Wall-E

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Wall-E

Messaggio da Pip :> »

Il nuovo film della Disney-Pixar, visto fresco fresco ieri.

Beh...direi che si conferma come la miglior produttrice di film d'animazione, dopo Ratatoille e Alla Ricerca di Nemo. Wall-E è un film in gran parte senza dialoghi, che punta tutto sulla grande caratterizzazione del protagonista e la tenerezza, mista a malinconia, che ispira. Divertente in certi punti, ma non è l'aspetto più importante, è un film profondo, con una bella trama, e personaggi stupendi.

Un film per bambini? Assolutamente no, è un film che anche i grandi apprezzerebbero, è un film che senz'altro va capito. Toccante, avvincente, romantico e malinconico: risultato, ho pianto dall'inizio alla fine :tots:

Consigliato a tutti! Voto, 9+.
Ultima modifica di Pip :> il 19 ott 2008, 11:02, modificato 1 volta in totale.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Wall-E

Messaggio da sanji5 »

Io sto convincendo qualcuno ad andarlo a vedere ma nessuno vuole vederlo. Ogni volta che lo propongo, dicono "un film senza dialoghi? Che schifo..."

Io ho una voglia matta di andare a vederlo! Sapevo che era stupendo :smt091
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Wall-E

Messaggio da Higure »

Un po' lento ad avviarsi, ma la seconda parte è divertente, toccante, anche con un po' di ironicità sulla pigrizia umana.
Consigliato a tutti, da non perdere.
P.S. Il corto iniziale è semplicemente spettacolare XD
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Wall-E

Messaggio da Pip :> »

P.S. Il corto iniziale è semplicemente spettacolare XD
Oh dio mio, stavo rotolando XD

Ma la Pixar ci aveva già abituati a questi corti, ricordo quello di Ratatoille con gli alieni, anche quello era geniale :asd:
brother90
User
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 feb 2008, 18:56
Sesso: M
Località: Fiorano City

Re: Wall-E

Messaggio da brother90 »

anche io l'ho visto ieri sera :-)
davvero bello, divertente e toccante in alcune parti.
Beh sì il corto iniziale è sputtanevole :asd:
"The sorrow of my soul, earthbound and cold.. The tide will never turn
I've been dead for years, drowned in all my tears.. Have you forsaken me...?"

"Even if I say it'll be alright, still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late, it's Never Too Late."
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Wall-E

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Io l'avevo già visto un po' di tempo fa,in inglese, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. :sisi:
Sinceramente lo preferisco ad altri prodotti disney quali i già citati da pip "ratatouille" e "alla ricerca di nemo",tuttavia non penso che rappresenti l'apoteosi del film d'animazione (al primo posto,almeno in campo disney,tengo sempre "il re leone").

Ad ogni modo
Un po' lento ad avviarsi

sono d'accordo che l'inizio possa risultare un tantino noioso,ma immagino che sia un arguto stratagemma per far immedesimare lo spettatore nel protagonista e dare un'idea della monotonia della "vita" trascorsa in quei 700 anni,del paesaggio e delle abitudini prese. Direi quasi che erano necessari quei 15 minuti iniziali,in fondo in ogni film l'inizio è dedicato completamente alla presentazione dei personaggi principali e questo era l'unico modo per dare un'idea chiara di wall-e e della condizione della nostra terra in quel contesto.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Wall-E

Messaggio da sanji5 »

Visto, ed è semplicemente fantastico. Fantastico, fantastico e ancora fantstico. E non c'è Kung-fu Panda che tenga, qui c'è un ABISSO. Come al solito la Pixar si rivela la migliore. Fantastico Cars, Wall-E è ancora più bello. Devo decidere se mi paice di più questo e Nemo, cartone che mai avrei pensato potesse essere superato.
Storia dolcissima, mi ha emozionato tantissimo, triste come non mai in alcuni punti (sopratutto verso la fine!), simpaticissimi i personaggi "secondari".
Voto: 10+
PS: Bellissima OST, anche! Down To Earth è bellissima!
Lilin
Membro del Garden Club
Messaggi: 472
Iscritto il: 27 feb 2006, 22:58
Località: ..nascosta in un armadio..
Contatta:

Re: Wall-E

Messaggio da Lilin »

Visto ieri! *O*
Mi è piaciuto davvero tanto!Ho riso in alcuni punti:specialmente all'inizio quando è alle prese con alcuni oggetti come l'estintore e la racchetta da ping pong xD
Ma ho anche pianto due volte!q_q di solito mi contengo XD
Non è un film propriamente per bambini ma è più rivolto verso un pubblico maturo :sisi:
Originale dal punto di vista dei pochi dialoghi,non mi ha annoiato per niente..nemmeno la parte iniziale..
Bella anche la colonna sonora,sopratutto la sigla di coda cantata da Peter Gabriel <3

