Il Tokyo Game Show (18-21 Settembre) non è ancora iniziato, e già succose novità iniziano a fare capolino sulla stampa specializzata. Secondo Gameinformer, il 2015 sarà un anno molto interessante per i fans di Square-Enix: nel Marzo dell’anno prossimo arriverà infatti la versione nordamericana di Final Fantasy Type-0 HD il quale, udite udite, conterrà una demo di Final Fantasy XV! La demo si chiamerà Episode Duscae, si concentrerà sulle fasi iniziali di FFXV e sarà del tutto gratuita, poiché scaricabile tramite un voucher contenuto in FF Type-0 HD.

 

Final Fantasy XV Demo nel 2015!

 

E le possibili novità su FFXV non si fermano qui. Abbiamo parlato ieri sulla nostra pagina Facebook di una involontaria “fuga di notizie” dalla pagina Sony del Tokyo Game Show. Pare infatti che i loghi dei titoli da annunciare al TGS fossero (Sony ha prontamente rimosso le immagini) in ordine numerico, e accostati in base alla casa produttrice. Alcune immagini recavano la scritta “Coming Soon” al posto del logo, come a dire che trattasi di un titolo a “sorpresa”. Ora, al numero 56 corrispondeva Dragon Quest Heroes, il numero 55 era Final Fantasy Type-0, ed il numero 54 il misterioso titolo (Square-Enix?) da annunciare. Tutte le speculazioni puntano su Final Fantasy XV, secondo voi?
In attesa di saperne di più, per un approfondimento su FFXV vi segnalo il nostro video-analisi del gameplay e la teoria che lo accosta all’Amleto di Shakespeare.

 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento