Il blog giapponese PlayStation ha pubblicato un articolo dedicato a Kingdom Hearts χ Back Cover, una storia inedita raccontata nell’imminente Kingdom Hearts 2.8 HD: Final Chapter Prologue, in arrivo il 24 Gennaio su PlayStation 4 europee.

Kingdom Hearts Back Cover è una produzione teatrale, concepita per essere una storia e non un videogioco vero e proprio. Ci riporta indietro nel tempo, raccontandoci la primissima avventura che ha dato il primo impulso alle vicende della saga Kingdom Hearts. La linea temporale è la stessa di Kingdom Hearts Unchained χ (app per smartphone pubblicata nel 2015), ma questa volta la storia è vissuta da una prospettiva del tutto differente.

Il racconto è ambientato a “Daybreak Town” e si incentra sui “Foretellers” (i Veggenti) e sul potente “Maestro dei Maestri“. Ciascuno dei Veggenti ha ricevuto dal Maestro un Libro delle Profezie e una missione, e ha creato una Unione di guerrieri per portare a termine il compito affidatogli. D’improvviso, però, un dubbio serpeggiante si insinua nella loro cerchia, insieme alla notizia che un traditore si nasconde tra le loro fila. Chi potrà mai essere il traditore? Inquinato dal dubbio, l’equilibrio dei Veggenti rischia di crollare pian piano…



I protagonisti di χ Back Cover

Ira

Il Veggente con la maschera da unicorno, a guida dell’unione degli Unicornis. Ha un carattere estremamente serio, e spesso il Maestro lo prende in giro per questa sua qualità.

Invi

La Veggente con la maschera da serpente, a guida dell’unione degli Anguis. Ripone grande fiducia nel Maestro, ed è sempre mossa da nobili ideali.

Aced

Il Veggente con la maschera da orso, a capo dell’unione degli Ursus. Ha un carattere affettuoso, anche se tavolta è fin troppo schietto riguardo a quel che pensa, al limite dell’incoscienza.

Ava

La Veggente con la maschera da volpe, a guida dell’unione dei Vulpeus. E’ una ragazza prudente, e gli altri portatori del Keyblade la considerano un’amica.

Gula

Il Veggente con la maschera da leopardo, a guida dell’unione dei Leopardus. Ha un carattere molto riservato, e non sembra avere rapporti d’amicizia con gli altri Veggenti.

Luxu

Uno dei sei apprendisti del Maestro. E’ l’unico a non avere ricevuto un Libro delle Profezie, ma in compenso gli sono stati affidati un Keyblade e una cappa nera.

Maestro dei Maestri

Un uomo misterioso, a guida di sei apprendisti. Il suo sguardo riesce a scorgere il futuro, e proprio a causa della sofferenza intravista nei giorni a venire il Maestro ha affidato ai suoi apprendisti i Libri delle Profezie e una missione.

Chirithy

Una creatura misteriosa, simile ad un gatto. In Kingdom Hearts Unchained χ è la guida del giocatore, ma quale sarà il suo ruolo adesso?

Ephemer

Un portatore del Keyblade. E’ un tipo socievole e senza timori, persino al cospetto dei Veggenti si comporta in modo molto spontaneo.


khii8-180616-01 khii8-180616-02 khii8-180616-03 khii8-180616-04 khii8-180616-05 khii8-180616-06


 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento