Armi, gambit, stili e personalizzazione dei personaggi

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Vedo ke siete prudenti... tuuti con magie curative...io ora nn uso i gambit ke ho scritto prima...li userò + avanti. Ora ho Vaan (il leader) senza gambit, Bash ke mena ma a volte cura ed Ashe ke cura ed a volte mena...le ho messo una daga così almeno qualke attacco riesce a farlo xkè è veloce. Cmq è vero, il mago distruttore è una cacchiata! nn avevo pensato al nilho palhoa!
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

perchè ad ashe una daga? O_ò
mettile una katana xD
io ho vaan e ashe con katane e basch (berserker *.*) con trucidiavolo
Carindel
User
Messaggi: 111
Iscritto il: 26 mar 2007, 10:26

Messaggio da Carindel »

secondo me conviene distribuire hastega protectga e shellga uno per pg giusto per non appesantire troppo il tempo di cast però non conviene mettere troppe cure a tutti.....io almeno al momento tengo un energida alleato a caso <30% hp e energira alleato a caso <70% hp, così sn quasi sempre tutti full. Ho 2 pg cn alleato a caso esna solo nel caso ke ki lancia esna venga mutato (ke nel caso abbia fiocco naturalmente non metterò) e alleato a caso reiz per 2 pg su 3. Così si va da dio al liv 45 poi naturalmente al 99 le cose saran diverse (premetto ke nn uso al momento shell e protect perkè shell nn serve salvo con i boss e protect lo tengo nella barda in amianto).

per il resto imposterei da "mago puro" solo gli incantesimi su "nemico debole a questo elemento" e per il resto gambit da vedere sul momento.

Poi per i boss forti io metterei un curatore, un incantatore di danno e il guerriero in mitena genji cn masamune e haste e berserk e tutto il resto (in sostanza un automa da danno)
Avatar utente
Khanti
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 mar 2007, 21:39

Messaggio da Khanti »

finalmente qualcuno che si prende la briga di studiare i gambit come si deve :P

io sono ancora a liv abbastanza basso, quindi per ora non vedo la necessità di approntare dei gambit così studiati e differenziati, ma fin da subito si è capito che se da un lato il gambit poteva FORSE togliere lo sfizio del conbattimento gestito interamente dall'utente, dall'altro invece era palese che potessem, quando studiato con attenzione e meticolosità, essere un'arma davvero davvero molto utile e duttile.
i miei complimenti a tutti
e grazie :P
Avatar utente
Drizzt Do Urden
Aspirante SeeD
Messaggi: 762
Iscritto il: 18 mar 2007, 22:21
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Drizzt Do Urden »

Io consiglierei di assegnare i gambit a questi PG:
Vaan: PG multiuso (bilanciato, il più completo)
Bash: Guerriero (forte e resistente)
Balthier: PG ke usa le tecniche (veloce e versatile)
Ashe: Maga Nera (molti MP, alta Pot Mag)
Penelo: Maga Bianca (molti Mp,alta Pot Mag)
Fran: Maga di Supporto (molti Mp, Pot Mag nn altissima)
io cmq uso Ashe maga bianca, Penelo di supporto e Fran maga nera
Immagine

Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum!

Immagine

Alexandra Schwarzlight ha scritto:tu sei un caso a parte, sei la trollface scesa in terra.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re:

Messaggio da MontBlanc93 »

Drizzt Do Urden ha scritto:Scusate se metto 2 post di fila... ma mi è venuta in mente un' utile combinazione di gambit:

Es con gambit: Mago d' attacco
1 sè, in status mutismo, erba dell'eco
2 sè, con mp minori del 10%, Carica
3 Nemico di tipo Non morto, Energiga
4 Nemico debole a sacro, Sancta
5 Nemico debole a fuoco, Ardens
6 Nemico debole a Tuono, tundaga
7 nemico debole a Gelo, Blizzaga
8 Nemico debole ad aria, Aeroga
9 Nemico debole ad Acqua, Idroga
10 Nemico debole ad Oscuro, Darkaga
11 Nemico con Lv + alto, Flare (o Collasso)
12 Sè, Fede

che ne dite???

