Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Sora Keyblade »

Visto che c'era una discussione simile su Final fantasy, ho deciso di aprirne una anche qui :supercool:

Quindi

Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts?
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da sanji5 »

La Disney. Certe (molte) trovate e dialoghi sarebbero impossibili da mandar giù altrimenti. Ma se te lo dice Topolino, ci passi sopra perché è Topolino.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Sora Keyblade »

sanji5 ha scritto:La Disney. Certe (molte) trovate e dialoghi sarebbero impossibili da mandar giù altrimenti. Ma se te lo dice Topolino, ci passi sopra perché è Topolino.
Tipo o.O

per ora non mi viene in mente niente del genere

poi topolino parla 2 volte in 8 giochi :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Probabilmente Axel :asd:
Apparte gli scherzi, non è che KH sia "speciale", ma diciamo che è "diverso". KH unisce tre grandi stereotipi, ossia i pg Disney, i pg Square e i giapponesi (versione anime) che mettono l'amicizia al primo posto dovesse cadere il cielo al costo di sembrare omosessuale. E questo connubio, partito dal nulla ma unendolo ad un crescente con l'introduzione di Axel ha raggiunto un picco, anzi il picco.
Anche se come dice il caro Even, "la trama di KH è un pretesto solo per fare i combattimenti fighi".
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Sora Keyblade »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Probabilmente Axel :asd:
Apparte gli scherzi, non è che KH sia "speciale", ma diciamo che è "diverso". KH unisce tre grandi stereotipi, ossia i pg Disney, i pg Square e i giapponesi (versione anime) che mettono l'amicizia al primo posto dovesse cadere il cielo al costo di sembrare omosessuale. E questo connubio, partito dal nulla ma unendolo ad un crescente con l'introduzione di Axel ha raggiunto un picco, anzi il picco.
Ma dai che commento riduttivo >.< mi stai rovinando la mia saga preferita >.< :hihi:
"la trama di KH è un pretesto solo per fare i combattimenti fighi"
:smt104

P.s. ma solo a me axel/lea (ma tanto tutti continueranno a chiamarlo axel) mi sta sui cosidetti (come reno, coincidenza? :asd: )
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Leon Feather »

"Got it memorized?"

Beh, io ammetto di aver rinunciato alla trama di Kingdom Hearts perchè troppo complicata, anche se sto cercando di recuperare. Quello che mi piace davvero tanto di questa saga è l'atmosfera dei mondi Disney e prendere a mazzate ogni cosa mi capiti sotto Keyblade. E le musiche da sogno.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Sora Keyblade »

Leon Feather ha scritto:"Got it memorized?"

Beh, io ammetto di aver rinunciato alla trama di Kingdom Hearts perchè troppo complicata, anche se sto cercando di recuperare. Quello che mi piace davvero tanto di questa saga è l'atmosfera dei mondi Disney e prendere a mazzate ogni cosa mi capiti sotto Keyblade. E le musiche da sogno.
L'atmosfera di KH è fantastica, specialmente quella del primo :asd:

Per la trama dopo tutto non è poi tanto complicata (almeno fino a kh3d, lì si sono divertiti :asd: )

P.s. poi che trama :hihi:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da sanji5 »

Sora Keyblade ha scritto:
sanji5 ha scritto:La Disney. Certe (molte) trovate e dialoghi sarebbero impossibili da mandar giù altrimenti. Ma se te lo dice Topolino, ci passi sopra perché è Topolino.
Tipo o.O

per ora non mi viene in mente niente del genere

poi topolino parla 2 volte in 8 giochi :asd:
Ho detto Topolino per intendere tutti i personaggi Disney.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Sora Keyblade »

sanji5 ha scritto:
Sora Keyblade ha scritto:
sanji5 ha scritto:La Disney. Certe (molte) trovate e dialoghi sarebbero impossibili da mandar giù altrimenti. Ma se te lo dice Topolino, ci passi sopra perché è Topolino.
Tipo o.O

per ora non mi viene in mente niente del genere

poi topolino parla 2 volte in 8 giochi :asd:
Ho detto Topolino per intendere tutti i personaggi Disney.
ah questo renderebbe kh un bel gioco :asd:
comunque mi fai un'esempio o.O
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da sanji5 »

Del tipo... la maggior parte delle mini-trame dei mondi del primo KH, dove era sempre "mi hai rubato il cuore", "mi si è trasformato il cuore", "Tarzan sta dicendo cuore"... Una dozzina di mondi con gli stessi 2-3 elementi declinati all'infinito mi avrebbero annoiato a morte se non fossero stati i cartoni con cui sono cresciuto da bambino; o concetti come "le principesse del cuore" si digeriscono meglio se sono Alice, Cenerentola, Biancaneve e compagnia bella invece di sette sconosciute.

Se rimpiazzi tutti i riferimenti Disney con creazioni originali, diventa una schifezza.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa rende speciale la saga di Kingdom Hearts

Messaggio da Sora Keyblade »

sanji5 ha scritto:Del tipo... la maggior parte delle mini-trame dei mondi del primo KH, dove era sempre "mi hai rubato il cuore", "mi si è trasformato il cuore", "Tarzan sta dicendo cuore"... Una dozzina di mondi con gli stessi 2-3 elementi declinati all'infinito mi avrebbero annoiato a morte se non fossero stati i cartoni con cui sono cresciuto da bambino; o concetti come "le principesse del cuore" si digeriscono meglio se sono Alice, Cenerentola, Biancaneve e compagnia bella invece di sette sconosciute.

Se rimpiazzi tutti i riferimenti Disney con creazioni originali, diventa una schifezza.
comunque questo accade solo nel primo capitolo, già dal CoM sono cambiati molto rispetto al primo capitolo :asd: infatti già la trama del primo è un po' carente (anche se per il resto batte molti capitoli successivi) :hihi:

P.s. Infatti le principesse del cuore sono sparite dopo il primo :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”