La malinconia di Haruhi Suzumiya

master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da master xemnas »

mi fa molto piacere che tu sia innamorato felice sorridente contento arrabbiato in cerca d'aiuto dubbioso triste perplesso imbarazzato furioso vittorioso esagitato sconvolto che arrossisci punto interrogativo hai un aureola sei un diavolo hai la faccia rossa e percossa da fiamme e che sei tots per via dei post qui contenuti :asd:





Edit Rinoa tanto per non rendere il post inutile :>
1) da' un'occhiata al regolamento del Forum, è buona norma scrivere senza usare abbreviazioni in modo che tutti possano facilmente capire, e non abusare di emoticon, soprattutto se - come in questo caso - non hanno la benchè minima attinenza con quel che scrivi o con l'emozione che dovrebbe starvi dietro.
2) il regolamento di cui sopra spiega anche che è vietato parlare di metodi illegali (dicesi warez, in senso lato) di reperimento di materiale coperto da copyright, qualunque esso sia.
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Macha »

Inoltre, se non sbaglio il sito di Rai4 ha lo streaming - totalmente legale e gratuito - dei programmi trasmessi sull'omonimo canale.
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da anec »

grazie. ma comunque, se mi potete aiutare a trovare un sito o qualcosa cosi per vedere la 2 serie in italiano sul pc . vi ringrazio di cuore. senza rai4 se possibile... grazie raga !!!!!!!!!
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da -mt- »

Come già ammonito negli interventi pregressi, anec, le modalità di fruizione che richiedi sono illecite e in questi lidi ne è espressamente bandita la divulgazione e la condivisione.
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da anec »

?????? che caspiterina stai dicendo ???????
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da DarkSoul »

anec ha scritto:?????? che caspiterina stai dicendo ???????
Traduzione: come già detto in precedenza da Rinoa, il parlare di argomenti illegali è vietato dal regolamento del forum.
Onnipotente Capa ha scritto:il regolamento di cui sopra spiega anche che è vietato parlare di metodi illegali (dicesi warez, in senso lato) di reperimento di materiale coperto da copyright, qualunque esso sia.
E ciò che hai chiesto è appunto illegale, e quindi vietato dal regolamento.
Ultima modifica di DarkSoul il 10 gen 2011, 23:01, modificato 1 volta in totale.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da master xemnas »

anec ha scritto:?????? che caspiterina stai dicendo ???????
Quello che ha semplicemente enunciato, quello a cui vuoi trovare risposta si tratta di warez (e risponderti implicherebbe commettere un infrazione alle regole del forum)
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Kary »

Se non vi spiace torno IT :angel:
Più che il manga, procurati la novel, perchè è da essa che è generato tutto: l'anime(due serie più un film), il manga, le orde di gente che inneggiano all'Haruism, et cetera :asd:
capito, sbaglio o tale novel è edita da feltrinelli? Cercherò di procurarmela quanto prima.
Del film invece non avevo nessuna conoscenza.
kupò ha scritto:soprattutto l'episodio 00, l'avrò rivisto 4-5 volte :-D :-D !! vederlo dopo aver visto tutta la serie, ti fa scoprire una serie di piccoli dettagli (che ti sei perso) che sono straordinari, come le facce dei protagonisti alla fine della visione del film: sono proprio il riassunto del loro carattere :-D
Concordo, l'episodio 00 è una perla di comicità, solo a pensare alla prova di seduzione di Nagato o ai cambi di scena mi vengono le lacrime agli occhi :smt005
Mi fa anche piacere che dopo tante peripezie sia riuscito a vederti in santa pace rai4 kupò :asd:
Cek ha scritto:Tempo fa, su un altro forum ho letto un commento alla serie che mi ha colpito (e che poi è stato il motivo che mi ha portato a guardarla); lo riporto parola per parola perchè a mio parere può dar da pensare...
Una ragazza capace di fare qualsiasi cosa, qualsiasi sport, qualsiasi lavoro ma allo stesso tempo di sentirsi annoiata dal mondo
Una pazza scatenata, capace di spogliarsi in mezzo alla classe, di molestare chiunque ma anche di arrossire di fronte a un complimento di un ragazzo dopo un concerto
Una persona circondata da una viaggiatrice del tempo, un esper e una androide, ma capace lo stesso di sentirsi diversa da tutto e tutti, di sentirsi "malinconica"
Già malinconia, è questa secondo me la chiave di questa serie, la malinconia stessa del vivere ogni giorno, del sentirsi soli anche se in compagnia, avere paura a tal punto del mondo dal volerlo riscrivere totalmente secondo le proprie regole, ma per poi accorgersi che nonostante tutto è un mondo che può regalarti una passeggiata sotto la neve insieme a una persona a cui vuoi bene.
QUESTO per me è "Suzumiya Haruhi no Yuutsu"
concordo anche qui, splendido commento. La "malinconia" in effetti è la vera nota caratteriale di un personaggio tanto amato quanto quello di haruhi, che altrimenti non si discosterebbe molto dalle mille tsundere dell'attuale panorama mangofilo. é molto bello anche come questo sentimento venga fatto trasparire visivamente da un semplice sguardo perso nel vuoto, o da una smorfia iperattiva, più che esplicitato a parole. Comunque sia, resto dell'idea che il vero protagonista della serie in realtà sia Kyon,(da me ribatezzato "omino del facepalm" XD) lo svogliato e sarcastico ragazzo che mostra episodio dopo episodio il mondo che ruota intorno a Suzumiya attraverso i suoi occhi, anche lui a ben avviso inizialmente perso nella noia e nel vuoto di una vita normale che imparerà gradualmente a rivalutare. Non è semplice spiegare in tre righe la sua peculiarità, bisognerebbe vedersi l'anime per farsi un'idea.