Purtroppo Idroga non esiste in questo gioco per i nostri Pg (questo è il pacco)...inoltre non metterei il Gambit : Sè,in status Mutismo,Erba Dell'Eco...non sarebbe meglio mettere un Fiocco nell equipaggiamento o una Spilla di Rose??...io,come mio mago personale,ho Ashe (che sviluppa un alto coefficiente di MP) e ho impostato i seguenti Gambit:

Nemico debole al sacro--> Sancta
Nemico debole al fuoco--> Firaga
Nemico debole al tuono--> Thundaga
Nemico debole al vento--> Aeroga
Nemico debole al gelo---> Blizzaga
Nemico debole all'oscurità--> Darkaga
Nemico più vicino in vista--> Clade
Sè--> Fede

insmma,sfrutto le debolezze...forse avrò dimenticato qualche Gambit,ma più o meno è così :wink: Saluti :byebye:
Ultima modifica di MontBlanc93 il 30 gen 2010, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Armi, gambit, stili e personalizzazione dei personaggi

Messaggio da Cloud91 »

Più che altro io metterei "Sè-->Fede" ai primi posti, prima dei gambit d'attacco, così se dovesse finire l'effetto durante un combattimento è garantito che il mago continui a lanciare magie a piena potenza.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
leongunblade
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 mag 2011, 23:55
Sesso: M

Qualche domanda su FF XII

Messaggio da leongunblade »

Io ho trovato, fin dall'inizio, questo nuovo FF abbastanza confusionale rispetto a tutti i capitoli precedenti...
Tanto per cominciare, tutti i PG possono fare tutto (quindi non hanno una buona caratterizzazione impostata dai produttori in battaglia) quindi anche un Balthier potrebbe essere un mago...
Le giare sono casuali sia per comparsa che per contenuto e le armi hanno millemila formule di danno da tenere in considerazione...
Ovviamente ha anche i suoi lati positivi, cioè il free-roaming e i Gambit (che, personalmente, AMO).

Ora - ho cercato nel forum ma non ho trovato - vorrei sapere qualche cosina...
Se Fran, Ashe e Penelo sono tra i personaggi più magicamente dotati (escludendo Vaan), perché mai, in ordine, quando le incontriamo la prima volta, hanno Arco, Spada e scuso e Daga equipaggiate? Non capisco perché i programmatori fanno incontrare Ashe come fosse un Tanker e Penelo come fosse una ladra, quando il loro parametri dicono altro... Non è una cosa frequente in FF, mi sembra un po' strano...

Poi, secondo voi, in che modo è meglio equippare l'intero party?

Vaan - Spada (con o senza scudo?) / Armature leggere
Fran - Arco / Armature leggere
Balthier - Fucile / Armature leggere
Basch - Lancia (o spada a due mani, quando saranno disponibili) / Armature pesanti
Ashe - Spada e Scudo / Armature pesanti
Penelo - Daga (o meglio Bastoni?) / Armature leggere (o meglio Magiche?)

Secondo voi, questo schema com'è nella media?
Le squadre dovrebbero essere:
> Vaan, Fran, Basch
> Ashe, Balthier, Penelo

Ah, il party è tutto a lvl 18, tranne Basch che è a lvl 20.

Ora... vorrei sapere, precisamente, secondo voi quali sono gli equip migliori in base alle statistiche dei PG.
Non mi interessano i nomi, ma le categorie di equips, ad esempio non "Spada Tizia", ma "Spada singola, a due mani, Rame, Bastoni, etc."

