Accessori

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Accessori

Messaggio da LionHeart92 »

Non sapendo dove chiedere, visto che non c'è alcun topic specifico, ho aperto questo argomento per discutere a riguardo degli accessori.
Volevo sapere, quali sono i migliori per i vari ruoli?
Se potenzio il Dado a 20 Facce, aumenta la possibilità di annullare i danni?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Accessori

Messaggio da Gunblade00 »

Da quel che ricordo non mi pare isa possibile potenziare ulteriormente il dado a 20 facce. Comunque sia, di accessori in grado d'assorbire i danni elementari degni non ce ne sono.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Accessori

Messaggio da Dadario Manuel »

Si ma la percentuale è misera.Sinceramente 'sto dado a 20 facce io lo trovo poco efficace in battaglia,almeno non quanto lo possono essere uno stemma magister o nocche del kaiser meglio ancora se questi associati ad un anello di gaia ed orologio d'oro per affrontare i bestioni di adamanthar o longgui.Poi,come ogni FF che si rispetti,ogni incontro, con nemici più ostili, necessita di un equipaggiamento di armi ed accessori specifici per avere la meglio,soprattutto se stai cercando una valutazione a 5 stelle.
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Accessori

Messaggio da LionHeart92 »

Quali benefici apportano l'anello di Gaia e l'orologio d'oro?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Accessori

Messaggio da Gunblade00 »

L'anello di Gaia diminuisce del 25% i danni d'elemento terra (utile contro le testuggini giganti) mentre l'orologio d'oro aumenta il tempo ottimale di ogni scontro rendendo più facile ottenere 5 stelle come valutazione.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Accessori

Messaggio da cappe95 »

ho sentito che se si mettono più accessori simili il beneficio aumenta molto.. in che modo? per esempio?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Accessori

Messaggio da Gunblade00 »

Se equipaggi più accessori con protezione elementare le percentuali di difesa dovrebbero sommarsi, poi in generale con alcune combinazioni d'accessori puoi ottenere delle abilità di sinergia (esempio: 2 fusciacche ti danno l'abilità crisi fortuita).
EDIT: mi scuso per la stupidaggine scritta sopra ma non c'è la somma algebrica delle percentuali: dopo il primo accessorio la percentuale che dà il secondo viene calcolata sul danno restante: per esempio se ho una protezione del 25% su fuoco ed equipaggio un altro anello con difesa fuoco del 25% non ho una copertura di tale elemento al 50% ma bensì del 25% + il 25% del 75% rimasto (come in KH per intenderci).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Accessori

Messaggio da cappe95 »

Gunblade00 ha scritto:Se equipaggi più accessori con protezione elementare le percentuali di difesa dovrebbero sommarsi, poi in generale con alcune combinazioni d'accessori puoi ottenere delle abilità di sinergia (esempio: 2 fusciacche ti danno l'abilità crisi fortuita).
EDIT: mi scuso per la stupidaggine scritta sopra ma non c'è la somma algebrica delle percentuali: dopo il primo accessorio la percentuale che dà il secondo viene calcolata sul danno restante: per esempio se ho una protezione del 25% su fuoco ed equipaggio un altro anello con difesa fuoco del 25% non ho una copertura di tale elemento al 50% ma bensì del 25% + il 25% del 75% rimasto (come in KH per intenderci).
ah capito grazie!
infatti non mi trovavo con le somme proprio oggi che ci giocavo.. :tots: :-D
non c'è una tabella che riassume tutti i bonus?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”