La migliore canzone?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

La migliore canzone?

Aria di mezzo carattere (VI)
1
4%
One-Winged Angel (VII)
0
Nessun voto
Liberi Fatali (VIII)
1
4%
Eyes on Me (VIII)
3
12%
Melodies of Life (IX)
4
16%
Otherworld (X)
1
4%
Hymn of the Faith (X)
1
4%
Suteki da ne (X)
5
20%
Hikari (KH)
0
Nessun voto
Simple and Clean (KH)
4
16%
Real Emotion (X-2)
0
Nessun voto
1000 Words (X-2)
2
8%
Passion (KHII)
1
4%
Sanctuary (KHII)
0
Nessun voto
Redemption (DC-VII)
0
Nessun voto
Kiss Me Good-Bye (XII)
0
Nessun voto
Kimi ga Iru Kara (XIII)
1
4%
My Hands (XIII)
1
4%
Yakusoku no Basho (XIII-2)
0
Nessun voto
New World (XIII-2)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 25

Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Angelus Dimitri »

anche io to zanarkand, una volta finito il gioco e quando l'ascolto mi viene in mente voi sapete cosa e piango ;(
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
Avatar utente
Tritamago
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 gen 2012, 21:29
Sesso: M

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Tritamago »

incredibile che nessuno abbia messo one winged angel!
io comunque ho votato Kimi ga Iru Kara, le altre le ho ascoltate talmente tante volte da farmi venire la nausea.. :sisi:
se ne devo mettere una strumentale metto magician's tower, bellissima :smt007
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Pup :> »

Anche per me la scelta è dura... Cmq , tra le mie preferite (Liberi Fatali, Melodies of Life, Otherworld e Simple and Clean) scelgo l'ultima!!!
Avatar utente
Silverhand
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 02 feb 2012, 03:28
Sesso: M

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Silverhand »

Eyes On Me è la mia preferita e mi è rimasta davvero nel cuore.. Ho anche imparato a suonarla :) Bellissima pure Melodies of Life: non amo così tanto il IX, comunque la canzone è davvero fantastica.. In ogni caso, sono tutte bellissime: Nobuo Uematsu e compagni sanno davvero come creare delle bellissime musiche. Ps. Però, perché fermarsi alle canzoni di Final Fantasy e Kingdom Heart? La Square ci ha regalato tante altre melodie stupende, tipo Stars of Tears e Small Two of Pieces di Xenogears :)
"Live as if you were to die tomorrow, feel as if you were to reborn now, face as if you were to live forever"
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Nito »

Other world spacca, è veramente metallara. Anche Melodies of Life è ottima, come pure Simple and Clean.
Le migliori però rimangano le Ost del IX. Ineguagliabili.
Ti sei dimenticato il Caius theme del xiii-2. Se hai incluso One Winged Angel non puoi non mettere quella.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Noctis_Lucis_Caelum
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 mar 2012, 11:39
Sesso: M
Località: Sud Pontino

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Noctis_Lucis_Caelum »

Combattutissimo tra Suteki da ne, simple and clean e melodies of life. In Più mi sono innamorato dell'arrangiamento di katethegrate19 su rose of may che pure se non è ufficiale, è meravigliosa comunque *_*
Avatar utente
Zethras Gorgoth
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 giu 2012, 00:28
Sesso: M
Località: Ovunque

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Zethras Gorgoth »

in questo topic sinceramente ho appena visto dire la peggiore ca......stroneria che potessi leggere di prima mattina e mi riferisco a
{Ljot} ha scritto:Sentite, qua non ho messo quelle da voi citate perché... non sono canzoni! Sono brani solo strumentali! Queste sono TUTTE le canzoni delle saghe di FF e KH, non manca nulla :asd:
Ma che abbiamo voglia di scherzare????? :smt091 Cioè, seriamente, ne hai detta una talmente grossa che se non mi metto a ridere fino a svenire è un miracolo che non riesco a spiegarmi!!!! non ti rispondo nemmeno sinceramente perchè dopo un'affermazione simile dimostri di non capire granchè di queste cose, quindi non ci perdo nemmeno il tempo per provare a spiegartelo, in ogni caso io voto per You're Not Alone e Roses Of May, soprattutto nei remix vocali che si trovano su youtube, fatti da una tizia veramente dotata come cantante...eccole qui:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qmbgCBZ86z4[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bNHtbw4K ... ure=relmfu[/youtube]
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Hydra »

Ehmmm... manca, ad esempio, Memoro de la stono che è l'opening fi FFXI. Se ci fosse stata, avrei votato quella perché è un brano straordinario.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Vykos »

Zethras Gorgoth, per "canzone" si intende una traccia cantata, se c'è solo musica è una "musica".
Quei remix, concordo, semplicemente fantastici, sono appunto remix e non le tracce originali, quindi all'interno della saga non sono canzoni.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Yuffie the ninja »

Avete dimenticato due canzoni: Longing di Dirge of Cerberus e Safe and Sound di Advent Children.
In mancanza di quest'ultima voto Eyes on me: dolce e romantica, la trovo bellissima! :smt007
Se ci fosse stato il doppio voto avrei votato anche 1000 Words, soprattutto la versione completa da 6 minuti.
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Ultima Weapon IX »

Melodies of Life. Ogni volta che l'ascolto è come la prima..bellissime anche Eyes on Me, Liberi Fatali e Otherworld..
Avatar utente
Rhok Green
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 feb 2013, 11:50
Sesso: M
Località: Castelvetrano (TP)

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Rhok Green »

1000 Words, cantata da una bellissima Yuna, è tra le mie preferite, sia nella versione jappo che inglese. La prima volta che l'ho sentita nella relativa scena del gioco mi è venuta la pelle d'oca. Poi c'è Eyes on Me, che mi ha fatto venire ancora di più gli occhi a cuoricino per Rinoa (e si me ne ero innamorato perdutamente ai tempi :p). Comunque i primi Final Fantasy soprattutto hanno colonne sonore spettacolari (Infatti Theatrhythm Final Fantasy è stato un acquisto obbligatorio)
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Adain »

Le più votate son quelle che mi piacciono meno :smt104
L'amore dei fans di Final Fantasy per Eyes on Me non l'ho mai compreso, la trovo veramente brutta. Simple and Clean non è male, ma santo cielo quanto stona nei filmati di Kingdom Hearts. E comunque preferisco Sanctuary del secondo. Di Melodies of Life mi piace molto la musica, ma la versione cantata non mi fa impazzire. Su Suteki da ne niente da dire, è stupenda.
Le altre posso dire che mi piacciono praticamente tutte, alcune più e alcune meno. La mia preferita comunque è Liberi Fatali, ma non avendola vista prima ho votato My Hands xD
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Cloud2727

Re: La migliore canzone?

Messaggio da Cloud2727 »

Melodies of Life suona sulle note del cuore e chiude magnificamente la saga Final Fantasy su PSone :clapping
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”