Aspetto risposte, così magari, finalmente, questi dubbi svaniranno!
Yuna: Gimme a Y!
Rikku: Gimme an R!
Paine: Gimme a BREAK!
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Qualche domanda su FF XII

Messaggio da Gunblade00 »

leongunblade ha scritto:Le giare sono casuali sia per comparsa che per contenuto e le armi hanno millemila formule di danno da tenere in considerazione...
Prova ad iniziare un perfect game e ti accorgerai di quanto ti faranno penare.
leongunblade ha scritto:Ora - ho cercato nel forum ma non ho trovato - vorrei sapere qualche cosina...
Se Fran, Ashe e Penelo sono tra i personaggi più magicamente dotati (escludendo Vaan), perché mai, in ordine, quando le incontriamo la prima volta, hanno Arco, Spada e scuso e Daga equipaggiate? Non capisco perché i programmatori fanno incontrare Ashe come fosse un Tanker e Penelo come fosse una ladra, quando il loro parametri dicono altro... Non è una cosa frequente in FF, mi sembra un po' strano...
Penso che abbiano deciso più su un fattore estetico che funzionale: Balthier (l'aviopirata) è più figo con una pistola malgrado così vada sprecata la sua buona potenza fisica, Penelo invece è un orfana e penso sia più coerente trovarla con un'arma leggera che con un bastone da maga et cetera. Penso che i programmatori abbiano pensato che un giocatore avrebbe dovuto impostare il migliore set di armi, armature, abilità controllando i parametri da sè.

Riguarda all'impostazione della squadra io personalmente ho sempre fatto questa divisione: Ashe e Penelo maghe; Balthier e Bash attaccanti; Vaan e Fran di supporto.
Le maghe le equipaggi con bastoni (utili per aumentare la potenza magica) o rami (danno un bonus MP) e con armature da mago (tuniche, cappelli).
Gli attaccanti invece gli fornisco delle armi più potenti che ho (generalmente sono spade a 2 mani e lance, ma durante una partita ti può capitare di possedere spade normali più potenti delle armi pesanti) abbinate ad armature pesanti (bonus potenza fisica).
I supporter invece gli equipaggio con armi veloci come daghe, archi e spade ad 1 mano ed armature leggere.
Lo schema del party usuale è 1 personaggio per ognuna delle "classi" suddette: il mago cura od attacca con la magia nera, l'attaccante va giù di brutto con il caro e vecchio Attacca ed al pg di supporto fai fare quello che meglio soddisfa le tue esigenze del momento.
Tieni comunque presente che si tratta di un canovaccio: se la strategia te lo consiglia varia pure in base alle situazioni.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
leongunblade
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 mag 2011, 23:55
Sesso: M

Re: Qualche domanda su FF XII

Messaggio da leongunblade »

Quindi tu credi che sia meglio stravolgere i personaggi rispetto a come te li fornisce di base il gioco?
Personalmente un Balthier senza fucile ed una Fran senza arco non riesco ad immaginarmeli :mmh:

Per quanto riguarda Vaan, Penelo ed Ashe sono davvero confuso, perché Basch è un attaccante con lancia a due mani nel mio team, con armor pesanti e mi va bene così... L'ho anche ibridato permettendogli di usare Shell e Protect ed Energia, così può anche dare un minimo di supporto...

Vaan volevo tenerlo rispettando il suo "stile principale" che è ripetuto anche in FF Tactics A2, cioè con una spada ad una mano e categoricamente senza scudo. Sembra che alla square ci tengano ad evidenziare questa cosa che Vaan lo scudo non debba avercelo, non so perché...

Ashe invece l'ho sviluppata come una specie di Paladina. Ha spada ad una mano, scudo e armor pesanti, ma ha licenze (di alto livello) in magia bianca, nera e verde, in modo da poter anche supportare i compagni.

Penelo è l'unico pg del mio team di cui non so che farmene... Ha equipaggiata una daga e armor leggeri, però ha ampie licenze in campo magico e non ho idea di cosa equipaggiarle, sinceramente...

Balthier l'ho praticamente rimasto identico a come me l'hanno fornito, con il fucile Vega, armor leggeri e l'ho specializzato nell'uso delle tecniche e degli oggetti, anche se ha qualche magia bianca sempre per supporto...

