Kingdom Hearts-In Italia un VG molto sottovalutato

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Kingdom Hearts-In Italia un VG molto sottovalutato

Messaggio da Sora Keyblade »

oggi vorrei proporvi questo argomento

a mio parere kingdom hearts in italia è molto sottovalutato, di solito il videogiocatore medio italiano fa questo ragionamento:

Kingdom Hearts---> personaggi disney------> gioco per bambocci

Ora seriamente sarà colpa della pubblicizzazione in italia, sarà per il tipico "giudicare dalla copertina", ma la situazione di kh in italia è questa

Ora seriamente, una volta ho prestato a un mio amico (saranno passati 5 anni, avrò fatto si e no la 2 media) kh2, dopo 2 giorni me lo ha riportato dicendo questa frase:

"è bello, ma è brutto perché ci sono i personaggi disney"

poi non parliamo della pubblicità, ho visto solo una di kh (in TV) (358/2 days) ed era con quei 4 cretini di italia 1 e la facevano insieme ai pupazzi che vendono in edicola

"Kingdom Hearts 358/2, un gioco dovo potrai viaggiare tra i mondi disney insieme a paperino pippo e topolino (epic facepalm)"

Senza neanche nominare roxas o xion o axel o non so chi, e poi paperino e pippo sono solo giocabili nella modalità cooperativa, manco compaiono nel gioco


Comunque a mio parere kh in italia è estremamente sottovalutato :smt009 voi che dite?
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts-In Italia un VG molto sottovalutato

Messaggio da Gunblade00 »

Da quel che mi risulta il remake per PS3 è stato il videogioco più venduto per tale piattaforma a settembre (se togliamo GTAV ovvimente) e DDD ha esaurito gli stock riservati al nostro paese molto rapidamente, quindi non mi sembra poi così sottovalutato. Ti basi su affermazioni date dalla sola tua esperienza o sei riuscito a reperire dati di vendita relativi a solo l'Italia (perchè girando in internet proprio non li trovo)?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts-In Italia un VG molto sottovalutato

Messaggio da hiro91 »

Classifiche giochi ps3 più venduti IN ITALIA
Dal 9/09 al 15/09
KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX
DIABLO III
THE LAST OF US
CALL OF DUTY BLACK OPS II
LOST PLANET 2
SPLIT SECOND VELOCITY
FIFA 13
KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX - LIMITED EDITION
ONE PIECE PIRATE WARRIORS 2
BATTLEFIELD 3
Dal 16/09 al 22/09
GTA V GRAND THEFT AUTO
PRO EVOLUTION SOCCER 2014
GTA V GRAND THEFT AUTO SPECIAL EDITION
THE LAST OF US
KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX
DIABLO III
GRAN TURISMO 5 ACADEMY EDITION
METAL GEAR SOLID THE LEGACY COLLECTION
FIFA 13
CALL OF DUTY BLACK OPS II
Dal 23/09 al 29/09
FIFA 14
GTA V GRAND THEFT AUTO
FIFA 14 ULTIMATE EDITION
PRO EVOLUTION SOCCER 2014
THE LAST OF US
KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX
GRAN TURISMO 5 ACADEMY EDITION
DIABLO III
CALL OF DUTY BLACK OPS II
FIFA 13
Dal 30/09 al 6/10
FIFA 14
GTA V GRAND THEFT AUTO
PRO EVOLUTION SOCCER 2014
NBA 2K14
F1 2013
F1 2013 CLASSIC EDITION
THE LAST OF US
FIFA 14 ULTIMATE EDITION
KINGDOM HEARTS HD 1.5 REMIX
DIABLO III

Mi sembra che non sia andato male, anzi....
I tuoi "presentimenti", forse, sono dovuti al fatto che se nomini CoD o Battlefield o GTA davanti ai tuoi amici non succede niente, ma se dici KH le reazioni sono "WTF are you saying????"
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts-In Italia un VG molto sottovalutato

Messaggio da Sora Keyblade »

wow, allora solo dalle mie parti non se lo caga neanche un cane .-. wow
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”