Il portale australiano SBS ha avuto occasione di intervistare Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, concludendo la chiacchierata con una simpatica incursione su possibili approfondimenti “al femminine” nel XV Universe. A partire dalla richiesta del pubblico di una maggiore attenzione al personaggio per Aranea, fino ad arrivare ad una domanda diretta su un possibile FFXV-2 con protagoniste Aranea, Cindy, Luna e Iris. 


Episode Aranea? Alla dragoon l’idea non dispiace.


“E’ vero, c’è una forte richiesta (dal pubblico ~ndR) di una storia che si concentri primariamente su Aranea”, ha dichiarato Tabata sul primo punto. “Però non abbiamo dei piani a riguardo, per il momento. Tuttavia, come per Episode Prompto, se dovessimo avere l’occasione di ritrarre Aranea in un suo episodio, ne approfitteremmo senz’altro per approfondire al gran completo la sua storia”

Premesso poi un deciso “no comment” sul confermato Episode Ardyn, Tabata ha speso qualche parola sui suoi (del tutto diversi) progetti attuali.

“Ci stiamo concentrando su un nuovo game design che possa portare ad un nuovo livello le capacità dell’Intelligenza Artificiale. Adesso sappiamo bene che sarà necessario un processo di sviluppo del tutto differente per un progetto di sviluppo globale su larga scala. Sappiamo anche che il nostro game engine dovrà evolversi in futuro. Tutti questi elementi che abbiamo acquisito da Final Fantasy XV formeranno la base del nostro nuovo progetto, e considerando ciò sono convinto che solo noi – con queste fondamenta su cui costruire – potremmo riuscire nell’intento.

Cogliendo la palla al balzo, visto il riferimento a nuovi progetti costruiti sulle fondamenta del titolo precedente, l’intervistatore ha chiesto se ci fossero possibilità per una sorta di “Final Fantasy XV-2” al femminile, un po’ come FFX-2, ai comandi di Aranea, Lunafreya, Cindy e Iris.

“Un road-trip tutto al femminile? Se ci verrà data l’opportunità di sviluppare uno spin-off, lo prenderò senz’altro in considerazione! Mi piacerebbe sapere se i fans troverebbero l’idea divertente!”


Nell’attesa che il team prenda in considerazione l’idea, noi ci portiamo avanti allestendo la futura locandina di gioco ~ powered by Paint

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento