Skip to main content
search

Ci sono dei casi in cui di un titolo che vogliamo ampiamente non riceviamo uno straccio di informazione, andando quindi a ricercarla nelle minime cose; è il caso di Final Fantasy VII Remake. Nella pagina di recruitment della Business Division 1 vengono mostrati due membri importanti del team, ossia Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi. Ed è proprio nella foto profilo di quest’ultimo che riusciamo ad avere un’immagine inedita del titolo, guardando sullo sfondo del PC alle sue spalle.

L’immagine è ad una risoluzione bassissima, ma quel poco che abbiamo ci basta per riconoscere Air Buster, secondo boss del titolo. Riusciamo anche a dare uno sguardo alla User Interface, che sembra leggermente diversa a quelle mostrate in precedenza. Ovviamente ciò dimostra uno sviluppo ancora attivo sul titolo e – visto che Hamaguchi ha considerato l’idea di renderlo pubblico – facente parte di un lavoro già mostrabile.

Un ingrandimento della foto

Nella stessa pagina di recruitment troviamo un commento di Naoki che ci permette di comprendere, anche se in maniera molto superficiale, lo stato dei lavori del titolo. Ecco una traduzione grezza dall’annuncio nipponico:

  • La produzione di massa si è stabilizzata dopo il passaggio allo sviluppo interno, lo scorso anno
  • Il flusso di lavoro è stato rivisto e l’efficienza degli sviluppatori è migliorata
  • Lo sviluppo del titolo procede spedito
  • Lo sviluppo base e le fondamenta sono già state settate, ma…
  • Alla ricerca di altro staff per aumentare la creatività

 

Final Fantasy VII Remake uscirà inizialmente su PlayStation 4, e l’esperienza completa verrà divisa in episodi.

Lascia un commento

Close Menu