Voto:9,5
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Wall-E

Messaggio da Otta »

Molto ma molto carino!! Anche i titoli di coda sono carinissimi XD! E le musiche favolose (voglio le sot *__*)!!
Per non parlare poi dell'ambientazione, a dir poco spettacolare (le scene dello spazio sono fantastiche!!!)
Concordo anche io dicendo che il film non è molto da bambini visto le ben tre denunce che i produttori hanno sottolineato in questo film

Spoiler
l'ambiente e l'ecologia, l'eccesso di tecnologia che ci fa perdere di vista le bellezze della natura, ed infine la vita sedentaria/obesità
A me non è sembrato assolutamente noioso, anzi, è uno dei film più belli che la pixar abbia mai prodotto! Stavo per rimanerci male
Spoiler
alla fine T.T

Ed il corto all'inizio è spaventosamente spassoso XD!!!

PS: ho notato che nei titoli di coda ci sono anche i doppiatori di Wall-E e Eve... Quanto poco li hanno pagati :sgamato: ??
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Wall-E

Messaggio da Tots »

Visto ieri sera :asd:
Sono l'unico che all'inizio aveva difficolta a capire quello che dicevano Wall-E e Eve? (c'era poco da capire eh,ma vabbè XD)
Non mi è dispiaciuto come film,la trama era leggermente scontata e con un lieto fine finale messo lì forse per il piccolo pubblico,ma che comunque aveva qualcosa da insegnare :sisi:
E poi Wall-E mi stava stranamente simpatico,sarà che assomigliava al buon vecchio Numero 5 (da bambino piangevo quando lo picchiavano o si rompeva :tots: ).
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Wall-E

Messaggio da sanji5 »

Il lieto fine era scontato (dopotutto è Disney) però ci sono rimasto malissimo lo stesso poco prima della fine, mi veniva da piangere (ma tanto frigno per qualsiasi cagata quindi non faccio testo XD ). Io però non c'ero arrivato che Eve era stata mandata da... loro. Eve e Wall-E dicono solo 3 parole "Eve, Wall-e e direttiva" o almeno questo è quello che ho capito io :sgamato:
Alice93
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 01 nov 2008, 23:06

Re: Wall-E

Messaggio da Alice93 »

L'ho visto giusto ieri, qua i film escono sempre in ritardo! e devo dire che il film merita davvero di essere visto, è molto intenso e coinvolgente, a tratti commovente.Le prime scene sono quasi struggenti: il robottino è completamente solo, da secoli, su una Terra completamente intossicata e desertificata..povero! i dialoghi sono pochi, e credevo che proprio per questo motivo non mi sarebbe piaciuto,ma invece sì, i personaggi (Eve e Wall-E) sono estremamente espressivi. Anche l'animazione è al meglio, Pixar non delude mai.. Infine, non è un film stupido,anzi fa riflettere molto e è uno dei pochi film in cui il pubblico applaude alla fine.
Beh sì il corto iniziale è sputtanevole
eh, sì è veramente spassoso! :-D
Immagine
I'm Alice in Wonderland.. Immagine
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Wall-E

Messaggio da Shiva »

I geniacci della Pixar hanno di nuovo colpito nel segno, film fenomenale, grafica superlativa, ottimo sonoro, trama solo apparentemente leggera, ma che diventa profonda con lo svolgersi della storia.
Personaggi azzeccatissimi, dallo scarafaggio al robottino spazzino.
Denuncia della nostra società che lentamente sta andando a scatafascio in tutti i sensi.
Commovente e divertente nello stesso momento, film promosso a pieni voti. :nono: :nono: :nono:
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Wall-E

Messaggio da sanji5 »

http://it.youtube.com/watch?v=8KkyN4WSVag

E arriva anche Burn-E (anche se chi ha visto Wall-e lo ha già incontrato senza sapere il nome!)

Per ovvi motivi non potevano mettere questo come cortrometraggio all'inizio, ma devo dire che anche questo robottino è bellissimo!
Consiglio la visione solo a quelli che hanno già visto Wall-e perchè contiene pezzi del film (compreso il finale)!
Takuya_1591

Re: Wall-E

Messaggio da Takuya_1591 »

Molto bello :sisi:
Film avvincente, divertente ma anche triste ç.ç
un 9,5 se lo becca lla grande :smt109
:smt007 :smt007
Rispondi

Torna a “Cinema”