Skip to main content
search

Appena qualche ora fa vi abbiamo dato notizia della versione remastered dello storico The Last Remnant, attualmente in lavorazione su console PlayStation 4. Dopo la fuoriuscita dal catalogo Steam, probabilmente dovuta alla scadenza decennale delle relative licenze (il titolo è infatti del 2008), l’RPG di casa Square Enix si prepara adesso a “rinascere” sulla console di casa Sony.

Dopo l’annuncio di stamane limitato al solo mercato giapponese, arriva adesso la conferma anche per l’Europa, ed in particolar modo per l’Italia, consolidando la stessa identica data – il 6 Dicembre 2018. Si tratta di un’edizione completamente rimasterizzata, con veste grafica migliorata grazie al motore Unreal Engine 4 (lo stesso, per intenderci, di Kingdom Hearts III). 

Sarà disponibile esclusivamente in versione digitale (non esistono attualmente piani per una edizione fisica), al prezzo di 19.99€. Qui di seguito vi proponiamo il trailer-annuncio e le prime immagini promozionali!

Trailer di annuncio

Immagini promozionali

 

THE LAST REMNANT Remastered è ambientato in un mondo in cui esistono i Remnant, antichi artefatti che donano poteri misteriosi a chi li possiede. Questi oggetti alterarono l’equilibrio del mondo e diedero origine a un’epoca di costante conflitto tra chi deteneva il potere e chi obbediva. In questo mondo devastato dalla guerra, i giocatori seguiranno il viaggio di un giovane uomo determinato a scoprire la verità.

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu