Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Sephar »

Ukawa ha scritto:
SepharFulvio ha scritto:Cosa vorresti nei prossimi Final Fantasy?

Assolutamente niente! tutto quello che voglio c'è già nel prossimo tredicesimo capitolo.. davvero splendido [ almeno da quel che si vede nella demo ].

In generale comunque desideravo un ritorno alle ambientazioni futuristiche, ed un design dei personaggi maggiormente carismatico.
Io aspetterei ancora un po' ad esultare... non si sa mai, la square gioca brutti scherzi in questo periodo :mmh:
Sì sicuramente, ma dopo aver provato con mano la demo, ho qualche sicurezza in più.

Già dalle demo mi faccio una precisa idea di ogni Final Fantasy provato ( es: demo FF X : piaciuta , demo FF XII : non piaciuta ).

La maggior parte delle volte queste prime prove rappresentano poi il risultato finale (sotto alcuni aspetti escluso quello tecnico che tende sempre a migliorare ) :sisi:.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da AxelX3 »

Lo so che vi sembrerà strano ma io vorrei un minigioco come il grande blitzball o le carte in final fantasy 8....non so voi ma nel XII ne ho sentito la mancanza....e tanta...
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Ciccioimberlicchio
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 08 mag 2009, 18:25

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Ciccioimberlicchio »

AxelX3 ha scritto:Lo so che vi sembrerà strano ma io vorrei un minigioco come il grande blitzball o le carte in final fantasy 8....non so voi ma nel XII ne ho sentito la mancanza....e tanta...
io vorrei una storia divina (con tutto il tempo che ci stanno facendo aspettare xD)
evocazioni piu potenti (vedi ff XII :tots: )
è un gioco dai contenuti immensi come final fantasy XII
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da tommy vercetti »

mmh, io vorrei una storia un po' più adulta e a tinte più dark,di quella che ormai viene servita nel rpg medio ^^ e magari pure un bel sistema di fusione delle armi, tipo il fabbro di Final Fantasy IX,se riescono a fare qualcosa che soddisfi questi criteri lo compro sicuro U.U
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da sanji5 »

Vorrei vedere i personaggi divertirsi. Una delle cose belle di FFX-2 era proprio vedere i personaggi divertirsi. Cioè, negli altri capitoli sono sempre così indaffarati a salvare il mondo che non riescono a ritagliarsi un po' di tempo da dedicare a loro stessi. E non solo la trama ogni tanto prenderebbe una pausa (che male non fa), ma sopratutto i personaggi potrebbero legare di più, che per me è una delle cose più importanti. Se si hanno ottimi personaggi la storia vien da sè.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Zell »

Un sistema di battaglia strettamente a turni come in FFX, molto tattico, ma in cui i turni possano essere influenzati da moltissimi elementi e variabili in modo che non siano mai scontati e che richiedano molta strategia nell'essere gestiti.Ma anche con l ATB va benissimo ma X lo meno con una schermata x il combattimento non ke vedi i mostri in giro.
Personaggi più coinvolti fra loro con una bella storia e una grande amicizia!
Le vecchie evocazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che non sia tutto troppo futuristico ma voglio molta misticità!
Un misto tra sferografia(non licenze!!!!!!!)e livelli nel senso ke tu sali di livello poi c sn i livellosfera (ke salgono un più difficilmente o a seconda d una determinata azione)x imparare tecniche e aumentare i parametri
X quanto riguarda il numero d cell d Rikku....sono d'accordo con Holden;)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Hydra »

La possibilità di inserire il personaggio nel party in real-time (tipo FFX) per far avanzare il gruppo in modo omogeneo.
Un posto dove salvare i filmati in CG e dei moguri rosei e panciuto come quelli di FFIX e X :-D

L'idea di poter sostituire un personaggio in battaglia mi era piaciuto: facevo fare un turno a tutti così si dividevano gli EXP per tutta la squadra.

