All’Active Time Report di oggi, Hajime Tabata ha rilasciato nuove informazioni sulla riedizione di Final Fantasy Type-0, in dirittura d’arrivo su Playstation 4 e Xbox One. – Parlando delle modalità di condivisione, molte cose di Type-0 potranno essere condivise, fatta eccezione per alcune aree soggette a limitazioni dovuto a licenze musicali, come delle scene con la canzone Zero.
– Anche se Type-0 (come FFXV) fa ancora parte della Fabula Nova Crystallis, i giochi sono molto distanti tra di loro, per rafforzare il concetto iniziale di universi differenti uniti dalla stessa mitologia.
– Non ci sarà bisogno di conoscere la lore e la terminologia della saga di Final Fantasy XIII per apprezzare Type-0 o a FFXV.
– Tabata dice che se mai ci sarà un ipotetico Final Fantasy Type-1, sarà prodotto per delle piattaforme High performance.

 

 

– Tabata è rimasto sorpreso dalle richieste dei fan, e questa è una delle ragioni per cui ha deciso di portare la versione HD di Type-0 in occidente.
– È stato mostrato del gameplay di Type-0 dalla sezione di gioco preferita di Tabata, Togoreth nel Capitolo 2.

 

 

– A Tabata piace quella sezione perché è una delle prime che ha sviluppato al tempo della creazione del titolo su PSP.

Non ci resta che attendere il 20 Marzo per poter toccare con mano tutto ciò.

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento