Cloud vs Sephiroth AC

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Lai
User
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 nov 2009, 16:20
Sesso: M

Re: Cloud vs Sephiroth AC

Messaggio da Lai »

Roxand ha scritto:
Jin forever ha scritto:Il duello è la parte più bella del film spettacolare cm cloud sconfigge sephirot (con 7 spade)
potrebbe essere una scemenza, ma secondo voi, quello non è
Spoiler
omnislash
?
se fai questa domanda non hai mai giocato a Dissidia :smile:
for every task, there is a perfect tool
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud vs Sephiroth AC

Messaggio da Roxand »

Offtopic:
Lai ha scritto:se fai questa domanda non hai mai giocato a Dissidia :smile:
no, non ho giocato a dissidia. ho avuto la psp per poco, solo per giocare a Crisis Core. infatti stavo facendo pari e dispari se comprarla o meno (per birth by sleep) ed ovviamente giocare a dissidia, o la ps3 per FFXIII, solo che quest'ultimo mi dicono non essere in granchè, oppure comprare la wii per il nuovo zelda.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Cloud vs Sephiroth AC

Messaggio da Vykos »

Intervengo in ritardo di "soli" 3 anni sulla questione avendola notata solo grazie all'up avuto dal topic.

La trama ci poteva anche stare come base, ma è evidente che in un paio d'ore scarse non si può scriverne una tanto profonda come quella vissuta in 60, per questo inevitabilmente AC collassa se confrontato col capolavoro che è FF7.
Diciamo che tutto il film era funzionale esclusivamente a questo sfoggio spudorato di fanservice.
il fatto e` che era anche affetto dalla geostrigma,e poi Tifa lo dice che in questi 2 anni aveva perso la forza e che contro Kadaj gli si e` risvegliata.
Ammettiamo pure che uno così arrugginito possa tornare in forma piena con un solo combattimento, cosa che già di per sè fa molto sorridere (se sono due anni che non tocchi la spada spera di recuperare l'esperienza in almeno 3-4 mesi di allenamento, altro che aspettare "il risveglio"), il fatto è che anche in questo caso Cloud sarebbe rimasto ridicolmente inferiore a Sephiroth.
Il motivo per cui lo sconfigge è un altro: i fan lollano in questo modo e quindi chi se ne frega. La finalità del film non è quella di raccontare una storia ma quella di mostrare scene avvincenti, per cui a nessuno è importato che quell'esito non avesse senso, l'importante era far vedere qualche schiaffo alla Dragon Ball grazie a qualche trovata alla Dragon Ball.

Angeal ha perfettamente ragione quando lamenta l'improbabilità degli eventi, prima di tutto perchè puoi imbottire di cellule di chi vuoi chi ti pare, Sephiroth è dichiaratamente superiore a Cloud nel corso di tutto FF7 perchè le sue sono praticamente TUTTE cellule di Jenova, e poi perchè Cloud non sconfigge affatto Sephiroth in FF7, Sephiroth viene sconfitto prima da un intero gruppo di persone a suon di summon e magie e poi in un duello che si svolge nella mente di Cloud. A sciabolate Cloud o anche qualunque altro 1st Class dovrebbe essere messo a pecora in un tempo ridicolo. E' proprio com'è stato detto: AC è una carnevalata, pura grafica e sceneggiatura in assenza di necessità e di sostanza. Che poi sia bello a vedersi è altro discorso.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud vs Sephiroth AC

Messaggio da Roxand »

appena visto AC tutti pensarono che fosse meraviglioso per essenzialmente due motivi:

1) finalmente potevano guardare i loro eroi in una veste grafica che non fosse quella Lego-style.
2) nessuno si era (compreso me)n rassegnato all fine di un gioco spettacolare, di sicuro il migliore del periodo, il migliore del genere, un capolavoro, tra i migliori della decade (insieme a The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time), una pietra miliare dei videogiochi.

l'improbabilità degli eventi è assolutamente palese, come tutti gli eventi postumi e precedenti agli eventi (tranne quelli ufficiali) descritti nel gioco.
presa coscienza di tutto ciò ci si rende conto da soli che è tutta una buggeratura la collection of FF VII, una cozzaglia di cose che tende solo a spremere soldi dagli affictionados (come me del resto...), una gallina dalle uova d'oro (c'è pure chi si comprò un telefonino per poter giocare ad un titolo della compilation.
il mio consigli per gli appassionati di FF VII è essenzialmente uno: giocate tutte le volte al gioco cercando di cogliere quante più sfumature è possibile, senza osannare (non ho detto non giocare...) la compilation. cerchiamo di fantasticare su quato detto e fatto nell'originale, anelando solo ad un remake, magari ampliato....
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”