Cosa cambiereste?

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rispondi
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Cosa cambiereste?

Messaggio da Rikku ~ »

Lo ammetto, ho copiato l'idea dal topic nella sezione FFVIII. XD
In quella discussione stanno venendo fuori dei confronti fra opinioni diverse davvero interessanti, e spero che sarà lo stesso per questo topic. :wink:
Dunque... Voi che cosa cambiareste di questa fantastica saga?
La prima cosa che viene in mente a me sono i personaggi di Final Fantasy. Nel senso, in Kingdom Hearts ci sono moltissimi mondi disney coi loro rispettivi personaggi, vengono ricreati vari mondi a sè stanti che racchiudono tutto ciò che fa parte di certi cartoni disney, a parte i classici Paperino, Pippo e Topolino e pochi altri, che hanno ruolo diverso.
Io vorrei che fosse lo stesso per i personaggi di Final Fantasy, cioè che insieme ai vari mondi Disney Sora esplorasse anche i mondi di ff, con la loro storia, i loro personaggi... Ad esempio, Sora visita il paese di Alice nel paese delle Meraviglie e poi passa al mondo di FF8, nel quale si ritrova ad un certo punto della storia e interagisce coi protagonisti, che hanno il loro ruolo originale.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cosa cambiereste?

Messaggio da Adain »

Ho sempre desiderato anch'io dei mondi sui Final Fantasy, credo che tutti noi fans della saga ne saremmo andati pazzi.
Una cosa che cambierei invece sono le storie dei vari mondi. Capisco il voler riprendere l'originale, ma avrei preferito qualcosa di nuovo che rientrasse nella storia principale. Le trovo tutte abbastanza noiose :sgamato:

EDIT: Quasi dimenticavo! Svilupperei un pò quel banalotto di Sora :sisi:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cosa cambiereste?

Messaggio da DarkSimo »

Nulla tranne il fastidio immane di avere 200 capitoli diversi su 200 console diverse...
Tutti splendidi ma cavolo che fastidio...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cosa cambiereste?

Messaggio da Adain »

DarkSimo ha scritto:il fastidio immane di avere 200 capitoli diversi su 200 console diverse...
Anche questo, sì :looksi:

Ogni tanto avrei desiderato poter utilizzare anche Paperino, Pippo e gli altri personaggi della squadra in battaglia, ma mi rendo conto che il solo utilizzo di Sora ha un senso ed è fondamentale.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cosa cambiereste?

Messaggio da Roxand »

quoto assolutamente: è fastidiosa la mancanza di continuità sulle console.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Re: Cosa cambiereste?

Messaggio da sgarrou »

Il cervello dei produttori... VOGLIAMO KINGDOM HEARTS 3!!!!!!!!!
No scherzi a parte non saprei, li ho trovati giochi eccezionali, e ad essere sincero non avevo mai pensato a dei mondi di ff da esplorare nei vari kh...
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Cosa cambiereste?

Messaggio da Actarus »

Concordo sull'avere 7 giochi su 6 diverse consolle...

io più che altro cambierei la difficoltà nel capire la trama (almeno parlo per me)...mi piacerebbe avere una voce nel grillario con scritto "la storia fino a qui" e tutta la descrizione di quello che si è scoperto.
Spoiler
per esempio che roxas è un nobody e in realtà Ansem non è il vero Ansem ecc...
E soprattutto una storia lineare e non capitoli che sono ambientati anni prima o contemporaneamente alla linea principale, è bello approfondire i rapporti dei personaggi e scoprire quello che è successo in passato, ma mi interessa vedere come verrà sviluppato :smt102

Comunque un ottimo gioco...assolutamente da finire :smile:
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa cambiereste?

Messaggio da Sora Keyblade »

Naturalmente la saga è fantastica (la mia preferita insieme a ff), ma seriamente con kh3d si sono impegnati con le pippe mentali

Seriamente in giro per il web si trova l'intervista a Nomura dove spiega la storia di kh3d :smt104

serio, ci sono aspetti che io non ho colto giocando :asd:

Comunque a parte più mondi con pg di ff :smt109 toglierei sta cosa dei viaggi temporali :asd: mi sono perso un po' :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”