Fran è uno dei miei pg preferiti, e credo che la rimarrò sempre o con arco o con balestra, è specializzata un po' in tutti i campi magici ma è l'unica ad usare la magia Occulta (perché la vedevo più nel suo stile :looksi: ). È una buona supporter ed ha già due Apoteosi.

Basch è il mio attaccante migliore, con armor pesanti e lancia a due mani, può usare magia verde e magia bianca ed un minimo di magia nera.

Qualche consiglio per migliorarli? Soprattutto su Vaan, Penelo e Ashe, magari ç__ç

:byebye:
Yuna: Gimme a Y!
Rikku: Gimme an R!
Paine: Gimme a BREAK!
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Qualche domanda su FF XII

Messaggio da Gunblade00 »

leongunblade ha scritto:Quindi tu credi che sia meglio stravolgere i personaggi rispetto a come te li fornisce di base il gioco?
Assolutamente. Se vuoi sfruttare al massimo i parametri di ogni pg segui lo schema che ti ho proposto.
leongunblade ha scritto:Personalmente un Balthier senza fucile ed una Fran senza arco non riesco ad immaginarmeli
Come ho detto le armi fornitegli all'inizio sono basate principalmente su fattori estetici che effettivamente sono fuorvianti.
leongunblade ha scritto:Basch è un attaccante con lancia a due mani nel mio team, con armor pesanti e mi va bene così... L'ho anche ibridato permettendogli di usare Shell e Protect ed Energia, così può anche dare un minimo di supporto...
Perfetto: questo equip è il migliore per lui, riguardo alle magie non sono essenziali per lui che è scarsino in questo campo ma insegnare a tutti ogni tipo di abilità (magie o tecniche) non può che essere vantaggioso. Al massimo se hai speso troppi LP e non riesci a mettergli i capi più avanzati spendi un po' di tempo per racimolarli.
leongunblade ha scritto:Vaan volevo tenerlo rispettando il suo "stile principale" che è ripetuto anche in FF Tactics A2, cioè con una spada ad una mano e categoricamente senza scudo. Sembra che alla square ci tengano ad evidenziare questa cosa che Vaan lo scudo non debba avercelo, non so perché...
L'assenza di uno scudo non implica nessun vantaggio per le armi bianche, solamente a mano nuda infliggi più danni senza. Quindi metticelo.
leongunblade ha scritto:Ashe invece l'ho sviluppata come una specie di Paladina. Ha spada ad una mano, scudo e armor pesanti, ma ha licenze (di alto livello) in magia bianca, nera e verde, in modo da poter anche supportare i compagni.
Consiglio di togliere le armor pesanti a favore di toga, cappello da mago e un bastone.
leongunblade ha scritto:Penelo è l'unico pg del mio team di cui non so che farmene... Ha equipaggiata una daga e armor leggeri, però ha ampie licenze in campo magico e non ho idea di cosa equipaggiarle, sinceramente...
Cosa? E' la maga più potente di tutto il gruppo. Bastone e toga anche a lei.
leongunblade ha scritto:Balthier l'ho praticamente rimasto identico a come me l'hanno fornito, con il fucile Vega, armor leggeri e l'ho specializzato nell'uso delle tecniche e degli oggetti, anche se ha qualche magia bianca sempre per supporto...
Anche se all'inizio non si nota sviluppandosi a livelli alti la sua potenza fisica è davvero notevole. Consiglio di togliergli il fucile in favore di un'arma pesante.
leongunblade ha scritto:Fran è uno dei miei pg preferiti, e credo che la rimarrò sempre o con arco o con balestra, è specializzata un po' in tutti i campi magici ma è l'unica ad usare la magia Occulta (perché la vedevo più nel suo stile ). È una buona supporter ed ha già due Apoteosi.
Ci può stare. Non trascurare però le altre branche della magia.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Armi, gambit, stili e personalizzazione dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

