Skip to main content
search

Per celebrare l’uscita di Kingdom Hearts III, fissata in Giappone per il 25 Gennaio 2019, Square Enix ha allestito una mostra speciale dal titolo “Stories Connecting to III“. L’evento avrà luogo alla metropolitana di Shinjuku, dal 25 Giugno all’1 Luglio, e sarà naturalmente aperta a visitatori e passanti.

  

Oltre ad un grande panel con immagini ed illustrazioni tratte dal gioco, ambientate in vari mondi Disney, il vero punto di forza di questa mostra sta nei famosi 5 libri che abbiamo visto nei 5 video riepilogo della storia della serie Kingdom Hearts pubblicati da Square qualche giorno fa.

I visitatori dell’esposizione troveranno infatti 5 scatole che riproducono le fattezze dei libri in questione, con all’interno dei volantini: ne esistono in tutto 15 differenti versioni, ciascuna ritraente un artwork e del testo tratti dai libri. 

Alle ore 10:00, 14:00, 17:00 e 20:00 giapponesi, i visitatori avranno inoltre la possibilità di prelevare un volantino dal proprio libro preferito, e portarlo con sé come ricordo!

Ma c’è dell’altro: Square si prepara a lanciare una campagna Twitter, che avrà termine alla mezzanotte giapponese di giorno 8 Luglio. Chiunque abbia visto i 5 video recap della storia è invitato a twittare le proprie impressioni: al termine della campagna saranno estratti 50 fortunati partecipanti, che riceveranno in regalo un set di 5 notebook ispirati ai famosi libri!

     

In attesa di informazioni più dettagliate sulla campagna Twitter, al momento sembrerebbe che questa iniziativa sia limitata al territorio giapponese. Nella speranza di ottenere informazioni contrarie, vi ricordiamo che Kingdom Hearts III arriverà in Occidente 4 giorni dopo la data nipponica, il 29 Gennaio 2019

 

 

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu