Final Fantasy 13 com'è?

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 com'è?

Messaggio da sanji5 »

A me l'archivio è sempre sembrato un extra per chi volesse approfondire la mitologia, oltre alla comoda sezione con il riassunto della trama. E' vero che ci sono informazioni che durante il gioco non vengono menzionate, ma non sono essenziali.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 com'è?

Messaggio da Sora Keyblade »

Ok sono andato un po' avanti, ora si spiegano un paio di cose, anzi noto molte cose, tipo la grande emotività dei personaggi (cosa che incontro in pochi giochi squadra, mi viene in mente kh e twewy) e che il gioco è uno dei più sottovalutati della storia ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 com'è?

Messaggio da hiro91 »

Concordo con Sora.
Ho già scritto prima qualcosa, ma dato che l'argomento del topic è piuttosto ampio, volevo sollevare una questione che metto in Spoiler per chi non avesse finito il gioco.
Spoiler
Non trovate brutto che il boss finale, (compreso Baldanders), viene eliminato come un normale mostro quando un attimo prima: "E' invincibile" "Non ce la faremo mai" "Siete delle pippette, non mi fate un graffio" e poi un unico colpo nella cutscene per fargli dire "oddio crepo".
Secondo me non gli è stata resa giustizia, cavolo uno scontro con una divinità me lo liquidi cosi?? anche un fungongo allora avrebbe potuto batterlo-.-.
Capisco che mi vuoi dar il lieto fine a tutti i costi ma uno sforzo in più per giustificarmi la vittoria di un gruppetto di leggermente dotati contro la SuperMegaDivinità
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Final Fantasy 13 com'è?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

X quanto riguarda il finale io penso che:
Spoiler
Se nn livelli a sufficienza con i Vlad ovvero completando il cristallium al livello 9 e portando tutti i personaggi a 999.999 pc Baldarders può risultare ostico.
Poi se ci aggiungi delle buone armi legati a determinati accessori, che velocizzano l'incremento della barra ATB il boss finale diventa una sciocchezza
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Final Fantasy 13 com'è?

Messaggio da Adain »

hiro91 ha scritto:
Spoiler
Non trovate brutto che il boss finale, (compreso Baldanders), viene eliminato come un normale mostro quando un attimo prima: "E' invincibile" "Non ce la faremo mai" "Siete delle pippette, non mi fate un graffio" e poi un unico colpo nella cutscene per fargli dire "oddio crepo".
Secondo me non gli è stata resa giustizia, cavolo uno scontro con una divinità me lo liquidi cosi?? anche un fungongo allora avrebbe potuto batterlo-.-.
Capisco che mi vuoi dar il lieto fine a tutti i costi ma uno sforzo in più per giustificarmi la vittoria di un gruppetto di leggermente dotati contro la SuperMegaDivinità
Beh, a parte che a me
Spoiler
la prima forma di Orphan
ha dato non pochi problemi la prima volta (ma perché non ero molto allenata), ricordiamoci anche che l'obiettivo di quest'ultimo era
Spoiler
morire, e quindi essere sconfitto da Lightning e co. Questo può spiegare perché non si è impegnato.
Quello di FFXIII in realtà non doveva essere affatto
Spoiler
un lieto fine, sono stati Vanille e Fang a salvarli in estremis sacrificandosi. I fal'Cie in parte hanno ottenuto ciò che volevano, e cioè la distruzione di Cocoon, solo che questo (proprio grazie al sacrificio di Vanille e Fang) non si è schiantato su Pulse.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Final Fantasy 13 com'è?

Messaggio da hiro91 »

Più che alla difficoltà della battle, io mi riferivo alle cutscene con cui si giunge alla sua disfatta.
Sono un pò deludenti e per certi aspetti nonsense/facepalm
Immagine
Bloccato

Torna a “Final Fantasy XIII”