avere un upgrade, fino a due upgrade. Al terzo giro, verrà dato del denaro.
– Il negozio delle armi avrà armi più potenti ad HARD.
– Sembra che Lightning faccia più danni, ma non si hanno ancora info sicure.

È possibile forzare il New Game + volendo! Una volta raggiunta l’Arca al secondo giorno, sarà possibile trovare un oggetto che ricorda una clessidra verde. Esaminandola e confermando la tua scelta due volte immediatamente si fermerà il progresso nella partita corrente. Facendo un salvataggio sarà possibile usarlo per fare un NG+ senza bisogno di aspettare il game over dato dai giorni.

In attesa di nuove informazioni!

Lascia un commento

Close Menu