La mia band

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: La mia band

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Oggi ho fatto la seconda prova (la prima con il batterista) con la mia band.
La formazione è la seguente : voce (che però ci manca ancora), chitarra solista (io :-D ), chitarra ritmica, basso e batteria.
Inizieremo a suonare pezzi semplici, poi man mano che miglioreremo passeremo a brani storici e ovviamente più complessi, cercando intanto anche di scrivere pezzi nostri.
Per ora stiamo lavorando su New Divide e What I've Done dei Linkin Park, Wake Me Up When September Ends dei Green Day, Violet Hill dei Coldplay e About A Girl dei Nirvana.

Credo che suonare in gruppo sia una delle cose più belle che si possano fare in assoluto :-D

Ah, come nome a me piacerebbe molto "Blackout" :sisi:
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: La mia band

Messaggio da vaan92 »

Forse io e una mia amica daremo vita ad un acoustic project con qualche influenza dovuta alle matrici musicali mie e sue...inizialmente però saremo provvisti solo di un pianoforte, una chitarra e io alla voce e scrittura testi ( dato che ho più di 120 poesie già scritte per conto mio le farò riadattare da lei) . Per quanto riguarda le cover ne faremo poche poichè lei studia musica da molti anni e sa comporre molto bene e io son 4 anni che canto.
è un project che si espanderà in quanto altri amici stanno studiando musica.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: La mia band

Messaggio da Sir Auron »

Beh in bocca al lupo! appena fate dei lavori pubblicateli e linkateli!
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: La mia band

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

A.A.A. Cercasi Disperatamente un gruppo che voglia fare musica metal °_°

Io sono in mezzo a guai e problemi!
Attualmente l'ipotetico gruppo in cui dovrei essere il batterista non sta facendo niente...parlano parlano ma la mia batteria non si sa dove metterla (qua all'appartamento non c'è spazio) e nessuno fa mai niente...potremmo usare una vecchia batteria dello zio del chitarrista solista...seeee avoglia a digli montiamola!!!
Io non voglio far parte di questo gruppo di cacca >.< ma è l'unico per ora che si avvicina di più ad un gruppo e la musica che vogliono fare comprenderà anche pezzi metal (altrimenti sanno che io preparo le valige) ma vorrei fare un gruppo con un mio amico che suona la chitarra elettrica...ma non sappiamo dove cercare altri componenti e come sistemarsi...e non saprei come dare buca agli altri...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA uffaaaaaaa almeno a inizio dicembre ricomincio a suonà alla scuola di musicaaaa
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: La mia band

Messaggio da Sir Auron »

Beh, sai dai poche indicazioni! esattamente come ci arrivo a Oltre l'Orizzonte al Tramonto... eheheheh
Zona? Cosa vi manca? Voce Basso seconda chitarra volete la Tastiera? Fate cover o avete pezzi vostri?
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: La mia band

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Beh il gruppo ci sarebbe ma non fanno niente è questo quello che intendevo...manca solo il cantante e per ora come ho già detto non abbiamo combinato niente...vorrei ma non ci riusciamo a organizza...comunque sto a L'Aquila se vuoi venì vieni xD
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: La mia band

Messaggio da Axies »

Eh, cercando gruppo c' è da stare freschi.. Io sono mesi che ne cerco uno..

Domenica farò una prova con una band Progressive Death penso, facendo qualcosa di Opeth, Nevermore, pezzi propri e riadattamenti di altre cover metal.

Purtroppo musicisti seri ce n' è pochi, con voglia di sperimentare ancora meno, a cui poi interessi una voce baritona lirica con intermezzi di growl come me, non parliamone... =_='''
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: La mia band

Messaggio da Sniper »

Io ho intenzione di fondare un gruppo Thrash Metal,un po' come i Metallica e gli Anthrax agli esordi,sono chitarrista/cantante,attualmente siamo io e un'altro chitarrista ma in un mese ho scritto circa sei pezzi (quattro dei quali devo dire che non sono per niente male e uno è anche molto tecnico e molto basato su tecnicismi)...
IL nome del gruppo è ancora in fase di pensamento,ma è già pronta la cover del primo album (il nome è Insane Tendesis
),abbiamo persino la mascotte! :D
P.S. Se qualcuno abita vicino al Lago Maggiore e suona Batteria o Basso e ha più o meno 14/15 è ben accetto.Vi attendo numerosi! :smt100
Rispondi

Torna a “Musica”