Come probabilmente saprete, a ben 12 giorni dal release ufficiale è stato “infranto il Day One” di Final Fantasy XV in alcuni negozi Peruviani e Nordamericani, che hanno messo vendita il gioco prima del previsto. Questa vendita anticipata ha naturalmente suscitato molto clamore, e purtroppo ha fatto sì che i primi spoiler sul gioco – anche importanti – cominciassero a circolare già poche ore dopo. Square-Enix si è subito attivata, alcuni canali Twitch che avevano iniziato lo streaming di FFXV sono stati oscurati, ed è possibile che vengano presi degli ulteriori provvedimenti in futuro. Frattanto, anche il director Hajime Tabata ha voluto spendere qualche parola a questo riguardo.



Ci avviciniamo alla data di release del 29 Novembre. Spero dal profondo del cuore che tutti voi possiate godervi Final Fantasy XV con un senso di novità totale. Tuttavia, abbiamo ricevuto conferma che alcune copie di Final Fantasy XV sono state messe in vendita in alcuni Paesi, e che dei video gameplay sono stati caricati su internet. Era inevitabile, ma è qualcosa di cui ci rammarichiamo profondamente.
Il nostro grande obiettivo è assicurarsi che tutti possano apprezzare la storia di Final Fantasy XV e scoprirne i segreti in linea con il release contemporaneo mondiale. Probabilmente ci saranno dei video spoiler in rete che non avevamo previsto, per cui invito alla prudenza chiunque stia aspettando di giocare a FFXV.
Stiamo facendo il possibile per impedire la diffusione di questi video spoiler. A chi ha ricevuto il gioco prima del dovuto rivolgo la mia preghiera di tenere in considerazione chi ha atteso a lungo di poter giocare a FFXV e lo sta ancora aspettando. Chiediamo la vostra comprensione e collaborazione, in modo da assicurare a tutti il miglior release possibile.Hajime Tabata, director di FFXV
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento