Baccano!

Rispondi
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Baccano!

Messaggio da Cek »

BACCANO!

Cos'è una storia?
Un semplice raccontare gli avvenimenti che succedono l'uno dietro l'altro? Oppure un più approfondito ragionamento sugli stessi, con un tentativo di spiegare il come e il perchè dell'accaduto?
E, a essere sinceri, è davvero fondamentale la semplice successione cronologica dei fatti temporali? Non è forse vero che da un banale fatto possano scaturire miriadi di strade differenti, e che uno stesso avvenimento assuma aspetti diversi in base a chi ne è testimone?
Non bisogna quindi dimenticare la presenza necessaria dei personaggi: perchè non raccontare di una coppia di ladri bizzarri all'inverosimile? Oppure di un ragazzino dal destino infelice? La storia sarebbe diversa se raccontata da un assassino fuori di testa o da una giovane ragazza in cerca del fratello scomparso?
E poi, qual è il momento adatto per iniziare a raccontare una storia?
Perchè non iniziare in una tipica New York degli anni '30, dove le gang si dividevano la città tra rivalità e assalti mafiosi? E se invece volessimo considerare l'influenza che ha avuto un misterioso raduno a bordo di un vascello sul finire del dodicesimo secolo? Senza contare i misteriosi e tragici avvenimenti accaduti sul treno continentale Flying Pussyfoot...

Si capisce poco? Ma la vita in fondo è questo, non basta mai una semplice occhiata per capire cosa succede, per comprendere fino in fondo questa scia di eventi che genera confusione, questa esistenza che non è altro se non caos...Baccano, appunto :asd:
Tratto dal primo volume della premiata serie di romanzi omonima, Baccano! è uno dei più originali e apprezzati anime di sempre, un mix di comicità, azione, romanticismo e tensione che lo rendono unico nel suo genere, un flusso continuo di avvenimenti che irretisce e intriga lo spettatore, per capire la verità sfuggevole di una storia che è una e molteplice.
16 episodi che, vi posso assicurare, vi terranno incollati al vostro schermo fino alla fine.
A chi lo consiglio? Ma semplicemente a tutti :wink:

Sigla di Apertura di Baccano: Guns and Roses
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Baccano!

Messaggio da Aura »

Semplicemente stupendo :asd:
Ho visto tutti gli episodi dall'inizio alla fine e devo dire che è insolita come serie. Ogni personaggio è caratterizzato al massimo, per tutta la durata degli episodi ogni evento è preso in considerazione da diverse angolazioni. Inoltre non mi aspettavo che fosse così... "cruento", ma alla fin fine mi ha affascinato (nonostante non gradisca molto questo genere).

Il personaggio che mi ha preso più di tutti è
Spoiler
il Rail Tracer
Sinceramente all'inizio non credevo che avesse un ruolo così importante, ma alla fine è stato quello che mi ha impressionato, sbalordito e incantato più di tutti.

Di solito non amo questo genere di storie, ma a quanto pare Cek è riuscito a farmici interessare :hihi:
Assolutamente fantastico!

EDIT: La musica d'inizio è stupenda :smt007 Adoro quel genere di musica! Non smetterei mai di ascoltarla.
Ultima modifica di Aura il 27 giu 2010, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Baccano!

Messaggio da *Paine* »

Cek ha scritto: A chi lo consiglio? Ma semplicemente a tutti :wink:
Hai mai pensato di metter su un'impresa di telemarketing? Potresti essere la Wanna Marchi del futuro! :sisi:

Prima o poi lo guarderò! :wink:
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”