EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

bene, quando ho tempo comincio!
Avatar utente
Ultima_89
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 giu 2010, 21:56
Sesso: M

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Ultima_89 »

siete andati avananti come dei treni o_O ! senza freez file pensavo che ci si mettesse di più! quanto ore avete speso per adesso al punto in cui siete ? (indicativamente ovvio, senza particolare precisione) :3

d'oh!! >_< i casi sono due, o il fato ha voluto che qualcuno vedesse l'errore dello zorlin shape e della Masamune poco dopo che l'avessi visto io.....o mi hanno fregato l'idea, prendendosi il merito nella guida di atomos199 XDDD pazienza va là, direi che esiste di peggio XDDD
E' l'alterazione perfetta, il capo e l'ideatrice della rivolta contro gli Dei.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

All'inizio del CD3 in circa 10 minuti in anticipo rispetto alla guida (6:31), tutto tempo guadagnato con il rifare in maniera ottimale gli scontri obbligati (Ghizamaluk, Cleyra e Alexandria) e di mirare al minor numero di scontri casuali nei circuiti della Grotta di ghiaccio e di Fossil Roo per prendere l'Elixir e nell'Albero di Lifa (una menzione speciale va fatta al Dragon Zombie che mi ha mandato Gidan in status Zombie proprio al secondo turno e agli scontri con i Zombies, nei quali quasi tutta la squadra aveva la barra ATB praticamente carica, cioè che c**o). Negli scontri a Burmesia poi non ho usato Night come facevano nei video, ma ho fatto Stop con Vivi e attacco fisico con Quina e con gran fortuna li ho bloccati in soli due turni, mentre negli scontri con i Mistodon nell'Albero di Lifa li ho stoppati tutti al primo tentativo. Siccome questa è la mia prima speedrun, ho cercato di fare tutto alla perfezione per guadagnare tempo per dopo, in modo da agevolare anche ekkepizza. Nella vita reale tutto questo si trasformò in: 10-11 ore consecutive al giorno passate a bestemmiare e scaraventare a terra il joystick (ho usato un joystick per giocarci) dalla frustrazione. Credo che questa sia la più difficile challenge che abbia mai fatto in assoluto, neanche la Crisis Core LLHM era a questo livello.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Ultima_89
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 giu 2010, 21:56
Sesso: M

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Ultima_89 »

caspitacchio! sul serio, a giudicare da quel che dici un' ottima partita! hai anche saltato la corda prima che Vivi dia il biglietto in modo tale che il moguri delle stanze del castello di Alexandria riceva la lettera ?(facoltativa comunque, non necessaria ma la perfezione è pur sempre perfezione XD)

e comunque lode a te per la pazienza che hai avuto a prendere l'elixir a fossil Roo, io dopo esserci impazzito per due ore l'avevo lasciato li dov' era anche perchè l'encounter rate è elevatissimo

p.s raccogliete più stellazio che potete durante la corsa per il tanto agoniato oggettino, perchè se vi trovate senza abbastanza soldini (cosa purtroppo probabile verso la fine del gioco, perchè il trucco delle delle cotton robe fa un po' acqua in certi punti) e se avete qualche minuto in anticipo (conviene che sia più di dieci minuti, se non di più ancora XD, mi sale l'ansia solo a parlarne XD) potete dare le stellazio alla vecchia uccellaccia a Toleno. che vi darà un bel po' di gil, necessari a pezzare alcune FALLE nel vostro portafogli. Non so perchè, ma ogni volta che reiniziavo la sfida, alla fine mi trovavo con molti ma molti meno soldi di quanto imponesse il check point della guida di atomos199, nonostante non avessi sbagliato niente! o_O

p.s2 ormai avete iniziato seguendo la guida di atomos199, ma io no disdegnerei la guida video di mostri come InvincibleGarland e whostornapart, la guida di invincible l'ho seguita la seconda volta che ho iniziato la sfida, scaricando tutti i filmati da youtube (cose che il Mac può fare senza alcun software aggiuntivo ^__^

p.s3 ho dato un occhiata oggi dopo non so quanto alla guida di atomos, ha modificato nuovamente i ''path'' che si possono seguire, voi quale avete scelto? quello in cui gidan alla fine si ritrova a lv 32-33 ( se non mi ricordo male, perchè sconfigge anche Tantarian andando a lv 18) e freija normalmente al 22 come Garnet, oppure avete fatto sconfiggere tantarian a freija, con alla fine sia Gidan che Garnet a lv 22? io ho scelto sempre Gidan, anche se la scelta è sempre controversa.
da un lato freija perderebbe 2 punti magia, e di conseguenza 16 (o 30 non mi ricordo) mp a a lv99, mentre Gidan perderebbe un punto in forza e uno nell'inutile velocità, che in ff9 serbe ben a poco dato il sistema di battaglia rigido come un palo.Anche se, se Gidan perde quel punto, perde anche l'opportunitò di fare 9999 di danno senza MPxattacco a lv99 con solo abilità come Homicida attivate, perchè un punto attacco corrisponde a 160 hp di danno a lv 99. non pensate cmq di non sconfiggere Tantarian, se no che perfect game è ^_^ ? coraggio ragazzi!
Spoiler
p.s4 Crisis Core LLHM ? Low Level e poi cosa che non ho capito XD? son curioso, così dopo ci provo anche io :3
E' l'alterazione perfetta, il capo e l'ideatrice della rivolta contro gli Dei.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Purtroppo no, la lettera non l'ho fatta perché ho guardato i video di 1whoistornapart e non l'aveva presa e comunque nel tempo del checkpoint non includeva i 50 salti, quindi neanche lui li ha fatti. Per il fatto dei guil effettivamente devo dire che hocirca 4000 guil in meno rispetto a quelli del checkpoint eppure non ho saltato niente e ho fatto meno combattimenti di lui :O, male che vada basta seguire i video di 1whoistornapart che lui ne ha meno ancora xD Seguiremo il Path A dove Gidan prende l'esperienza da Tantarian e Abadon.

Offtopic: Crisis Core LLHM = Crisis Core Low Level Hard Mode, significa finire il gioco e, se si vuole anche tutte le missioni, rimanendo con Zack al livello 6 fino alla fine in modalità difficile. In realtà il nome più corretto sarebbe No Level Up Hard Mode, ma su youtube l'hanno chiamata così. La storia principale non è difficile ma le missioni sono molto molto molto difficili e bisogna pianificare delle strategie per ogni mostro e avere i riflessi pronti per schivare con quadrato.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”