Ovviamente una bella trama, che è la cosa più importante... per me.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da FinalQuark »

a me piacerebbe che ci fosse anche negli altri ff il sistema di ff7 che a seconda della rispost che dai nelle varie situazioni cambia ciò che ti succederà...
poi aggiungere importanza a quasi tutti i personaggi, di modo che si possano usare tutti e non solo i 3-4 personaggi primari :sisi:
Riku94
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 lug 2009, 12:16
Sesso: M
Località: Ma fatti gli affari tuoi maleducato! XD
Contatta:

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Riku94 »

Sarò troppo pretendente XD, ma vorrei un bel po' di cose:

1 Dei personaggi ben caratterizzati, che sappiano il fatto loro e che abbiano un ruolo importante nella trama (non come Vaan e Penelo in FFXII -.-) e che si evolvano nel progresso del gioco (come Squall in FFVIII che nel tempo diventa più socievole)
2 Una storia ricca di colpi di scena, naturalmente longeva, e, perchè no, neanche troppo lineare e abbastanza complicata. (L'unico colpo di scena del XII è la scoperta che Fran ha più di 50 anni :asd: )
3 Le vecchie summons! Può essere una buona idea aggiungerne delle nuove, ma non capisco il motivo di eliminare colonne portanti della saga come Bahamut, Shiva o Ifrit. Continuando di questo passo toglieranno anche i chocobo, i moguri e l'onnipresente Cid! XD
4 I temi classici come l'intramontabile Tema dei Cristalli e il Final Fantasy Theme
5 Un sistema di attacchi speciali come quello di Final Fantasy X.
6 Una World Map come quella di Dragon Quest VIII ma a continenti come quella di FFIX
7 Un sistema di sviluppo dei personaggi come quello di FFIX con ognuno una classe predefinita.
8 Dei cattivi carismatici come Sephiroth (e perchè no? Anche pazzoidi come Kefka) e che non abbiano il solito delirio di onnipotenza.
9 Della grafica francamente non mi interessa granchè... Ma anche l'occhio vuole la sua parte :sisi:
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Hydra »

È da un po' che ci penso... un doppiaggio in italiano sarebbe moooolto gradito, almeno da me!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da LionHeart92 »

Hydra ha scritto:È da un po' che ci penso... un doppiaggio in italiano sarebbe moooolto gradito, almeno da me!
Noooo! Io prego per il contrario! :smt091
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da master roxas »

Voglio un Final Fantasy completamente essente dall'essenza nomuriana. Un sogno, purtroppo ;_;
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Fingolfin »

mah a me non dispiacerebbe un doppiaggio in italiano... ti permette di concentrarti di più sulla scena invece che guardare in basso i sottotitoli.. certo conoscendo l'inglese lo capisco lo stesso ma in ita sarebbe tutta un'altra cosa... Chiaro deve essere fatto bene! (cosa che non succede nella maggior parte dei giochi) Doppiatori bravi ne abbiamo tanti...
per quanto riguarda i prossimi FF:
1)vorrei una trama avvincente, originale e ben sfruttata e ben narrata, non come quella del XII da cui si poteva trarre molto più.. non voglio però finali multipli o cose del genere: ci sono altri modi per migliorare la longevità
2)una profonda caratterizzazione dell'ambientazione, come quella di FFXII: Ivalice è proprio un mondo ben fatto.
3) Dei personaggi giocabili (e non) carismatici ma che non siano tutti "eccezzioni" o particolarità che guardacaso si trovano tutti nello stesso gruppo, tipo alla FF7. Voglio persone anche "normali" certo non esageratamente. Spero d'essermi fatto capire...
4)Dei cattivi pure carismatici, ma che non vogliano semplicemente distruggere tutto per motivi che alla fin fine almeno per me non reggono. Poi mi piacerebbe che non abbiano avuto delle crisi psicologiche alla Sephiroth, con tutto il rispetto x lui.
5)un ritorno dell'atb non farebbe male, ma lo vorrei più strategico e voglio che rimangano i mostri ben in vista. Niente più schermi che si spaccano o vortici colorosi. :grr:
6)aumento della difficoltà, giusto per aumentare il senso di sfida
7)i boss della storia principale (e solo loro) devono variare di livello con la media di quello dei Pg, però con un minimo sotto il quale non possono andare.
8)ritorno delle job classes, con personaggi comunque ampiamente personalizzabili
9)niente più min*****e tipo l'Alabarda Eccelsa o che gli scrigni hanno contenuto variabile e spuntano quando piace a loro :grr: :grr: . I programmatori non devono inserire condizioni assurde e il gioco deve essere completabile al 100% anche per chi non ha una guida

boh mi sembra d?aver detto tutto
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Cosa vorreste nei prossimi Final Fantasy?

Messaggio da Lord Remiem »

io ci vorrei...ci vorrei il sistema di battaglia di FFXII.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”