Ho unito due Topic simili, continuate pure qua
leongunblade
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 mag 2011, 23:55
Sesso: M

Re: Qualche domanda su FF XII

Messaggio da leongunblade »

Gunblade00 ha scritto:
leongunblade ha scritto:Quindi tu credi che sia meglio stravolgere i personaggi rispetto a come te li fornisce di base il gioco?
Assolutamente. Se vuoi sfruttare al massimo i parametri di ogni pg segui lo schema che ti ho proposto.
leongunblade ha scritto:Personalmente un Balthier senza fucile ed una Fran senza arco non riesco ad immaginarmeli
Come ho detto le armi fornitegli all'inizio sono basate principalmente su fattori estetici che effettivamente sono fuorvianti.
leongunblade ha scritto:Basch è un attaccante con lancia a due mani nel mio team, con armor pesanti e mi va bene così... L'ho anche ibridato permettendogli di usare Shell e Protect ed Energia, così può anche dare un minimo di supporto...
Perfetto: questo equip è il migliore per lui, riguardo alle magie non sono essenziali per lui che è scarsino in questo campo ma insegnare a tutti ogni tipo di abilità (magie o tecniche) non può che essere vantaggioso. Al massimo se hai speso troppi LP e non riesci a mettergli i capi più avanzati spendi un po' di tempo per racimolarli.
leongunblade ha scritto:Vaan volevo tenerlo rispettando il suo "stile principale" che è ripetuto anche in FF Tactics A2, cioè con una spada ad una mano e categoricamente senza scudo. Sembra che alla square ci tengano ad evidenziare questa cosa che Vaan lo scudo non debba avercelo, non so perché...
L'assenza di uno scudo non implica nessun vantaggio per le armi bianche, solamente a mano nuda infliggi più danni senza. Quindi metticelo.
leongunblade ha scritto:Ashe invece l'ho sviluppata come una specie di Paladina. Ha spada ad una mano, scudo e armor pesanti, ma ha licenze (di alto livello) in magia bianca, nera e verde, in modo da poter anche supportare i compagni.
Consiglio di togliere le armor pesanti a favore di toga, cappello da mago e un bastone.
leongunblade ha scritto:Penelo è l'unico pg del mio team di cui non so che farmene... Ha equipaggiata una daga e armor leggeri, però ha ampie licenze in campo magico e non ho idea di cosa equipaggiarle, sinceramente...
Cosa? E' la maga più potente di tutto il gruppo. Bastone e toga anche a lei.
leongunblade ha scritto:Balthier l'ho praticamente rimasto identico a come me l'hanno fornito, con il fucile Vega, armor leggeri e l'ho specializzato nell'uso delle tecniche e degli oggetti, anche se ha qualche magia bianca sempre per supporto...
Anche se all'inizio non si nota sviluppandosi a livelli alti la sua potenza fisica è davvero notevole. Consiglio di togliergli il fucile in favore di un'arma pesante.
leongunblade ha scritto:Fran è uno dei miei pg preferiti, e credo che la rimarrò sempre o con arco o con balestra, è specializzata un po' in tutti i campi magici ma è l'unica ad usare la magia Occulta (perché la vedevo più nel suo stile ). È una buona supporter ed ha già due Apoteosi.
Ci può stare. Non trascurare però le altre branche della magia.
Effettivamente mi sto trovando benissimo con questi consigli!
Unica cosa è che, così facendo, mi ritrovo come Tank solamente Basch e come guerriero a distanza solamente Fran.
Balthier con arma pesante intendi tipo una spada a due mani? Magari una katana? O le katane vanno meglio per Basch?
Yuna: Gimme a Y!
Rikku: Gimme an R!
Paine: Gimme a BREAK!
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Armi, gambit, stili e personalizzazione dei personaggi

