Il 14 febbraio 2025 – giorno del compleanno dell’inossidabile Lara Croft – la seconda collezione di capitoli Tomb Raider rimasterizzati per la nuova generazione di console ha finalmente visto la luce, sbarcando su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch, ma anche su PC tramite Steam e Epic Game. Dopo il meraviglioso tuffo nei ricordi – ma in alta definizione – offerto da Tomb Raider I-II-III Remastered, Crystal Dynamics tenta nuovamente il colpaccio con Tomb Raider IV-V-VI Remastered, che include:
- Tomb Raider: The Last Revelation – Dopo aver scoperto la tomba perduta del dio egizio Seth, Lara Croft lo libera involontariamente dalle sue catene e compie così un’antica profezia in grado di far sprofondare l’intera umanità nell’oscurità.
- Tomb Raider: Chronicles – In seguito agli eventi di The Last Revelation, Lara Croft è rimasta sepolta in una tomba egizia e viene data per morta. Alla sua commemorazione, le persone a lei più care riportano alla luce dei segreti sul suo passato.
- Tomb Raider: The Angel of Darkness – Accusata di omicidio, Lara diventa una fuggitiva il cui obiettivo è quello di smascherare una minacciosa cospirazione che coinvolge degli esperimenti alchemici e la ricerca di antichi artefatti.
Tra le funzionalità chiave della collection spicca naturalmente la grafica rimasterizzata, con possibilità però di giocare anche con gli originali modelli poligonali.