Coldplay

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Con Frenk ho parlato dei Dredg, non credo voglia classificarli, ma ti risponderà lui.
Ok, i Coldplay non hanno inventato nulla, anche se il sound non è copiato ed è abbastanza originale, ma cosa cambia tra dire "sono stati i migliori negli ultimi 10 anni" a "sono stati quelli che ho apprezzato di più negli ultimi 10 anni"? Se preferisci posso usare la seconda. Ma per me non fa differenza, dato che comunque è una mia opinione personale. Non ho detto che loro sono i migliori ed il resto è merda... ho solo dato un parere.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Coldplay

Messaggio da VertigoBlu »

Drizzt Do Urden ha scritto:Con Frenk ho parlato dei Dredg, non credo voglia classificarli, ma ti risponderà lui.
Ok, i Coldplay non hanno inventato nulla, anche se il sound non è copiato ed è abbastanza originale, ma cosa cambia tra dire "sono stati i migliori negli ultimi 10 anni" a "sono stati quelli che ho apprezzato di più negli ultimi 10 anni"? Se preferisci posso usare la seconda. Ma per me non fa differenza, dato che comunque è una mia opinione personale. Non ho detto che loro sono i migliori ed il resto è merda... ho solo dato un parere.
Si però con la prima si esprime un'idea abbastanza oggettiva. Insomma i migliori degli ultimi dieci anni non ci sta proprio e credimi potrai ricrederti e cambiare questa tua idea se vorrai.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Io ovviamente posso giudicare solo in base ai gruppi che conosco. Però, per esempio, non ascolto metal (non perchè non mi piaccia, ma per ora devo finire la storia del rock XD) quindi potrebbero benissimo esserci gruppi metal ottimi che non conosco.
Se avessi da segnalarmi qualche gruppo che a tuo parere abbia fatto meglio dei Coldplay, mi faresti un favore.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Coldplay

Messaggio da VertigoBlu »

Drizzt Do Urden ha scritto:Io ovviamente posso giudicare solo in base ai gruppi che conosco. Però, per esempio, non ascolto metal (non perchè non mi piaccia, ma per ora devo finire la storia del rock XD) quindi potrebbero benissimo esserci gruppi metal ottimi che non conosco.
Se avessi da segnalarmi qualche gruppo che a tuo parere abbia fatto meglio dei Coldplay, mi faresti un favore.
E' semplicissimo da fare però devi indicare se il genere è lo stesso o posso spaziare, e se vuoi qualche cosa dei contemporanei o no (alla fine è tutto contemporaneo).

Cosa intendi per Devo Finire La Storia Del Rock.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Per "finire la storia del rock" intendo ascoltare gli album dei principali gruppi rock, e me ne mancano ancora un paio (tra cui i Rolling Stones, mea grandissima culpa, ma il CD di mio padre è di qualità scarsa e vorrei sentirli bene, quindi li ho lasciati per ultimi).

Puoi benissimo spaziare tra i generi, basta che siano gruppi ancora in attività e che non abbiano 20-30 anni di carriera alle spalle, quindi che siano abbastanza recenti.

Comunque, sarei più che felice di essermi sbagliato e di conoscere una band attuale (perchè nelle storia ce ne sono una o due infinità) migliore dei Coldplay!
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Coldplay

Messaggio da VertigoBlu »

Drizzt Do Urden ha scritto:Per "finire la storia del rock" intendo ascoltare gli album dei principali gruppi rock, e me ne mancano ancora un paio (tra cui i Rolling Stones, mea grandissima culpa, ma il CD di mio padre è di qualità scarsa e vorrei sentirli bene, quindi li ho lasciati per ultimi).

Puoi benissimo spaziare tra i generi, basta che siano gruppi ancora in attività e che non abbiano 20-30 anni di carriera alle spalle, quindi che siano abbastanza recenti.

Comunque, sarei più che felice di essermi sbagliato e di conoscere una band attuale (perchè nelle storia ce ne sono una o due infinità) migliore dei Coldplay!
Guarda che di album rock da sentire c'è ne sono davvero troppi io sto da un'annetto e ho da poco finito di ascoltare gli anni 60 anche se sono riuscito a spaziare su altre categorie, quindi sicuramente c'è qualche cosa che ti manca.

Allora Afterhours (Germi, Hai Paura Del Buio),Baustelle (La Moda Del Lento, Sussidiario Illustrato Della Giovinezza), Animal Collective, MGMT, Marlene Kuntz (Catartica e Il Vile), Bluvertigo, Il Teatro Degli Orrori, Mercury Rev (Desertones), Tinariwen, Radiohead, Offlaga Disco Pax, Amari, Verdena (Il Suicidio Del Samurai), NIN, Tool...
Ehm sono troppi.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Allora non ascolto molta musica italiana (per ora Battisti, De Gregori e De André), ma ho intenzione di rimediare a breve. Dei Bluvertigo ho sentito qualcosa perchè apprezzo Morgan come artista ma non mi hanno entusiasmato molto, ma ho ascoltato troppo poco per giudicare.
I Radiohead piacciono molto anche a me, ma negli ultimi anni credo che si siano espressi meglio i Coldplay (e poi i Radiohead hanno 23 anni di carriera XD)
Gli altri non li conosco, appena mi riparte youtube che ora non mi funziona vedo di ascoltare qualcosa.

Comunque ti ringrazio.
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Coldplay

Messaggio da Pip :> »

Potete continuare la discussione via PM, qui è meglio parlare solo dei Coldplay. :wink:
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Coldplay

Messaggio da Frenk »

VertigoBlu ha scritto:
Frenk ha scritto:
Drizzt Do Urden ha scritto: Posso affermare senza temere che Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman (basso elettrico) e Will Champion formano la migliore band al mondo per quello che sono riusciti ad esprimere negli ultimi 10 anni.
Ovviamente, è una mia opinione.
Leggere questo mentre ho in ascolto El Cielo dei Dredg mi fa rattristare, poiché nessuno conosce questo miracolo della musica che prescinde da ogni altro genere, la cosa più geniale che abbia mai sentito dai tempi dei Pink Floyd e ne sono passati di anni. Scusate l'OT. :asd:
La cosa più triste è che c'è gente che dice questi sono i migliori e questi no, cxxxo non buttatevi in queste assurdità.
I Coldplay non hanno inventato niente, dite che negli ultimi dieci anni questi sono stati l'unico gruppo che siete riusciti ad apprezzare.

Che genere fanno i Dredg?
I Dredg non fanno alcun genere che tu abbia mai sentito fino al giorno in cui proverai ad ascoltarli.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Coldplay

Messaggio da MontBlanc93 »

i Coldplay mi piacciono tantissimo!Specialmente gli "Album Viva La Vida" (che ho comprato un mesetto fa) e "Rush of Blood to the Head",,,tra le mie preferite,cito Viva la Vida,Fix You,Talk,In My Place,Lost,Yes ecc ecc...Saluti a tutti :D :D


p.s Se i Coldplay per non so quale motivo scelgono di venire a Napoli,ci vado di corsaaaaaa!!!!! :asd: :asd: :asd:
Rispondi

Torna a “Musica”