In sostanza, una anime leggero, originale e godibilissimo, anche se resta fuori dalla mia "top five"
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Lonelywolf »

Kary ha scritto: Concordo, l'episodio 00 è una perla di comicità, solo a pensare alla prova di seduzione di Nagato o ai cambi di scena mi vengono le lacrime agli occhi :smt005
Non dimentichiamoci Nagato che scompare all'orizzonte ruotando in ben quattro posizioni distinte, o i raggi di Mikuru e della stessa Yuki :asd:
Concordo con quanto detto sopra: anime molto godibile, magari adatto a chi vuole evitare qualcosa di troppo impegnato. Adatto a tutti, quasi sicuramente non dispiacerà a nessuno, tranne forse ai membri dei clan d'informatica :-D Per il resto, le citazioni si sprecano e non sono mai forzate, ma aiutano a sottolineare i diversi momenti della serie con un pizzico d'ironia (credo che non dimenticherò mai lo scarabeo curatore).
Insomma, non l'anime migliore che abbia mai visto ma certamente un'ottima opera.
kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da kupò »

Kary ha scritto:capito, sbaglio o tale novel è edita da feltrinelli?
si, o almeno dovrebbe.la prima novel sul sito della feltrinelli è da mesi messa come "prossimamente", e continuano a rimandare la data di uscita...
Kary ha scritto:Mi fa anche piacere che dopo tante peripezie sia riuscito a vederti in santa pace rai4 kupò :asd:
:smt009 purtroppo no. cerco di vedere qualcosa in streaming sul sito rai, sempre che il mio router(che 2 domeniche mattina su 3 perde il segnale inspiegabilmente :smt104 ) me lo permetta...
se mio papà non si decide a sentire un antennista entro 1/2 settimane, vado io a comprare il satellitare. ho già i soldi messi da parte :twisted: :twisted:
Lonelywolf ha scritto:(credo che non dimenticherò mai lo scarabeo curatore).
:smt005 :smt005 IDOLO
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Kary »

Consiglio soprattutto ai fan della vera essenza della serie di vedersi il film "La scomparsa di Haruhi Suzumiya". Episodio lungo e a tratti pesante, poco "umoristico" ma profondo. E non è affatto un filler.
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da anec »

ciao a tutti, volevo chiedervi, anche se probabilmente nel regolamento c'è scritto che è vietato quello che sto per chiedervi, ve lo chiederò lo stesso... io ho visto la 1 e la 2 serie, e ho appena finito di vedere il film, ma finisce cosi ??? nel film si vede kyon che entra nell'aula del club ed è finita li.... ma ci sono solo le 2 serie e il film ???? non c'è altro ?? grz a tutti !!!!!!!!!!!!!1 :supercool:
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da Cek »

La storia è tratta da una serie di racconti chiamata, per l'appunto, "Haruhi Suzumiya"; l'anime copre i primi tre volumi, mentre il film racconta le vicende del quarto libro. In tutto però sono usciti 9 libri, 11 considerando i due che dovrebbero uscire a giugno, quindi è estremamente probabile che prima o poi usciranno altre serie :sisi:

In teoria, il primo libro dovrebbe uscire in Italia (a ottobre era stato annunciato dalal Feltrinelli), però non si sa ancora quando :sgamato:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
anec
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 gen 2011, 00:28
Sesso: F

Re: La malinconia di Haruhi Suzumiya

Messaggio da anec »

Cek ha scritto:La storia è tratta da una serie di racconti chiamata, per l'appunto, "Haruhi Suzumiya"; l'anime copre i primi tre volumi, mentre il film racconta le vicende del quarto libro. In tutto però sono usciti 9 libri, 11 considerando i due che dovrebbero uscire a giugno, quindi è estremamente probabile che prima o poi usciranno altre serie :sisi:

In teoria, il primo libro dovrebbe uscire in Italia (a ottobre era stato annunciato dalal Feltrinelli), però non si sa ancora quando :sgamato:
mio caro cek , io ti stimo, sei manga man.. tu sai tutto sui manga e anime....... sembra che li pubblichi tu :smt005 mi fai paura :smt005 mi sono innamorata della tua bravura nel sapere tutte queste cose :smt007
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”