Messaggio da Gunblade00 »

leongunblade ha scritto:Effettivamente mi sto trovando benissimo con questi consigli!
Unica cosa è che, così facendo, mi ritrovo come Tank solamente Basch e come guerriero a distanza solamente Fran.
Balthier con arma pesante intendi tipo una spada a due mani? Magari una katana? O le katane vanno meglio per Basch?
Come tank puoi utilizzare anche Balthier come ho detto nel mio primo post.
Riguardo alle armi a distanza puoi equipaggiarle anche a Vaan (sempre in funzione di supporto), ma non sono strettamente necessarie, usale solo se devi affrontare mostri volatili oppure nemici che usano attacchi ad area: in quel caso manda in avanti un attaccante protetto da magie come protect e e shell.
Riguardo a Bash mettigli semplicemente l'arma più potente che hai di quelle che si basano sulla forza fisica (se non lo sapessi infatti ogni tipo di arma infligge danni in base a determinati parametri che non sono necessariamente solo la potenza fisica, per controllare quali visiona il diario del clan).
Riguardo alle katane ecco alcune informazioni: il danno che infliggono è influenzato da forza e potenza magica, anche se alle versioni più avanzate queste armi non raggiungono un valore d'attacco pari a quello delle lance e delle spade a 2 mani hanno un bonus il combo più alto tra tutto l'armamentario: quindi se vuoi sfruttare i colpi in serie scegli queste. In sintesi se è una katana l'arma più potente che possiedi non esitare a darla a Bash.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
leongunblade
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 mag 2011, 23:55
Sesso: M

Re: Armi, gambit, stili e personalizzazione dei personaggi

Messaggio da leongunblade »

Gunblade00 ha scritto:
leongunblade ha scritto:Effettivamente mi sto trovando benissimo con questi consigli!
Unica cosa è che, così facendo, mi ritrovo come Tank solamente Basch e come guerriero a distanza solamente Fran.
Balthier con arma pesante intendi tipo una spada a due mani? Magari una katana? O le katane vanno meglio per Basch?
Come tank puoi utilizzare anche Balthier come ho detto nel mio primo post.
Riguardo alle armi a distanza puoi equipaggiarle anche a Vaan (sempre in funzione di supporto), ma non sono strettamente necessarie, usale solo se devi affrontare mostri volatili oppure nemici che usano attacchi ad area: in quel caso manda in avanti un attaccante protetto da magie come protect e e shell.
Riguardo a Bash mettigli semplicemente l'arma più potente che hai di quelle che si basano sulla forza fisica (se non lo sapessi infatti ogni tipo di arma infligge danni in base a determinati parametri che non sono necessariamente solo la potenza fisica, per controllare quali visiona il diario del clan).
Riguardo alle katane ecco alcune informazioni: il danno che infliggono è influenzato da forza e potenza magica, anche se alle versioni più avanzate queste armi non raggiungono un valore d'attacco pari a quello delle lance e delle spade a 2 mani hanno un bonus il combo più alto tra tutto l'armamentario: quindi se vuoi sfruttare i colpi in serie scegli queste. In sintesi se è una katana l'arma più potente che possiedi non esitare a darla a Bash.
Bene, bene. Visto che questo sabato non mi sento tanto bene, cercherò di creare da 0 un team equilibrato...
Credo che inizierò il gioco daccapo e farò esattamente così:

Vaan: spada e scudo e armor pesanti

Penelo: bastone e toghe da mago

Fran: arco all'inizio, poi Balestre appena saranno disponibili e armor leggeri

Balthier: credo che gli equipaggerò qualche arma a distanza che consideri la forza, tipo la balestra e armor leggeri

Basch: lance/ spade a due mani/ katane e armor pesanti

Ashe: insisto a dire che ce la vedo come maga rossa, quindi la terrò con spada e scudo ed armor pesanti, ma con ampie licenze magiche

Credo che questo sia un team abbastanza equilibrato, sebbene mi dispiace parecchio togliere l'arco ed il fucile a Fran e Balthier :smt010
Yuna: Gimme a Y!
Rikku: Gimme an R!
Paine: Gimme a BREAK!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”